homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« felix annumillusioni »

days of a future past

Post n°505 pubblicato il 13 Febbraio 2016 da isry
 

Storia di un passato o un futuro?

Ci siamo mai chiesti cosa accadrebbe se incontrassimo noi stessi da giovani?
in un ritorno al passato cosa diremmo a noi stessi quando giovani?
Non fare quella scelta?
Non attraversare questa strada?
Non intraprendere questa carriera?
Prenditi cura di quel bambino?
Non cedere alla rabbia e alla gelosia?
Prenditi tempo e ascolta?

Ma soprattutto quando lo faremmo?
Specificatamente in quale espisodio della vita se ci fosse data una sola possibilità di farlo?
Quando ad esempio abbiamo perso tempo dietro storie impossibili o lasciate storie che invece potevano essere quelle della vita?
Cosa significa What if se non "cosa accadrebbe se fosse accaduto?"
Quali se e ma portiamo da sempre con noi?
personalmente ho un pensiero...
quello del vecchio che incontrando sé stesso da giovane disse al ragazzo... mostrandogli un tesoro immenso chiuso in un baule... «arriva a me e tutto questo sarà tuo!»
il ragazzo pensò incuriosito
devo solo avvicinarmi e sono arrivato
ma il vecchio riprese a parlare...«Se vorrai arrivare fin dove sono ora dovrai camminare solo sopra le mie orme...»
il ragazzo avendo di fronte l'uomo fece per andare dove quello aveva camminato... ma l'uomo lo fermò dicendo... «dovrai sempre e solo camminare sulle mie orme...» allora il ragazzo stette fermo due giorni e due notti a cercare un'orma da calpestare ma poi... stanco del gioco... prese a camminare per suo conto.

Non ci sono scorciatoie per essere quello che siamo ma solo una vita da percorrere nelle scelte quotidiane!

orme rospo fingace, rospo su fungo,

Commenti al Post:
presenze68
presenze68 il 13/02/16 alle 15:49 via WEB
eccomi supererooooooooooooooooooooooooo Batraxxx...sto incasinata con una grande manifestazione che sto organizzando ora ti mando l'invito...ti adorooooooooooooooooooooooooo Capitana affannataaaaaaaa
 
 
isry
isry il 13/02/16 alle 20:54 via WEB
Come mai arrivate separate sisters?
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 13/02/16 alle 17:23 via WEB
Già....proprio nessuna scorciatoia: la trama di questo film va proprio recitata fino in fondo!:-)) Baciotti Rospetto:-*
 
 
isry
isry il 13/02/16 alle 20:54 via WEB
una trama dove non sono il protagonista ^___*
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 13/02/16 alle 19:02 via WEB
Io personalmente rifarei tutte le stronzate che ho fatto. Eviterei solo le multe che ho preso con l'autovelox. Non sono il tipo che si ferma a piangersi addosso, vado avanti e spesso improvviso... ^___^ Ciao Max
 
 
isry
isry il 13/02/16 alle 20:55 via WEB
dic che eviteresti le multe o che eviteresti di farti pescare? AH AH AH
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/02/16 alle 20:53 via WEB
Eviterei le multe, adesso con il navigatore me le segnala prima e rallento. E' quel bastardo del tutor sulla Milano-Bergamo che non puoi fregare, ti calcola la media tra un ponte e l'altro. ^___^
 
     
isry
isry il 16/02/16 alle 13:03 via WEB
ponte potente ponte piii
t'appioppò la multaaaa ^___*
 
Detti.e.Contraddetti
Detti.e.Contraddetti il 14/02/16 alle 18:30 via WEB
Mai guardare indietro, passo fermo e avanti tutta, la vita è come un cioccolatino non sai mai cosa ti può riservare (F.G.), dunque gli sbagli ormai non li rimedi, pensiamo al futuro e a non farci risbagliare di nuovo. Un saluto M.
 
 
isry
isry il 15/02/16 alle 01:11 via WEB
non ho parlato di guardare indietro ma di quali fossero gli errori che oggi consiglieremmo a ieri di non commettere il che è altro. agli errori ci sta rimedio... solo alla morte non ve ne è!
 
to_revive
to_revive il 15/02/16 alle 16:51 via WEB
L'aver creduto nell'importanza del mio lavoro. Col senno di poi avrei fatto lo stesso mestiere ma nell'ambito civile. Troppa sofferenza. Per il resto rifarei tutto accettando il dolore e le risate e del resto Max nella vita, alla fine, va compreso ciò che si desidera fare " da grandi" e soprattutto il mettere a frutto ciò che si è imparato. Non ho paura del giudizio degli uomini, io. Temo quello del mio più grande Amico; il Signore.
 
 
isry
isry il 15/02/16 alle 18:08 via WEB
interessante... e come avresti convinta la tua parte giovane a non gettarti nel lavoro?
sai come avresti risposto alla tua parte "cresciuta"? ^___^
 
   
isry
isry il 15/02/16 alle 19:09 via WEB
e non vale la battuta avrei detto alla parte giovane..."chiedi al Signore" AH AH AH
 
     
to_revive
to_revive il 15/02/16 alle 21:42 via WEB
Avrei potuto ascoltare i miei e non incaponirmi ad esempio ma a quei tempi, vista la mia insciplina è sembrata una "buona cosa". Se poi conti che io volevo fare l'istruttrice di volo e non il pilota...ma si sa, non si sceglie se decidi di fare la carriera militare. Forse se fosse sopravvissuto il mio primo figlio...Chissà, sono così tante le incognite.
 
     
isry
isry il 16/02/16 alle 13:05 via WEB
Se conti che avrei dovuto fare altro da quello che faccio...
questo vale per molti e a me è stata data la possibilità di fare quel che volevo anche se non nel modo che volevo... ma non si può avere tutto!
tuttavia mi è servito oppure oggi non farei quel che volevo ^____*
 
arw3n63
arw3n63 il 15/02/16 alle 18:48 via WEB
Be' anch'io mi sono domandata spesso se al posto di certe scelte ne avessi fatte altre come sarei oggi? Non lo so, non sarei la stessa persona e non avrei la stessa vita perchè ciò che siamo oggi è il frutto degli errori e dei progressi fatti un passo dopo l'altro e imboccando quella strada piuttosto che un'altra magari migliore ma potrebbe essere stata anche peggiore, chi lo sa, alla fine mi va bene per quello che ho vissuto finora. :-)
 
 
isry
isry il 15/02/16 alle 19:05 via WEB
Vedi Lory... se anche avessi incontrata la mia parte giovane avrei avute enormi difficoltà a convincermi di fare o non fare la tal cosa.
Solo di una cosa sono certo non rifarei ma non rifacendola mi priverei di una gioia che ho ancora nel cuore per cui... (un poco come se tradotto nel tuo oggi... avresti un divano vuoto?)
spero di essermi capito ma non so ^___^
 
   
arw3n63
arw3n63 il 16/02/16 alle 16:02 via WEB
Avresti fatto ugualmente ciò che hai fatto, appunto quando si è giovani non si ascolta la saggezza degli anziani ma si fa di testa propria, con la testa di quel momento, data dall'inesperienza :-). Aspe' che vuol dire? Io non ho divani vuoti, non so se facendo scelte diverse il mio divano ora sarebbe vuoto o occupato diversamente, non so se t'ho capito.:-))
 
     
isry
isry il 16/02/16 alle 21:30 via WEB
hai capito perfettemente come mai il mio sia vuoto ^___*
 
to_revive
to_revive il 15/02/16 alle 21:48 via WEB
Che poi io sono felice di come sono, non passi il contrario! Ho una vita serena e senza preoccupazioni che posso fare perché ho duramente lavorato per 25 anni a ritmi talvolta disumani ed ho rinunciato e messo via per la vecchiaia. Grazie a ciò posso occuparmi di terzi bisognosi più di me. Ho tanto tempo per viaggiare, lavoro se ne ho voglia quando mi chiedono le consulenze, mi alzo e vado a letto quando e se mi va, ho mile interessi e sto pensando a fare qualcosa di totalmente diverso della mia vita (con quel tavolo da sei, vicino alla cucina, sempre a disposizione per chi tu sai). Insomma non male direi il mio esser diventata grande.
 
 
isry
isry il 16/02/16 alle 13:06 via WEB
questo mi porta alla domanda successiva... visto mai che da lassù ci vedono meglio? ^___*
 
   
to_revive
to_revive il 17/02/16 alle 23:58 via WEB
Chissà. Comunque se vince Hillary ha detto che tutti sapranno degli extraterrestri ciò che " alcuni" già sanno!
 
     
isry
isry il 18/02/16 alle 00:07 via WEB
che Monica è una aliena? Ovvio! chi altri poteva fare certi servizi a bill?
 
     
to_revive
to_revive il 19/02/16 alle 21:06 via WEB
ahahahah tu sei tremendissimamente tremendo!( Ma sei adorabile)
 
     
isry
isry il 19/02/16 alle 22:27 via WEB
sarta chi zompa... so romano ^____*
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 16/02/16 alle 02:39 via WEB
Se mi incontrassi da giovane non credo mi correggerei su scelte fatte nel passato... ogni cosa va vissuta per come la si vive nel momento ed è difficile avere la convinzione che, quello che penso sia giusto oggi, potesse esserlo ieri. Una cosa sola cercerei di insegnarmi... a "buttarmi" (non nella spazzatura eh?!) nella vita ... a volermi più bene e darmi più fiducia. Troppo a lungo sono stata timorosa di tutto. Paure passate... Buona notte :)
 
 
isry
isry il 16/02/16 alle 13:07 via WEB
Passata la paura o passata l'incoscienza? ^____^
 
   
LunaRossa550
LunaRossa550 il 17/02/16 alle 01:24 via WEB
la paura! da ragazza ero troppo timida, troppo prudente, troppo assennata... avevo paura di fare danni muovendomi e mi sentivo come un elefante in una cristalleria.... sono forse più incosciente oggi che son vecchietta e se rompo qualche cristallo pazienza, ah ah ah. Notte :)
 
     
isry
isry il 17/02/16 alle 18:53 via WEB
paura di rompere cristalli ossia di non essere assennata?
eppure se ci pensi l'assennatezza parte dal volersi piu bene ancora mentre l'incosciente se ne frega di sé stesso o almeno poco gli importa ^____^
 
     
LunaRossa550
LunaRossa550 il 18/02/16 alle 08:42 via WEB
Quella è una possibile chiave di lettura, che in ogni caso ti porta a non vivere situazioni belle. Comunque le mie paure erano date da forti insicurezze che mi immobilizzavano nel fare anche solo il minimo sindacale… di questo dovevo ringraziare (anche) l’educazione rigida avuta in casa e le fobie di mia madre che ci teneva (sorelle e fratelli) sotto la sua ala proteggendoci troppo. Ho faticato più del dovuto per trovare la mia autonomia. Buongiorno Max :)
 
     
isry
isry il 18/02/16 alle 17:45 via WEB
Quindi più che tue le insicurezze erano di tua madre a quanto capisco.
quindi suppongo se tormassi al tempo parleresti anche con lei... sbaglio?
 
     
LunaRossa550
LunaRossa550 il 20/02/16 alle 02:01 via WEB
sbagli .. o meglio... al 50%
Sì, sostanzialmente erano paure di mia madre, che non potevano non intaccare anche la mia autostima.....
Però con lei ho parlato anche tropp, nel momento in cui ho deciso di spiccare il volo, ed a volte ci si dice cose che in realtà nemmeno si pensano...
Comunque non ho lasciato nulla di ambiguo alle spalle e con mia madre ho fatto in tempo, molto prima che morisse, a chiarire... nessun bisogno di tornare indietro per sistemare insoluti della vita. Ciao Max :)
 
     
LunaRossa550
LunaRossa550 il 20/02/16 alle 02:17 via WEB
Sbagli... o meglio al 50% c'hai preso. Vero che erano sostanzialmente fobie di mia madre, come è vero che a quell'età è esremamente facile che l'autostima finisca sotto le suole delle scarpe. Tornassi indietro forse parlerei meno ah ah ah... ce ne siamo dette d'ogni, salvo pentircene entrambe... Lei convinta di dovermi "raddrizzare" (ma mica ero storta) io convinta di dover essere io a determinare la mia vita... le parole avevano costruito un muro.
Non ho bisogno però di tornare indietro, le parole di troppo, nel tempo, le abbiamo cancellate ed abbiamo poi costruito un rapporto amorevole molto prima che mia madre morisse.... quindi nulla da aggiungere e nulla da togliere. Quel 1974 doveva andare così, non lo cambierei comunque. Ciao Max
 
     
isry
isry il 20/02/16 alle 06:19 via WEB
quindi non erro quando dico che oggi avresti parlato con maggiore sapienza... non con parole non tue ma più cariche di sennatezza.
Laura... so bene cosa si ascolti da persone alle quali vuoi un mondo di bene quando sono prese da turbamento e ira e so purtroppo anche cosa esca dal cuore in quei momenti.
ma avere risolta la cosa è frutto di una crescita e ci sta che si sia in grado di farlo (non sempre questo è reso possibile dalle circostanze) ma ora che ho letto le tue due versioni molto coerenti anche se sembrano diverse ho come la sensazione che manchi un tassello ma oltre questa sensazione non vado perché non voglio entrare nel personale.
Vedi Laura... a molti (me per primo) è accaduto di avere forti conflitti con le paure delle madri o peggio... confrontarmi con una idea di bambagia che mal si accorda con la adolescenza figuriamoci con l'infanzia.
Non sto parlando del tuo caso ma di quello che ho visto nella mia vita toccando con mano quanto l'amor di mamma alle volte porti una donna (che dalla sua ha solo i suoi ricordi di figlia e poco altro) a inventarsi madre premurosa al punto da creare muri di cartapesta che prima o poi cadono lasciando scoperta la carne viva di chi voleva proteggere.
Sono i resti di quelli che chiamo "errori da correzione".
si tende a dare quello che da piccoli non si è avuto ma eccedendo all'opposto.
di fatto si fa anche nei rapporti sentimentali per cui il successivo "paga" gli errori del precedente e si finisce per instaurare rapporti diversi da quelli che si avrebbero avuti se...
e questo tornare indietro alle volte ci permette di riappropriarci di un poco di sana incoscienza giovanile quando alcune ferite non stridevano ed eravamo capaci di una diversa fiducia ^____^
fiducia che cambia col passare del tempo e la apertura di nuove ferite ^___*
 
     
LunaRossa550
LunaRossa550 il 21/02/16 alle 01:12 via WEB
scusami per il doppio commento. Ho l'abitudine di scrivere direttamente e il pc, o libero, deve avermi fatto un brutto scherzo: non mi ha fatto visualizzare il primo commento, quindi ho dovuto riscriverlo (certo che è coerente, mica mi invento le cose ah ah ah)
Comunque è molto vero le mamme a volte, per troppo amore, rischiano di fare molti danni, ma nessuno nasce "imparata" e fare la mamma è un mestiere che impari giorno per giorno, insieme al figlio/a
buona notte :)
 
     
isry
isry il 21/02/16 alle 14:23 via WEB
tranquilla Laura... avevo intuito qualcosa del genere.
Corretto Luna... nessuno nasce imparato... una madre e un padre devono per forza amalgamarsi per ottenere quella sintonia che il "mestiere" genitoriale impone e trovare giorno dopo giorno caso dopo caso la migliore risposta che permetta al figlio di crescere.
Mi dicono sia un gran casotto AH AH AH
soprattutto in quella fase della crescita dive si passa dalla deità dei genitori alla loor rappresentazione come il male assoluto quasi emuli del cerbero quando non dei menefreghisti rincitrulliti e antichi.
Poi si scopre pian piano che tanto torto non avevano o che tanto preparati o predisposti non lo erano.
si scoprono le persone dietro le figure di "ruolo".
Cadono gli avatar e restano le persone sovente bisognose di aiuto
ma questo poi... e solo se se ne ha il tempo ^___*
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 16/02/16 alle 16:58 via WEB
Io sarò onesta (tanto è un gioco e un'utopia): se incontrassi la Me di allora la spronerei ad essere meno timorosa nelle scelte e nelle proprie capacità personali...la spronerei a fare le scelte che non ha avuto il coraggio di fare, studiando sì, ma per quello che davvero amava...e forse non avrei la vita che ho adesso, colma di problemi per come arrivare a fine mese...Ma forse non avrei nemmeno la meravigliosa figlia che mi ritrovo:-) E allora, saranno anche scelte nostre..ma io nel Destino ci credo ( o meglio, nel disegno divino per noi tutti):-))
 
 
isry
isry il 16/02/16 alle 21:32 via WEB
infatti streghetta... più che destino a me sembra che ci ficchiamo nei guai con le nostre belle e sante manine con un babbo che ci guarda con enooooorme pazienza aspettando che ci si desti in tempo per uscire dal porcile dove mangiamo carrube ^_____*
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 17/02/16 alle 08:32 via WEB
Più che da giovane a me piacerebbe incontrare me stesso nel futuro.
Se potessi vedermi come sarò a 120 anni, per esempio, oggi potrei organizzarmi diversamente...
 
 
isry
isry il 17/02/16 alle 18:54 via WEB
siamo tutti capaci di vedere il futuro ma in pocchi riescono a vedere il passato senza veli ^___*
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 17/02/16 alle 19:54 via WEB
Quando arriverò a 120 anni sarò in grado anch'io di vedere il passato senza veli. Tiè!
 
     
isry
isry il 17/02/16 alle 20:14 via WEB
lo so... già li passavo quando raccontavo a matusalemme le mie imprese giovanili ^____^
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 17/02/16 alle 19:08 via WEB
Certo che sai un'animale! Ti ho dedicato un post due giorni fa e neanche lo caghi. Giuro che ti cancello dalla lista amici ah ah ah ah ^___^ Ciao Max
 
 
isry
isry il 17/02/16 alle 19:18 via WEB
certo che sono un animale... sono un rospo. invero avevo scritta una commentata chilometrica al post di non mi ricordo quando poi ho perso tutto e laonde non pistolare i concetti perduti o soprasseduto per farlo a mente fresca però poi mi sono dimenticato!
sono un pochino distratto!
 
semprepazza
semprepazza il 17/02/16 alle 21:00 via WEB
E' riduttivo dire che, potendo tornare indietro o dare consigli a noi stessi, rifaremmo tutto ciò che abbiamo vissuto. Tutto ciò che è passato aveva senso in un preciso contesto temporale, emotivo, sociale. Chi lo sa come ci comporteremmo in circostanze anche solo un po' diverse? Con il senno di poi non farei molte scelte che ho fatto e farei invece molte altre cose che non ho fatto. Ma non posso essere un adolescente con il cervello di un over50, ti pare? Il genio è saggezza e gioventù... perciò non esiste.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 17/02/16 alle 22:51 via WEB
Se con il senno di poi decidessimo ora di agire diversamente, ora non saremmo qui ad agire diversamente con il senno di poi...
 
   
isry
isry il 18/02/16 alle 00:08 via WEB
ma sarebbe il senno di prima quindi sei certo che non lo hai fatto col senno di poi?
 
 
isry
isry il 18/02/16 alle 00:06 via WEB
Mica vero che col senno di poi non rifaresti le stesse scelte
a me capiterebbe che da bastian contrario farei esattamente l'opposto e sapendolo direi l'opposto dell'opposto per non creare opposizione ma non creando opposizione verrei a fare quello che avrei fatto comunque... quindi
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/02/16 alle 13:16 via WEB
Te stai a 'mpiccà da solo...
 
     
isry
isry il 18/02/16 alle 17:46 via WEB
Eppure è semplice... ma me sa che hai sonno ^____*
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/02/16 alle 23:36 via WEB
Si, buonanotte.
 
     
isry
isry il 20/02/16 alle 06:19 via WEB
guarda che tanto te risvegli AH AH AH
 
     
semprepazza
semprepazza il 25/02/16 alle 18:15 via WEB
Non lo sapete neanche voi cosa fareste, rifareste, non fareste, siete degli approssimativi che la buttano in barzelletta! ^__^
 
     
isry
isry il 25/02/16 alle 22:30 via WEB
ci sta un bambino che chiede alla accademia della crusca...
scusate... ma bertolaso è un nuovo vocabolo? volevo descrivere la guerra in siria e la devastazione totale e mi chiedevo se posso dire è successo un bertolaso!
 
     
semprepazza
semprepazza il 27/02/16 alle 22:57 via WEB
Ah ah ah! Credo si possa dire, oggi come oggi!
 
     
isry
isry il 28/02/16 alle 17:08 via WEB
se uno fuma un sigaro e balla bene è un castroso? ^___*
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/02/16 alle 08:21 via WEB
mmm.. penso, per come sono fatta, che se tornassi indietro e dovessi suggerire qualcosa alla me stessa giovane, penso che... non so, forse mi avrebbe ascoltata, ma poi se ne sarebbe pentita.. Ma penso anche che la vita è una diramazione continua, e tutto in qualche modo si riconduce sempre a quello che forse si può chiamare destino, quindi se dovessi dire alla mia Ale giovane: non perdere tempo a fare questo... ecco, probabilmente non lo farei in quel momento, ma dopo sì :-)
 
 
isry
isry il 25/02/16 alle 08:56 via WEB
e in qualche modo si riconduce sempre ad un percorso che chiamiamo destino.
prendo spunto da queste parole per ripetere un concetto che mi sta a cuore sulla predestinazione.
Non credo siamo destinati a questa o quella fine ma che abbiamo due strade possibili da affrontare e spesso chiamiamo buoni i fessi e furbi i menefreghisti
tuttavia le scelte che facciamo... con una certa regolarità le comminiamo contro la nostra naturale predisposizione... ossia tentando di indossare quel che più ci copre in luogo di quel che meglio ci veste... perché ad alcuno va di uscire spettinato e con due stracci addosso quando vede gente acchittata intorno a sé
salvo poi prendercela con questo fantomatico destino che vuol vederci straccioni.
Dovremmo capire quanto invece lo siamo e senza vergogna... siamo dei pezzenti in fatto di affetto e amore... sempre a cercarne ancora di più come i bassotti (beagle boys) il deposito di paperone (scrooge mc duck)...
dei delatori (beagles appunto) che tentano di arraffare soldi potere bellezza fama in cambio di un trono per piccolo che sia.
un luogo dove si sia ammirati o temuti fa nulla... ma che sia.
invece di cercare un luogo dove riposare in pace essendo quello che si è senza timore... come fa un bambino... al quale non interessa se siam vestiti di stracci o meno
e qui torno a te Ale... dici bene quando asserisci "ma poi se ne sarebbe pentita"... come quando sai che hai mangiati già troppi cioccolatini a cena ma ne restano un paio e mentre tutto in te dice lasciamolo per domani già prima di soegnere le luci cerchi di capire che fine abbian fatto. ^___^
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/02/16 alle 09:04 via WEB
Sì sul fatto della diramazione sono d'accordo con te, ma ho sempre avuto questa percezione, perché questa poi è, tutta fufa alla fine :-D che pur essendoci delle diramazioni, è come se poi in qualche punto esatto queste diramazioni si incontrassero per poi creare quelli che chiamiamo deja vù, hai presente? Quando per una frazione di secondo ti rendi conto di aver già detto o fatto quella determinata cosa, pur sapendo che non hai mai avuto modo di dire quella cosa o fare una cosa in un luogo in cui tu non eri mai stato.. ed è qui la mia convinzione che in qualche modo siamo liberi di fare quello che vogliamo, ma è come se ci fosse una sorta di "disegno esterno" che ci porta a fare esattamente quello che vuole lui.... lo so, sono visionaria, porta pazienza Max :-D
 
     
isry
isry il 25/02/16 alle 09:26 via WEB
diciamo che i punti di diramazione sono tanri ma afferiscono a due traguardi e lo dimostra propio il deja vu.
non potresti rivedere una scena dal punto dal quale la vivi ma dal punto dal quale la rivedi sì...
e allora ci sono due forze in campo... una è quella della natura delle cose e l'altra della natura della persona.
alle volte parliamo di scelte facili perché tendiamo a seguire la natura delle cose e invece ci ritroviamo a camminare su orme non nostre che ci spaventano al punto che cerchiamo il terreno che meglio si adatta ai nostri calzari ^____^
dacché un sapiente parlò della importanza di lavare i piedi ai pellegrini ^___*
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 27/02/16 alle 10:10 via WEB
Che bella riflessione!!! Probabilmente a me stessa non direi un bel niente. Sono troppo testarda per farlo. E cmq noi siamo il risultato di ciò che abbiamo vissuto, nel bene e nel male. Un unico "neo" però ce l'ho: studiare e laurearmi. Ma questo è quello che dico a chiunque, anche se lavorando in ambiente universitario ed avendo un contatto con gli studenti, a volte rimango sbalordita da tanta ignoranza e da un menefreghismo comune. Io sono il risultato evidente di un altra generazione che, a proprio modo, sicuramente partecipava molto di più e contribuiva a far sapere alla società la propria presenza. IO SONO! ID
 
 
isry
isry il 27/02/16 alle 13:03 via WEB
infatti conoscendo la nostra irruenza giovanile mi domando quali verba si utilizzerebbero ^___*
 
   
IrrequietaD
IrrequietaD il 28/02/16 alle 10:57 via WEB
Quali non importa. Ci sarebbero e basta! ID
 
     
isry
isry il 28/02/16 alle 17:07 via WEB
a me importa ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09gryllo73solo.ombrasalvatoremaenza.67dony686surfinia60highlander701patrizia112cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabate
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963