homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« days of a future pastComunicando »

illusioni

Post n°506 pubblicato il 02 Marzo 2016 da isry
 

Leggo nei vari blogs una affannosa ricerca di gestire come normalità una differenza che salterebbe agli occhi di qualsiasi alieno sbarcasse sulla terra.
Il problema infatti non è cosa sia giusto o meno ma da quale punto di vista si parta.
Quello che oggi per me è domani potrebbe non essere più...
Quanti si convincono di essere oltre ogni forma di giudicato e pensano di poter gestire quel che a loro è stato assicurato... quanto si credono attenti e finiscono per bissare un abbandono segnando in modo terribile una vita?

Avrei potuto parlare della geocentricità dell'Ego dinanzi alla eliocentricità della parvenza di famiglia rispetto al moto inossidabile della dimensione universale ma non lo faccio e lascio solo un piccolo quesito!

Cosa vedi?

illusioni della mente, mind illusions, volti nascosti,

Commenti al Post:
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 02/03/16 alle 10:07 via WEB
Se dovessimo fare una classifica su chi utilizza un figlio per soddisfare il proprio ego o addiruttura lo sforna come arma di ricatto per ottenere una tranquillità economica non finiamo più. Chi siamo noi per stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Se viviamo in una comunità l'unico mezzo che abbiamo è stabilire cosa decide la maggioranza. Si può essere d'accordo o no, ma comunque si accetta il responso, se no diventa una comunità delle banane. Quello delle adozioni gay è un falso problema, una specie di braccio di ferro politico che non c'entra una mazza con l'etica. Quanti gay ci sono con un rapporto stabile? Quanti gay con un rapporto stabile adotterebbero un figlio? Cerchiamo di essere più seri e meno intolleranti verso chi ha una visione diversa dalla nostra. ^___^ Ciao Max
 
 
isry
isry il 02/03/16 alle 14:11 via WEB
stavo parlando di adozioni e le statistiche sono terribili quando si tratta di veri affidi e non di sostituire un bambino con un desiderata ma se vuoi il mio parere il desiderata è sbagliato sia che parli chi finge di dargli due opportunità di crescita non lasciando a lui la scelta di quale versione preferire (se la mamma è sempre la mamma come può dirlò chi ha solo due zii che si fanno chiamare papà ma che si amamno tanto tanto... ma fra loro?) sia che parli una genitrialità zoppa come leggi QUI! in sostanza si parla sempre di sé stessi
il mio sogno
il mio desiderio
la mia vita
Ego Ego Ego elevato alla terza potenza tanto da necessitare di uno psicologo e da dire che le coppie (solo etero nella casistica psichiatrica) abbisognino di un professionista che li introduca (altri anni persi) per avere lo stesso trattamento ragionevole che viene concesso a quelle omofile.
Hai colto bene Giorgio...
il peso dei voti che ne seguono fanno spostare l'ago della bilancia dal lato che più si compatta... e lo dimostra la assoluta differenza di giudizio che esiste fra le manifestazioni di piazza (tipiche dei regimi) e la scelta del web assai differente sulle SCA...
che poi si tratta di non cadere nell'inganno di un finto rapporto teso a formare un nucleo diverso dall'originario ma veramente anelato!
Qui non si tratta sul giusto e sbagliato (sarebbe da idioti porsi il problema in tali termini) ma in cosa sia più umano per chi subisce le altrui scelte!
e chi subisce potrebbe subire due se non tre volte.
quanto al discorso su orfanotrofi et simili ricordo solo che esistono anche le case famiglia se non le esperienze di affido temporaneo che solitamente reggono alla prova del tempo più di quelle familiari e crescono alunni spartani forse ma almeno non confusi nelle figure genitoriali perché tu da grande ti chiederai come molti altri chi era il mio papà o chi la mia mamma e vorrai sapere i motivi di quello che è un abbandono tra-vestito.
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 02/03/16 alle 10:23 via WEB
Vedo tutto e niente. Vedo quello che voglio vedere e chiudo gli occhi dinnanzi a ciò che non voglio vedere. Una donna, come essere umano, dei cavalli, delle aquile, delle rondini, una colomba. La bellezza della natura e la bruttura della cattiveria e dell'avidità umana. E' "ego" anche questo? Non so! ID
 
 
isry
isry il 02/03/16 alle 14:12 via WEB
vedi una donna? dove?
 
   
IrrequietaD
IrrequietaD il 02/03/16 alle 16:58 via WEB
Te l'ho detto! Vedo tutto e...... niente.
 
     
isry
isry il 10/03/16 alle 13:45 via WEB
dimmi dove vedi la donna però ^___*
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 02/03/16 alle 12:55 via WEB
I cavalli mi balzano subito agli occhi...ma so anche perché: sono inquieta, irrequieta e ribelle come loro, per adesso..A maggior ragione che non posso più utilizzare il mio blog come ho sempre fatto!! Non riesco a pubblicare, né a inserire video musicali né immagini...direi che presto mi vedrai correre via per altri lidi , amico mio:-)))
 
 
isry
isry il 02/03/16 alle 14:13 via WEB
Questo mi spiace ma non coisco il problema che hai... puoi essere più chiara per favore? e non essere irrequieta che già ce ne sta una ^______^
 
arw3n63
arw3n63 il 02/03/16 alle 21:41 via WEB
Vedo sia il volto di una donna che due cavalli che incorniciano il volto, e volatili sparsi.Riguardo ai bambini e la maternità surrogata mi sono già espressa abbondantemente nel mio blog, in breve...dei bambini nati non frega niente a nessuno, se potrebbero desiderare una famiglia tradizionale o una diversa, che se ne dica e si cerchi l'uguaglianza, parificazione, la diversità ci sarà sempre e nessuno ha mai chiesto ad un bambino se voleva nascere e quali genitori avere.
 
 
isry
isry il 04/03/16 alle 09:11 via WEB
ho letto e riletto il tuo commento otto volte prima di capire cosa mi stonasse e alla fine ci sono arrivato.
è come nel disegno o come nella foto di italiano con le sei dita che Giorgio comosce bene...
ci sta qualcosa che capisci non è in tono col resto ma non riesci ad individuarlo
intanto ti ringrazio per avere scritto questa frase perché volontariamente o meno mi offri un punto di chiarezza del problema e poi perché si chiarisce anche cosa non mi tornasse.
" nessuno ha mai chiesto ad un bambino se vuole nascere e quali genitori avere"
corretto eppure leggendola ho trovato cosa in questa frase diamo per scontato e invece non lo è. Diamo per scontato che tutti i bambini desiderino genitori giusti e buoni per loro ma spesso il concetto è diverso. i bambini desiderano i genitori salvo poi scegliere quale dei due preferire... e di solito la scelta è di genere quando essa sia all'interno del nucleo... tanto che si racconta di una presunta preferenza dei maschietti per la mamma e delle femminucce per il papà (parlo di persone minimalmente educate e non folli).
Ma che i bambini vogliano nascere e vivere è un datto oramai assodato dalla scienza che parla di "straordinaria tenacia" quando descrive l'attaccamento alla esistenza di quelle forme embrionali che chiamano feti e che lottano per sovravvivere a tutto quello che capita loro.
per cui (e vengo alla frase) sarebbe corretto dire Nessuno ha mai chiesto ad un bambino se voleva morire ma altresì sappiamo di certo quali siano i desiderata dei genitori
^______^
 
   
arw3n63
arw3n63 il 06/03/16 alle 15:30 via WEB
Veramente intendevo che i bambini subiscono l'egoismo degli adulti, quelli che non vogliono riconoscere i limiti,quelli della natura e come già detto da qualcun altro che essere genitori non è un diritto ma solo un desiderio. Si parla di diritti di essere genitori ma non si parla di bambini che avrebbero diritto di crescere con una una mamma ed un papà e non essere privati di uno di questi. Hanno bisogno di crescere che una figura di riferimento maschile e una femminile, il figlio maschio si confronta col padre, la madre come modello femminile. Se vogliamo stravolgere tutto per l'egoismo ci sarebbe da domandarsi come giustamente ha fatto notare Diana perchè vogliamo un figlio? E poi guardacaso Vendola e compagno hanno avuto un maschietto, chissà se fosse stata una bambina. Mi piacerebbe vedere una bambina in una coppia omosessuale maschile, quali punti di riferimento femminili avrebbe?
 
semprepazza
semprepazza il 03/03/16 alle 21:12 via WEB
Un figlio spesso soddisfa l'Ego, è vero, tetimonia la normalità, la fertilità (sia maschile che femminile), il desiderio di avere una specie di prosecuzione di sè anche dopo la morte, finalizza progetti, concretizza obiettivi. Ma resta, come per tutti gli esseri animati, anche un fatto naturale, che risponde ad istinti primari. Senza dimenticare che un figlio, se si è responsabili, comporta fatica ed impegno, l'educazione non è uno scherzo. Detto questo, ogni coppia, di qualunque genere, dovrebbe avere il coraggio di chiedersi seriamente quali sono i motivi veri e profondi dell'aspirazione alla genitorialità. Se si fa un figlio solo per avere sostegno in vecchiaia o per mandare avanti l'azienda di famiglia o per dimostrare qualcosa al prossimo... be'... forse è meglio non mettere al mondo un pirla di più.
 
 
isry
isry il 04/03/16 alle 09:53 via WEB
Vedi Diana
lo dico in modo diverso non ho dubbi... ma questo è... un fatto naturale
possiamo girarci intorno quanto ci pare ma questo è... conseguenza di un atto fra due generi.
ci sono i casi nei quali questo non avviene (e sono in smodata crescita per la follia di procreare a prescindere dal partner) per fattori che vanno da problemi individuali alla incompatibilità genetica ma curate le quali talvolta si arriva ad una soluzione naturale. La follia di procreare a prescindere dal partner alla lunga crea fraternità che potrebbero non essere note e finire per essere incestuose ma del resto gli anglosassoni pare stiano regolarizzando anche questi casi per una presunta libertà che a me pare solo caos per cui...
ma torniamo a noi... dici benissimo quando asserisci che occorre farsi domande serie ben più delle note... ma quanto mi ami? facciamo un bambino? che sono le tipiche affezioni alla normalità (che colpiscono anche i single figuriamoci le coppie) come afferenza alla eternità.
il concetto di continuità però è paradossalmente successivo alla prima trofeizzazione... infatti fateci caso non accade nel caso di bambini malati.
In quei casi la genitorialità diventa quasi un fortino dove trova protezione la prole.
altrimenti si passa dal bel bimbo al bravo ragazzo fino ad arrivare allo stimato professinista il tutto per finire nella gloria di meriti cumulati in forza non già della propria strada ma del percorso intrapreso da quelli... per cui il loro successo o fallimento diventa anche quello del genitore che solo in casi estremi molla la barca.
in sostanza la domanda che dovremmo porci è se siamo umanamente pronti ad accogliere un qualcuno che potremmo perdere domani... che potrebbe non rispondere ai nostri sogni... che potrebbe deluderci e tradirci... e che nel frattempo abbiamo il dovere di educare e crescere.
ascolto con attenzione le parole e osservo i gesti di chi ha un figlio e mi rendo conto di tante piccole cose nella donna e nell'uomo che scattano inesorabilmente e reputo miracoloso ci siano ancora famiglie unite e sane nonostante tante premesse assurde.
e parlo (tu Diana sai bene quanto aneli alla cosa) da persona senza figli (almeno che sappia) che delle donne hanno definito potenzialmente ottimo padre ma che neppure mi sento paragonabile ad una unghia del mio figurati ad uno buono!
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 04/03/16 alle 18:26 via WEB
Dipende tutto dall'idea che si ha di "persona" di essere umano, nn credo si possa avere "diritto ad un essere umano", nn credo che avere un figlio sia un diritto di nessuna coppia (e quindi da garantire e raggiungere con ogni mezzo), c'è differenza tra legittimo desiderio e diritto. Chi nn chiede di essere messo al mondo invece avrebbe diritto ad essere amato.
 
 
isry
isry il 07/03/16 alle 19:52 via WEB
sto ragionando su quanto scrivi e volevo sottoporti un paio di questioni ma in forma di post...
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 08/03/16 alle 12:51 via WEB
Il post si intitola "Illusioni". Non capisco se sono uscita fuori argomento io o voi? Paroloni nei commenti, a volte anche incomprensibili. Essere genitori non è un opinione. Detto questo aspetto il prox post. Un saluto a tutti! ID
 
 
isry
isry il 10/03/16 alle 13:51 via WEB
difatti non lo è... ma spesso lo diventa.
o ci si illude si possa diventarlo "spremendo" altre vite.
parla di questo paroloni incomprensibili.
se ci sta qualcosa che non voglio accada è che non si capisca.
il senso di una illusione non è prosaico ma concreto e determina vite e scelte.
ci sta chi per illusione si incaponisce a percorrere passsi non propri... chi per illusione propria inventa qualche realtà eugenetica
chi per mantenere la propria illusione non vuole fare i conti con il reale
chi invece vuole evitare che la propria illusione ceda come ad esempio chi ha un potere
e il potere fa credere a tutti che il re non sia nudo!
ma poi basta un bambino... una voce piccina... per tornare all'essenza delle cose ^____*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09gryllo73solo.ombrasalvatoremaenza.67dony686surfinia60highlander701patrizia112cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabate
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963