homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« Ramadan Karimconnubi »

Arco chiostro

Post n°517 pubblicato il 13 Giugno 2016 da isry
 

gli archi sono strutture popolari... più le carichi meglio stanno 🐴
ma questo fino al punto di ruttura strutturale... la spinta viene distribuita sulle due colonne in parti uguali e questo produce un problema quando due archi si incrociano... difatti una delle due colonne viene caricata troppo... costringendo ad aumentare la circonferenza della colonna comune ai due archi.
Si chiama in architettura il problema del cuore!
la diffusione di chiostri monacali 🏤 permette di individuare facilmente questo problema
molti hanno mantenuta la larghezza degli archi con un conseguente rigonfiamento della colonna d'angolo mentre altri hanno adottata la soluzione del cuore... in sostanza gli archi sono (sovente in modo non facilmente percettibile) di largezza ridotta dal centro della arcata ai lati per cui il rapporto fra peso e risultante delle forze (per la  quale occorre il baricentro cada entro la circonfenrenza di base della colonna) consente alleggerendo il carico di diminuire la circonferenza della colonna che invece restando inalterata offre una prospettiva più elegante e lineare... almeno fino a che non ci si avvede del trucco 😜
tuttavia la soluzione esteticamente non sempre incontra il favore di chi osserva.

chiostro araceoliano 
Perché parlo di questo?
ci sono strutture che suggeriscono soluzioni anche quotidiane!
Se non si è in grado di sorreggere il peso di una situazione ci sono due soluzioni possibili... o si fagocita un'altra vita costringendola a sostenere il carico con noi oppure si resta quello che siamo... una semplice colonna... ma permettendo a chi davvero vive con noi di avvicinarsi al punto da riuscire a sostenere il carico sulle nostre soalle ma ricordiamo TUTTI
A NESSUNO È CHIESTO DI SOSTENERE UN CARICO MAGGIORE DI QUANTO PUÒ SOPPORTARE!
Commenti al Post:
violanda72
violanda72 il 13/06/16 alle 17:46 via WEB
p.s ...ti voglio bene anche io e non ti dimnetico ...
 
 
isry
isry il 13/06/16 alle 23:08 via WEB
Grazie Vio
leggerti è sempre una gioia!
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/06/16 alle 20:04 via WEB
Metafora non semplicissima, ci vuole uno studio di ingegneria per risolverla ah ah ah.
M'hai fatto pensare a mio marito che un testone incredibile; quando ha un problema (lavorativo e non) se lo tiene per sè e non ne divide il peso con me che pure gli sono vicina da quasi 34 anni.
Che poi è cosa stupida questa, perchè io il disagio lo sento comunque, perchè anche se non parla, lo conosco troppo bene e mi accorgo chhe qualcosa non va... anzi, per me è anche peggio.
Ciao Max :)
 
 
isry
isry il 13/06/16 alle 23:18 via WEB
siete vicini da 34 anni e ancora non hai capito?
ovvio che lui non vorrà mai spendere un grammo su di te neppure se stesse per crollare... ad alcuni uomini hanno insegnato che questo è un segno di amore e dignità!
conosci la canzone me metto a piagne?
l'omo nun piagne dimme perché?
quindi devi star vicino senza parole fra mezzo!
ovvio sia complicato ma non impossibile! ^____^
 
   
isry
isry il 13/06/16 alle 23:20 via WEB
PS ovvio sia stupido ma puoi spiegare ad un uomo al quale per millenni hanno detto che deve tenersi dentro le emozioni e le paure che invece può esprimerle senza per questo essere meno uomo? eppure La' se ci ragioni un secondo... le prime a dare determinate giudizi su un maschio che esprimesse le sue emozioni spesso sono le donne e non per aiutarlo
 
   
LunaRossa550
LunaRossa550 il 14/06/16 alle 01:23 via WEB
sono ancora qua, dopo 34 anni, vuol dire che ho capito :-))) Ma il fatto che comprendo, non vuol dire che lo trovo giusto, sono cambiati i tempi, dovebbero cambiare anche gli uomini.
 
     
isry
isry il 14/06/16 alle 14:14 via WEB
Sono davvero tanto cambiati i tempi?
lo credi davvero?
prova a formulare dubbi sulla virilità di un uomo e vedrai come reagiscono le donne intorno a lui!
Sono peggorati per un maschio Laura... non cambiati
e lo ripeto... non è giustificabile ma è!
per questo affidarsi è tanto difficile
si guardano i tempi e poco si intravvedono le storie ^____*
 
     
LunaRossa550
LunaRossa550 il 18/06/16 alle 01:09 via WEB
Non sono convinta che siano peggiorati, sicuramente cambiati, ma come sempre ci sono i pro e i contro, sta alla sensibilità di ognuno come viverla. Un tempo l'uomo DOVEVA essere lui a mantenere la famiglia, doveva essere tutto d'un pezzo, non doveva manifestare cedimenti, non poteva mostrarsi debole... io oggi non gli chiedo d'essere così, le cose che richiedo sono diverse: partecipazione nella crescita morale della famiglia, presenza nell'educazione dei figli, gentilezza e che sappia essere ironico, che sia un amico e a volte una compagnia divertente (mica sempre eh, non si può esserlo a comando)... non credo d'essere l'unica a non dare importanza ad altre caratteristiche e non credo d'essere troppo esigente.
 
     
isry
isry il 18/06/16 alle 05:55 via WEB
infatti ho aggiunto non fosse giustificabile.
lo dici tu stessa non cose nuove ma un nuovo modo (non nova sed nova asserivano i latini e i latini ci capivano)
giustamente non pensi di essere esigente anzi... ma supponi che (tanto per citare una blogger alfabetizzata) ad A sia stato detto che esiste un problema improvviso e a B interessi solo fare la progettata vacanza che da mesi si progetta e matura... chi fra i due sta esigendo? Ovvio che B se non è cretino/a dovrebbe solo interessarsi del problema improvviso o almeno consentire ad A di farlo nel proprio interesse e modo
In sostanza ch nasce tondo nun more quadro!
però potrebbe essere aiutato a iscrivere un cerchio nel quadrato
Forse risulto criptico però mettiamola così.
nelle tue parole sento il peso di tanta storia e il grande affetto che ti lega a lui al contempo per cui mi affiderei al secondo per rendere il primo meno pesante ^____* Ma credo tu già lo faccia
 
francy_62
francy_62 il 14/06/16 alle 00:28 via WEB
Sarà.... Ma a volte mi sento una rana asfaltata in autostrada......
 
 
isry
isry il 14/06/16 alle 14:15 via WEB
e chi pensi guidi? IH IH IH
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/06/16 alle 08:50 via WEB
Si vabbé, comunque non se te ne sei accorto, ma nell'editor non di mette il segno "br" per andare a capo...
 
 
isry
isry il 15/06/16 alle 10:51 via WEB
hai raggione si modifica dopo... ma che editor del caspio
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 15/06/16 alle 11:36 via WEB
Eh sì!!! E pensare che ci sono persone che credono di essere super eroi. Io invece credo che un pò di umanità in più non guasti e, a volte, farsi aiutare ci rende dei vincenti; non farlo (a volte) reca dei danni irreparabili. Mia madre, da buona cattolica, ci ha sempre detto: ogniuno porta la sua croce, in base al peso che può sopportare.Quanti poveri "Cristi" sulla terra!!! Proprio come dici caro rospetto!!!! ID
 
 
isry
isry il 15/06/16 alle 12:43 via WEB
infatti cara ID
tua madre ben comprende la fatica di ogni giorno... ognuno porta la sua croce e capita anche che alle volte siamo chiamati da obblighi della vita ad emulare Simone il libico cirenaico che dovette farsi carico di quella di Gesù.
e ancora oggi questo è vero!
quanto ai suoereroi beh... non lo potevi sapere ma ho lo sguardo a raggi x... non vedo un cavolo sotto i vestiti ma in compenso quando minaccio di mischisre le ossa sono il solo che potrebbe numerarle prima AH AH AH
 
tiffany2021
tiffany2021 il 17/06/16 alle 10:30 via WEB
A nessuno è chiesto di sopportare un carico maggiore di quanto può. Soprattutto se non è il suo...questa è la mia filosofia, da sempre. E a doppia partita, eh, sia chiaro.
 
 
isry
isry il 18/06/16 alle 06:05 via WEB
come portare una Nana il giovedì mattina a fare dei prelievi con costrizione al parcheggio e conseguente trasformazione in procacciatrice di arcate?
^___*
in fondo in due hanno contribuito a scaricare il tuo peso in conseguenza di un avvicinamento delle arcate (non te li saresti manco coperti in una normale situazione)
in pratica un do ut des che avrà certamente lusingato il 58enne ma che sa fra il lusco e il brusco (oggi dovevo infilare questa esclamazione che da tempo non sentivo) che darti il numero non significa avere un appuntamento con una bella moretta ma tornerà in famiglia un pochino più pettoruto per almeno dieci secondi della sua esistenza da quasi pensionato AH AH AH
come trovi lo stagno Tiff?
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 18/06/16 alle 06:10 via WEB
Ahahaha devo dire una cosa...cioè son stati due signori gentili, eh. Al mondo c'è ancora gente gentile e questo è carino. Io, dal canto mio, l'ho messa giù scherzosa ma son stata gentile anche io, ho chiesto un favore e mi è stato fatto. Diciamo che anche io son tornata a casa più rasserenata dal fatto che l'umanità ha ancora voglia di fare dei piccoli favori un giovedì mattina come un altro. Carino, no? Lo stagno lo trovo un bel luogo come sempre. Rassicurante come sei tu. Un amico prezioso, presente, saggio e paziente e sempre gradevole.
 
     
isry
isry il 18/06/16 alle 06:44 via WEB
sulla ultima frase stendiamo un velo pietoso anche perché non ho numeri in mano o parcheggi da offrire AH AH AH
sullo stagno concordo e mi piace che tu lo renda amcor più tale
che dici... dovremmo offrire una possibilità a questa umanità o dire a Crom di farne carne da cannone? ^___*
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 18/06/16 alle 06:56 via WEB
No non hai parcheggi e numeri ma hai pazienza, ascolto e consigli per tutti. Ma sì, sì...ormai siamo qua. Siamo in ballo. Quindi balliamo e la possibilità offriamola a 'sto nugolo di gente che vagola nel mondo :)
 
     
isry
isry il 18/06/16 alle 07:01 via WEB
Ahem
Tiff
non so come dirtelo
ma

ecco
insomma
beh
in breve
non so ballare diversamente da un tronco piantato in un piazzale di cemento!
per cui a me resta una sola possibilità
chi ha detto farmi un cannone? GRRRRRR,
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 18/06/16 alle 08:11 via WEB
Aahahah ma noooo ma come un cannone daaaai Max :D
 
     
isry
isry il 18/06/16 alle 08:39 via WEB
intendevano come abitazione... mi ci infilo dentro e mi catapulto lontano ma tanto lontano... roba che manco l'ontano ci arriva
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60highlander701patrizia112prefazione09cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabatecuorevagabondo_1962mariellaegian1965PRONTALFREDO
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963