homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« riflessioni in romanescole mani adunche »

One day

Post n°534 pubblicato il 24 Dicembre 2016 da isry
 

Noi spesso ci soffermiamo sulla figura di Maria... figura che nella natività assume una particolare importanza considerando che la giovane donna accetta tutti rischi di una gravidanza extra matrimoniale
ci incantiamo davanti alla figura del bambinello intorno al quale si assiepano le figure di contorno l'asino... il bue... le stelle... i pastori...
Ma spesso in quest'incanto perdiamo di vista una figura… una figura che sogna… che abbraccia un destino diverso da quello che è scritto nelle pagine della tradizione… che assume una responsabilità davanti una immane tragedia come quella della strage degli innocenti.
che accompagna una famiglia che ha assunto come sua al di là della tribolazione e della violenza... fino ad un paese straniero e in attesa del ritorno.
non può impedire la strage degli innocenti… Non impedirà ad Erode di compiere la sua violenza… non fermerà truppe lealiste né si associerà a rivoluzionari.
a lui viene chiesto solo di portare in salvo la giovane donna e il pargolo... la sua piccola famiglia.
qualcuno dirà che è poco... che avrebbe dovuto imbracciare il fucile e resistere come un partigiano galileo... che avrebbe potuto scegliere (come un Barabba) di contrastare quei vili armati di spade e bastoni che andavano cercando un Dio solo per ucciderlo in nome di un altro che pretendeva di parlare a nome di quello stesso Dio ma che aveva solo smania di potere.
Questo uomo prende su di sé il carico di questa famigliola e attende il giorno nel quale tornasse il riflesso dell'arcobaleno a risplendere sulla terra natia vivendo in una attesa laboriosa e preoccupata per le notizie che giungono dove ancora il dolore regna.
attraversa un corridoio "angelico" come ancora oggi accade a quelli che portano la loro piccola famiglia fuori da un orrore triste.
Sa che ovunque andasse lo seguirebbe quella violenza ma spera non accada.
Più di quello non può fare e il tempo pazienta sulla arroganza di uomini che si credono padroni del mondo della vita e della morte
e un bambino ieri come oggi guarda un cielo di stelle cercando di indovinare quale siano quelle che splendono anche negli occhi della mamma e non siano il riflesso di spari... che la notte siano tuoni e non bombe a destarlo dal sonno!
Per favore... non esplodete!... sembra dire mentre si raccoglie intorno alle braccia dei genitori in una notte di follia festaiola!

Le ricchezze e le potenze possono offrire a quei piccoli nuclei un sollievo... ori per la vita quotidiana... incensi per lo spirito... mirre per la morte stessa.
ma il sogno di quell'uomo semplice che accoglie una famiglia resterà l'attesa di un angelo che dica splenda di nuovo il riflesso dell'arcobaleno sulla terra natale dopo la violenza della tempesta!

FELICE NATALE

 

Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 24/12/16 alle 14:26 via WEB
Ogni volta che c'è in qualche parte del mondo una guerra c'è una strage d'innocenti, i bambini sono tutte vittime innocenti della cattiveria ed interessi di adulti.Dio non c'entra se esiste non è lui il responsabile ma l'uomo stesso.Poi di "angeli" silenziosi che aiutano ad uscire dall'inferno, che accompagnano la fuga, ce ne sono tanti e restano nell'ombra. Un augurio di felice Natale anche a te Isry :-)
 
isry
isry il 24/12/16 alle 18:49 via WEB
l'angelo non è un caso parli a Giuseppe quando dorme... quando tacciono tutti i suoni della confusione quotidiana... quando può ascoltare! ^___*
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 29/12/16 alle 17:31 via WEB
Io credo che gli Angeli ci parlino sempre di notte. Quante volte ci riproponiamo delle cose.... e al mattino, non lo facciamo? Oppure abbiamo cambiato idea? Non a caso si dice sempre che, per prendere alcune decisioni, sarebbe meglio lasciare passare la nottata. È solo una mia interpretazione sul ruolo dell'Angelo :)
 
 
isry
isry il 29/12/16 alle 23:20 via WEB
parlano di notte perché tacciamo dai nostri blablabla del mattino e mica hanno tempo da perdere per portare dei messaggi
o li ascolti o ti richiameranno quando hai tempo ^____^
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 29/12/16 alle 19:14 via WEB
Auguri amico mio Rospetto, perchè con l'arrivo dell'anno nuovo nasca e si rinnovi in noi la convinzione che nulla è perduto:-) Un abbraccio dal cuore:-*
 
 
isry
isry il 29/12/16 alle 23:21 via WEB
se non mi fossi perdute le chiavi della cantina sarei anche daccordo acc dannaz malediz ^_____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09gryllo73solo.ombrasalvatoremaenza.67dony686surfinia60highlander701patrizia112cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabate
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963