homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« al farah uljaiadLa Grata »

Smile

Post n°562 pubblicato il 14 Maggio 2019 da isry

the smile stan
in questi giorni ho ricevuto alcuni attestati di stima che fanno sempre piacere e rendono la vita migliore anche se tutti voi che frequentate questa palude sapete quanto li rifugga.
Tuttavia la cosa più bella che un aspirante giullare come me può sentirsi dire è quella di aver restituito la voglia non di ridere stupidamente ma di sorridere davanti ai fatti della vita>Ovvio che ciascuno di noi abbia davanti a sé delle peripezie che a volte fanno uscire letteralmente dai gangheri ma questo non può o meglio non dovrebbe segnare la nostra esistenza intera.
Ma a me è stato consegnato un libello di cultura dove... fra le altre cose... ci sta scritto da qualche pizzo
ama e fai quel che vuoi
A questo invito mi sono sempre domandato quante tromb**** ahem quale fosse il significato di quell'ama (e non era azienda municipale dell'ambiente lo scrivo subito AH AH AH) e mi sono interrogato su cosa significasse almeno per me.
ho trovata la risposta... al mio solito... in quel rapporto assurdo e misterioso che chiamano genitorialità.
Cosa infatti farebbe una madre per vederle il figlio sorridere? Cosa un padre per difendere dalle spigolosità della vita la propria discendenza?
Credo davvero sia semplice la risposta... tottò allo spigolo cattivo... in una parola ironizzare... che non è prendere in giro o sminuire l'importanza di un fatto... ma sapere cogliere gli aspetti a volte addirittura ridicoli ma sovente ridimensionanti l'accadimento in una teoria più umana.
per questo ringrazio e ringrazierò sempre chi come l'amica Joe (nome di fantasia ma neppure tanto) ha reso ancora una volta vera una teoria su un pizzino che come tanti altri conservo nel cuore.
Non tutti i miei tentativi di restare “ludico” e folle vanno a segno ma almeno questa volta è andata bene e spero davvero ci sia chi cogliendo quel pizzino sgualcito e unto dalle oleosità dei seriosi sappia farne tesoro.
non ci vuole tanto... basta pazienza e speranza... avvolte in un poco di carità umana verso noi stessi in primis e verso quelli che sperano di mettere in fuga l'altro mostrando i denti e ringhiando o mostrando quelle forme di indifferenza che chiamo le “bende del mummificato”.
Risolto l'enigma dell'amore sono passato al fare quel che voglio solo per scoprire che è esattamente il contrario... è il bene che vuole me... te ... ciascuno.
lo vuole tratto dal male dove... sopito e ottuso... viene lasciato nel buio più totale preso dalle furie del  quotidiano
e qui mi si è aperto un mondo che ancora sto scoprendo e decifrando... in fondo amare è facile il difficile è fare quello che voglio...
sembra un paradosso... in molti crediamo di fare quello che vogliamo... eppure a pensarci bene scopriamo che molte delle cose che supponiamo di “volere” invero non sono frutto del nostro... ma di riferimenti esterni noi.
Riconoscerli ci aiuta ma non ci libera... amare o meglio seguire la via dell'ama lo fa.
come accade quando si trova la genitorialità che non sempre si lega ad una prole anche se la cosa rende la comprensione migliore e facilitata da esempi concreti.
Per cui lascio a ciascuno un pensiero di un amico conosciuto anni fa.
«saltava il muro fino a quando un amico gli chiese per quale motivo non passasse dal cancello che era aperto»

Commenti al Post:
IrrequietaD
IrrequietaD il 16/05/19 alle 18:22 via WEB
Come sei bravo!!!! Lo sai dire proprio bene! Amare non è facile, amarsi ancora meno. Ci pensavo proprio ieri....ed alla fine sono arrivata alla conclusione che, essere consapevoli del sé, è più che importante. Proiettare ciò che vorremmo essere, fino a dimenticare quello che siamo. E nel raccontarci, a volte, viene prima il compiacimento, anziché quello che si è. E poi..... appena qualcuno inizia a giudicarci o esprimere dei pareri, subito sulla difensiva a dire che non hanno capito nulla di noi. Ebbene!!! Se qualcuno pensa quello che non è, allora proprio bene non ci siamo raccontati. O no??? L'accettazione del sé è fondamentale, ma anche sapere stare in mezzo agli altri e con gli altri lo è. Non sono sbagliati sempre e solo gli altri. Forse quello che scrivo ti sembrerà fuori luogo. Ma porca miseria!!!! Perché è così difficile? Sono un tantino incaxxata, si vede??? Ma sono stanca di giustificare sempre e soprattutto non mi metto in competizione con chi pensavo fosse "amico/a"!!!! Ma forse ho travisato qualcosa. Chi è troppo individualista non può e non riesce ad essere amico di nessuno. Non pretendo aiuto, ma da un amico/a un po di comprensione sì! Pardon rospetto! (mi sono sfogata a casa tua) ID
 
 
isry
isry il 16/05/19 alle 23:11 via WEB
a questo scopo esiste la palude Irrequieta Donna.
mica crederai che qui si vive con rose e fiori... questa è una palude... ci sono girini e libellule... zanzare e rettili di ogni forma e grandezza.
a me da batrace resta che fare gli onori di casa.
Quanto concerne invece il compiacimento di sé... hai detto bene... travalica noi e arriva distorto come un palloncino che con le sue pieghe o le sue curve non è neppure simile alla figura che nasconde.
Sì Irrequieta Donna... giustificare non si può e neppure si deve... almeno non sempre... esiste comunque la responsabilità personale oltre a quella comune... ma si possono ridefinire le cose secondo criteri meno drammatici laddove non lo sono o avendo maggiore attenzione laddove invece pensiamo di poter essere leggeri.
Quanto possiamo prendere sulle nostre spalle prendiamo senza timore... sul resto mettiamo un punto.
Gli sfoghi sono importanti ID... sono parte del nostro quotidiano e leggo leglio quando questi portano la vita concreta sopra quelle che potrebbero essere solo le parole di un folle ^___^
 
   
IrrequietaD
IrrequietaD il 18/05/19 alle 20:08 via WEB
^_____^
 
     
isry
isry il 19/05/19 alle 19:13 via WEB
sono lieto ti trovi bene qui ^___^
 
     
IrrequietaD
IrrequietaD il 19/05/19 alle 22:23 via WEB
È il mio angolo sicuro ^__^
 
     
isry
isry il 20/05/19 alle 17:31 via WEB
Urka... addirittura sicuro... riferirò alle zanzare AH AH AH
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 07/09/19 alle 13:45 via WEB
Sembrerebbe scontato volere e fare il nostro vero bene in quel 'cio' che vuoi' che racchiude tutta la bellezza e la responsabilità della libertà, eppure come dici, è forse la cosa più difficile da attuare ogni giorno, la capacità poi di affrontare la vita e le sue montagne russe col sorriso e cosa ancora più bella riuscire a contagiare chi ci incontra/scontra/sfiora beh è davvero espressione di quell'Amore che se lo sentiamo su di noi non possiamo che condividerlo in ogni respiro :))) Grazie Rospetto per le riflessioni e i sorrisi che da anni mi/ci regali, spero tu stia bene, batti un colpo nella palude se si, un bacio!
 
 
isry
isry il 13/11/19 alle 21:19 via WEB
Toc ;)
 
   
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 14/11/19 alle 15:53 via WEB
:)))))))) ti abbraccio
 
     
isry
isry il 02/04/20 alle 12:58 via WEB
io pure ^___^
 
cassetta2
cassetta2 il 04/02/20 alle 13:00 via WEB
Mentre sono sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere del mio nemico, mi avvisano che lui nel frattempo è in stazione a prendere il mio treno che passa una volta sola.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73solo.ombrasalvatoremaenza.67dony686surfinia60highlander701patrizia112prefazione09cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabate
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963