Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« 2019Lavoroo »

Di tutto un pò

Post n°302 pubblicato il 30 Gennaio 2019 da paneghessa

Gennaio sta per finire, e menomale, oserei dire.

L'ho già detto che questo 2019 lo sento duro e forte, e faticoso e stancante ed a tratti pressante e massacrante. Le stelle dicono che è lo sprono giusto per reagire, non so se è relmente così. E certo che il mio atteggiamento nei confronti del mondo è molto cambiato.

Innanzitutto ho fatto vera pulizia nella mia vita.

Dopo le dichiarazioni di dicembre R mi ha scritto qualche settimana fa e gli ho detto chiaramente che non apprezzo i suoi messaggi, che trovo inutile questa scrittura saltuaria perché così non si coltiva né un rapporto d'amore né un'amicizia, mi ha scritto " e se la pensi così perché non mi cancelli?" Chiesto, fatto. Cancellato.

N l'ho bloccato il 27 dicembre, mi fa male perché l'ho sempre considerato il mio unico, vero migliore amico, ho sempre confidato a lui gioie e dolori, ma a volte, anche chi ti vuol bene può essere, per qualche strano motivo del creato, deleterio per te. Credo che lui lo fosse.

Ed anche D, dopo avergli detto che non vedo con lui nulla oltre un'amicizia è sparito.

Chi invece, seppur con i suoi modi poco sofisticati, ha continuato a scrivermi è stato Luca, il mio ex piantato 2 anni fa, a seguito di differenze inconciliabili. Come avevo scritto in questo blog, dopo averlo lasciato non ci siamo sentiti per un anno circa, io avevo cancellato il suo numero, quando a ferragosto di quest'anno mi scrive, io non  l'ho proprio calcolato ma, reinserendolo in rubrica, ho ricominciato a vedere sue foto e stati, sempre con una ragazza rumena...insomma, l'altra settimana ho messo una foto scherzosa un tavolo vuoto con una sedia ed ho scritto "il mio san valentino". Ovviamente queste foto R e N non li vedono perché bloccati. D le vede ma non mi scrive. Luca l'ha vista e mi ha scritto "che tristezzaaaa, ma scusa passiamolo assieme questo San Valentino, facciamo una bella cena", non avendogli io risposto mi ha scritto "be, in generale dicevo, quando ti va potremmo vederci ed orgnizzare qualcosa, per esempio potremmo tornare alle terme dove eravamo stati...ricordi?". Allora io ho pensato a quelle terme, a quei giorni, in cui effettivamente mi ero divertita parecchio, tranne le sue continue richieste "passionali" e così ho pensato che se Luca è sicuramente incompatibile ad una relazione amorosa con me, non necessariamente lo è ad una relazione amicale e così ho deciso di dirglielo.

Insomma mi ha ricontattata in settimana e gli ho detto "forse è meglio che ci sediamo di fronte ad un caffè visto che non ci vediamo da un anno anziché programmare gite varie...". Lui ha accettato. E così domenica, mentre a Roma pioveva e faceva freddo, è venuto a trovarmi Mark e siamo andati a pranzo assieme "Non mi dire, rivedi Lucaaaa, non ci credo, dopo un anno!!" ho chiarito che lo incontravo solo ed esclusivamente per innestare un rapporto d'amicizia, se lo vuole, altrimenti arrivederci e grazie.

Lascio Mark alle 18 e mi avvio all'incontro con Luca.

Mi viene incontro, mi sembra lo stesso, forse un pò dimagrito e visibilmente emozionato.

Mi racconta un pò della sua vita in quest'anno e poi io vado dritta al punto "Senti Luca, per quanto riguarda la tua richiesta delle terme..." lui mi stoppa "Si scusami hai ragione, non ci vediamo da molto ed io ti propongo questo, ho sbagliato, sono stato impetuoso..." gli dico "no, no, per me si può fare, quello che ti dico e te lo dico subito e voglio essere onesta, io non cerco un ritorno di fiamma con te, nè sentimentale nè sessuale, facevamo tanti viaggi, avevamo la passione comune di vedere posti nuovi, questo per me si può ancora fare ma da amici, niente di più e se pensi che poi col tempo riuscirai ad ammorbidirmi per ottenere un rapporto sessuale ti sbagli, nessuna location, nessuna camera doppia, niente di niente". Lui si è imbarazzato tantissimo "Non ho mai cercato un rapporto sessuale da te, eri la mia ragazza ti avevo presentato alla mia famiglia, ai miei amici, andavamo in vacanza assieme, mi dispiace che tu abbia pensato questo, non è quello che cerco adesso però non mi precludo niente, non t'incontro dicendo quello che è avvenuto non avverrà più, forse invece spero che avvenga ma non farò nulla per forzare le cose". Forse è stata una recita ma l'ho sentito molto sincero. Oltre questa, mi ha detto tante altre cose belle, cose che non è facile ammettere, come il fatto che gli ero mancata etc. Mi ha raccontato anche della rumena e le storie che ha avuto, ritengo sia stato molto sincero. Abbiamo un pò ricordato i vecchi tempi e poi ci siamo fatti una passeggiata per la via dei negozi. Smorzata la tensione mi dice "ti trovo dimagrita, stai bene" e mi da un pizzico sui fianchi. Entriamo in un negozio, facciamo delel compere e mi riaccompagna a casa. Siamo rimasti che ci risentiamo.

Mi è sembrato cambiato, forse più maturo, consapevole, ma non posso dirlo.

Ad ogni modo un giro in moto lo faccio volentieri con lui che almeno ha il coraggio di mettere da parte l'orgoglio e dire ad una persona "Ho pensato spesso a te, mi sei mancata", per qualunque scopo lo faccia

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noiiiiii/trackback.php?msg=14196905

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963