Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« Di tutto un pòSalute »

Lavoroo

Post n°303 pubblicato il 30 Gennaio 2019 da paneghessa

Ritornare a lavoro dopo le vacanze natalizie è uno schock difficilmente superabile e Pasqua è così lontana e poi, diciamolo chiaramente, io a lavoro non sto più bene, troppe responsabilità, troppe rogne, mi sono rotta. L'altro giorno la capa mi riservato un tiro mancino. Mancinissimo oserei dire. Mi chiama e mi dice "come lavora il Sig. X?" , il Sig. X lavora presso la mia sede alle mie dipendenze. E' tutto sbagliato, dalla testa ai piedi, forse a tratti pure arrogante, e però io in lui vedo una certa buonafede ed una difficoltà a svolgere un lavoro che non ama (che forse rivedo in me) che mi fa provare per lui una certa pena e per questo tendo a difenderlo. Insomma le dico "non va molto bene, nè più nè meno di tanti altri, se la cavicchia". Lei subito si inalbera senza dimostrarlo più di tanto e mi chiede particolari, io non volevo dirglielo ma era chiaro che li aveva saputi da qualche spia...insomma le dico - purtroppo - che l'altro giorno ha avuto problemi ed ho svolto io il suo lavoro nella parte finale e che l'anno scorso, preso da una crisi, era andato via mezz'ora prima e avevo finito io il suo lavoro. Lei mi dice che lo sapeva già e che voleva convocarlo per parlargli e capire cosa non va. Fino a qui tutto ok, sennonché mi dice "venga pure lei".

Io lo trovo sbagliatissimo, ma se quell'uomo, magari, ha ragioni personali per spiegare il suo malessere e le sue difficoltà ma perché deve dirle davanti a me?? A me darebbe fastidio.

Per quieto vivere accetto, lui tutto contento di questa convocazione pensa che la Capa vuole fargli affiancare qualcuno per questo momento difficile.

Andiamo li nel giorno e nell'ora stabilita e la capa comincia "Sig. X, la sua responsabile la Dottoressa Paneghessa mi ha riferito che lei in data ...ha avuto questa mancanza, che lei ripetutamente è uscito prima dal lavoro senza timbrare che lei..." tutta una sfilza di cose super esagerate rispetto a quello che io avevo detto, tra l'altro su sua sollecitazione e richiesta come se rimanessero riservate!! Poi le ho detto che una volta è andato via prima? Lei dice "ripetutamente si è assentato...". Ma quale ripetutamente?? Quello è rimasto inebetito, più cercava di difendersi più lei metteva me in mezzo e insomma ha paventato l'ipotesi di licenziamento e per non licenziarlo gli ha suggerito la mobilità...

Lui è inadempiemente e tutto quanto ma i metodi della capa sono antisindacali!! C'è tutta una procedura da seguire prima di arrivare al licenziamento, c'è un codice disciplinare da rispettare con relative sanzioni e poi, detto tra noi, non puoi suggerire il trasferimento!!

Insomma, uno schifo.

I miei colleghi che l'hanno saputo dai pettegolezzi, tutti contenti, la capa ha fatto bene, questa gente nullafacente deve essere cacciata, qua e la. Si guardassero loro che non sono meglio di lui.

Io mi sono sentita uno schifo infatti lui non mi saluta più e si è confidato con alcuni colleghi dicendo che io gli ho teso il tranello senza dirglielo. Io non sapevo che la capa voleva fare quello scempio!!

I miei colleghi dicono che io non potrei fare la capa, sono una buonista del piffero e non posso pensare di tenere tutti gli ignoranti e fare io il loro lavoro...tra l'altro io ho un altro collega che è responsabile come me, lui è veramente un acido arrivista, ieri mi ha raccontato che il Sig. X era un'altra volta alle prese con un problema di lavoro ed ha chiesto aiuto a lui, lui ovviamente si è rifiutato perché quello non fa il suo lavoro figurat quello degli altri, io l'ho sempre aiutato non solo per pietismo ma anche perché se non lo fa lui qualcuno lo deve fareee mica possiamo lasciare l'azienda con un problema irrisolto?? Il mio collega se ne frega, dice "meglio, così abbiamo un problema all'esterno e la capa si rende conto che lui fa danni".

Assurdo.

Forse è vero sono una buonista del piffero ma a me queste cose non piacciono.

Oggi mi chiama la capa e mi dice che sono convocata per mercoledì perché c'è un altro caso da sbatter fuori (sempre della mia sede), io le dico "ok, viene l'altro mio collega, anche lui è responsabile" lei "no no deve venire lei!" ma scusate, se lui è così solidale nel buttare fuori la gente, perché devo andarci io? Alla fien andremo tutte e due.

Che schifo di vita

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963