Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Here we are...I tre anni della piccola A. »

Ferragosto romano

E così, quest'anno, complici un po' di vicissitudini che si sono intrecciate, ho passato il mio primo ferragosto romano.

A dire la verità non è esattamente il primo, ne ho passato un altro quando ero incinta di A., ma ero già a livello "pallone aerostatico", quindi non ci ho nemmeno pensato ad andarmene in giro!

Roma si è un po' svuotata, non posso dire di no, non sembrava nemmeno lei, strade sgombre, parcheggi disponibili...quant'è bella questa città quando non c'è la massa!

Consiglio vivamente un giro in centro, perchè al contrario di quello che mi sarei aspettata, Piazza di Spagna è vivissima anche a Ferragosto, negozi compresi!

Certo, fa un certo effetto vedere la gente che compra i piumini Moncler a Ferragosto, ma i turisti non conoscono soste stagionali evidentemente!

E poi abbiamo fatto un'altra scoperta di tutto rispetto, Villa Celimontana.

Non è una novità, in effetti chi conosce un po' la città, ne ha sentito sicuramente parlare, ma la scoperta è che c'è un bellissimo parco giochi, che si trova proprio vicino all'area concerti, quindi se vi va bene, come è successo a noi, c'è la possibilità di sentire del sano, sanissimo jazz, mentre le belve si scatenano...

E per finire la vasca dei pesci e tartarughe, dove mi sono chiesta che caspita gli diano da magiare a quei pesci rossi, perchè superano qualunque dimensione umanamente immaginabile, nonchè le tartarughe, che si riproducono a milioni...

Ultima chicca, dietro a fontana di Trevi, c'è un negozietto che produce solo giochi in legno.

Accanto alla porta, hanno pensato bene di mettere un angolino con un Pinocchio molto grande seduto su una panchina, offrendo la possibilità ai bambini di fare una foto affianco a lui. Io a dire la verità, ho visto anche qualche adulto...

Ovviamente ci sono problemi più grossi nella vita, ma un po' mi è rimasta l'amarezza di non essere al mare, sarà che il mio DNA è composto all'80% dal mare, però mi è passata subito, quando ho sentito mia madre dirmi, che loro, nonostante siano lì a due passi da un mare strepitoso, non ci sono andati per l'enorme mole di turisti presenti quest'anno.

Io, credo ci sarei andata anche a piedi con bimbe al seguito, pazienza, sarà per la prossima volta... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963