Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Ferragosto romanoProvati per voi: Happysa... »

I tre anni della piccola A.

La mia piccola A., da qualche giorno è diventata trenne!

I tre anni sono un compleanno speciale, è come se in qualche modo finisse una fase e ne iniziasse un'altra e la cosa deve essere proprio lampante, perchè se n'è accorta anche lei:

Mumonboard: "Tanti auguri piccolina mia!"

Piccola A.: "Mamma, io non sono piccola, sono grande ormai!"

E me l'ha detto con un faccino convinto e consapevole che non so descrivere, ma che mi ha emozionata come poche cose al mondo.

Sarà una banalità, ma momenti come quello, mi ripagano di qualunque rinuncia e di qualunque sacrificio, 100 volte e non mi vergogno affatto a dirlo.

Data la situazione, abbiamo voluto comunque  cercare di far trascorrere alla piccola una giornata un po' speciale, che per noi ha significato una giornata in piscina, dove lei si è scatenata offrendo il caffè col suo delicato servizio di Topolino, a tutti gli adulti presenti. Ovviamente il caffè era l'acqua della piscina e guai se si accorgeva che invece di berlo lo si buttava via! Rimaneva lì fino a quando non le veniva restituita la tazzina, ovviamente vuota...

E poi pranzo con il menù predisposto da lei e caccia al tesoro insieme ad S. per trovare il suo regalo, ma lei era così stanca, che praticamente ce l'ho dovuta portare io.

So che ci sono persone che si scatenano per il compleanno dei figli, per noi fino ad oggi sono stati sempre una questione di famiglia, anche perchè non li abbiamo festeggiati sempre nello stesso posto, insieme alle stesse persone e quindi abbiamo imparato a fare di necessità virtù.

Segnalo la pasticceria che ci ha preparato la torta, perchè è stata incredibilmente buona: si chiama Rinaldi e si trova a Ciampino. Ho assaggiato un paio di volte dei dolcetti comprati lì e li ho trovati così speciali che avevo deciso che il prossimo compleanno sarebbe stato senza dubbio l'occasione giusta per sperimentare il reparto torte.

Nessuna delusione, anzi ormai è la mia pasticceria del cuore, sebbene a Roma ce ne siano molte di sicuro più famose e blasonate.

Lei ci teneva che fosse al "cocciolato", così è arrivata una margherita ripiena di crema e decorata con mousse al cioccolato.

Unica nota stonata, la decorazione. Non fanno cose speciali, l'unica cosa a cui si può aspirare è una decorazione classica fatta con l'ostia stampata, ma attenzione, consiglio vivamente di procurarsene una in anticipo delle dimensioni e della fantasia desiderata e di portarla al momento dell'ordinazione.

Io intanto ve ne offro un pezzettino, anche se solo virtuale e vi lascio qui l'immagine, persino i frutti di bosco delle decorazione erano freschi!

Ancora buon compleanno "piccolina mia"

Ps: Segnalo anche due link alle canzoncine che in pratica abbiamo cantato tutto il giorno dal momento del risveglio al momento della nanna, a parte la classica "tanti auguri a te!"

Oso Traposo: Cumpleanos Feliz

Disney: Today is my birthday

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963