Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« Perenne inquietudineEssere orsi »

Gente di mare

Post n°1377 pubblicato il 21 Aprile 2013 da surfinia60
 

 

 

Il tempo non solo allevia le ferite, ma mette in evidenza il valore dei rapporti.

Ci sono persone che col passare del tempo e con la distanza non si allontanano da te.

Altre che si manifastano come 'amicone' per periodi definiti, in genere vicini ad un approccio o un incontro di qualche genere.
Poi, queste ultime, improvvisamente spariscono, senza sentire il bisogno né di darti una spiegazione né di farsi sentire.

Mi capita di farmi viva con coloro che restano silenziosi per lungo tempo, almeno con chi ho condiviso qualcosa che ritengo importante.

Se dopo un ragionevole numero di tentativi vedo che non ci sono cambiamenti, capisco che non è il caso di insistere e lascio perdere.

Sono cose che ti lasciano l'amaro in bocca e ti fanno ripromettere di evitare di affezionarti o di avere delle aspettative.

Ma il mio carattere mi impedisce di emettere sentenze definitive e spesso ricasco nell'errore.


Un pensiero che mi girava in testa da un po'.


Buona domenica

 


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/surfinia09/trackback.php?msg=12052672

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
boscia.mara
boscia.mara il 21/04/13 alle 10:39 via WEB
Anche a me girava questo pensiero, proprio recentemente. Questo sia nel reale che nel virtuale. Per quanto riguarda, invece, il virtuale, qui, noto strani movimenti, strani allontanamenti immotivati che attribuisco ad una forte attività di "messaggistica privata", che ha il chiaro intento di fare danni, più che benefici. Trovo che la comunicazione tramite blog sia la più onesta. Spesso mi capita di leggere messagi privati dove mi si "consiglia" di non visitare questo o quell'altro, ma a me non interessa. Io vado dove trovo qualcosa di interessante oppure dagli amici che, giustamente, vengono sempre da me, o che hanno personalità. Purtroppo, non posso andare appresso a gente che ha tanti nick quante personalità diverse e che pretendono pure che non mi accorga di nulla. Buona domenica ^__^
 
 
surfinia60
surfinia60 il 21/04/13 alle 10:58 via WEB
Ritengo che si debba essere coerenti con se stessi: ciò che non si farebbe nella cosiddetta vita reale dovrebbe valere anche per il virtuale. Ma tant'è.... Buona domenica anche a te
 
 
boscia.mara
boscia.mara il 21/04/13 alle 10:58 via WEB
errata corrige: messaggi
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 21/04/13 alle 19:59 via WEB
Dai dati che esprimiamo nei profili alla voce"Mi descrivo", si assiste a un mondo che definire"Perfetto" è ridutivo. Purtroppo lo si deve ammettere. Il virtuale come il reale prima o poi fornisce i suoi verdetti per ognuno. Io personalmente ammetto i miei errori, e non li faccio precedere da:" Si, ho sbagliato...però !" Come dire, "ho sbagliato, ma per colpa tua". Ciò che detesto, sono i meschini attacchi velenosi cui si assiste verso questo/a o quell'altro/a facendo uso del blog: Il massimo della meschina vigliaccheria, oltre che squallida espressione di vita nettamente vuota. Ripeto, per i chiarimenti c'è la messaggeria. Attraverso essa si chiarisce tutto: fraintesi, offese volutamente perpetrate, e offesse involontarie. Tutto in regime di civiltà, e non di esseri da giungla. Ciao!
 
ulysses54
ulysses54 il 21/04/13 alle 21:51 via WEB
Succede anche nella vita reale...se uno vuol bene o tiene ad una persona veramente non si allontana, anzi cerca un dialogo più profondo...ciao
 
fosco6
fosco6 il 22/04/13 alle 19:49 via WEB
Qualche volta, voi donne, qualche sentenza però dovreste pur darla, se non altro per fare un po' di scrematura e per valorizzare di più le persone veramente sincere o comunque intellettualmente oneste.
Peraltro a quelli che si professano subito grandi amiconi, io non ho mai creduto, e il tempo mi ha dato quasi sempre ragione...per costoro una qualche lezione, non andrebbe poi male...ma in fondo basta l'indifferenza...
Ciao...CARLO!
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 23/04/13 alle 23:17 via WEB
Sei attesa:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963