Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« Che fine hanno fatto i N...Certe riflessioni »

Disinteresse

Post n°1828 pubblicato il 21 Maggio 2022 da surfinia60

Ammetto di non riuscire a stare al passo. O meglio...neppure ci provo.

Ho la percezione che ciò che arriva dai mezzi di informazione sia manipolato da questa o quella parte politica, di conseguenza ho sviluppato una sorta di 'impermeabile', o 'schermo protettivo' verso le notizie in generale.

Leggiucchio distrattamente le notizie 'google' sul cellulare la mattina mentre faccio colazione. 

 In passato mi sarei sentita in difetto."Sei così disinformataaaa!!!".

Adesso provo quasi tenerezza per coloro che seguono e commentano le notizie più gettonate (non parlo di guerra e pandemia) relative per lo più al cosiddetto 'costume'.

Mi rendo conto di non avere la minima idea di chi siano i Vips degli ultimi anni (sono ferma a Belen, quasi un dinosauro oramai!).
Programmi televisivi di cui non ho mai sentito parlare. Gossip,, talent show, talk show e chi più ne ha...ecc...

 

In una parola (al massimo due): disinteresse (totale)!

E se mi dicono che non sono informata rispondo tranquillamente con una 'spallucciata'!  



 

 

 
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 23/05/22 alle 07:57 via WEB
In fondo e a ben vedere le intenzioni di questo governo, ma non solo, sono quelle di disamorare la gente comune d1alle vicende che attanagliano tutti gli italani, soprattutto quelli che hanno molte difficoltà a sbarcare il classico lunario, a milioni. Da una parte concedono riduzioni di tasse (per lavoratori e pensionati), dall'altra - nottetempo - mettono pesanentemente le mani in tasca e lo fanno in modo sconsideratamente generalizzato. E' un giochino che, per quelli che seguono le nostre vicende politico-economiche, è arcinoto.
Da quando - a metà anni '80 - il ns debito pubblico è decollato da un ottimo 60% verso quote assurde (siamo oltre il 150% ora) per allegre finanziarie messe in atto per favorire la permanenza di una certa classe politica al potere, le progressive infiltrazioni di elementi «intra ed extra moenia» affiliati alla massoneria non più quella "democratica ed equilibrata" ma - dal 1981 - sostituita progressivamente da altre logge molto aggressive, trascurando problematiche importanti non risolte e che diventano sempre più impellenti per la vita della nostra Italia, c'è chi - purtorppo - coltiva il proprio orticello e non alza lo sguardo neanche un metro più in là. Se non fosse chiaro, in Italia qualsiasi "consesso politico" viaggia al piccolo cabotaggio, non governa più come dovrebbe, imbrigliato com'è in una Ue che, a parte mettere le mani in tasca alla gente, detta regole astruse ad es. sulle dimensioni dei piselli, delle patelline, sulla curvatura delle banane e ultimamente con questa schifezza di direttiva Bolkenstein che farà fallire migliaia di famiglie. Con questa guerra fra Ucraina e Russia in cui non solo non abbiamo voce in capitolo, ma siamo inchinati al solito colosso americano che usano noi e altri stati viciniori come pedine per cercare di mettere in difficoltà la Russia. Ecco, bene ha fatto la Francia a dire che per l'Ucraina in Ue ci vorranno decenni. Siamo il ventre più che molle della Ue, ci trattato da ... i soliti franco-tedeschi come più loro aggrada e non ci resta che dire, mestamente, "io speriamo che me la cavo". Dov'è finito l'orgoglio di essere italiani? In particolare si spera che la Russia non chiuda a tutti gli stati europei la via del gas (dirigendola verso India, Cina etc.) altrimenti qui finiamo male. Francesi e tedeschi dicono agli altri stati di tenere duro, mentre loro si fanno i .. propri alla grande. Questa sarebbe la Ue che abbiamo voluto senza prima creare una vera unione di popoli? Non è che la cosa sia molto edificante. Anzi, non ci credo per niente: dietro ci sono sempre le solite consorterie di banchieri che pensano ai "fatti" loro. Ergo nihil sub sole novi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963