Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

 

« Osservare e ascoltareVuoto »

Perdite

Post n°1865 pubblicato il 28 Aprile 2023 da surfinia60

La faccio breve. 

La sera del 25 aprile mi trovavo alla stazione centrale di Milano intenta a tornare a casa dopo un breve soggiorno da mio figlio.

Ho sperimentato la spiacevole sensazione di essere derubata, (o magari si è trattato di un semplice smarrimento), del mio smartphone (I-phone).

Fatto sta che ce l'avevo in tasca e ad un certo punto era sparito.

Panico! Tutta la mia vita era lì dentro. Dalla prenotazione del treno, ai video e le foto della mia nipotina, svariate app di servizi (lungo elenco) e molto altro.

Ma la cosa peggiore, che non sperimentavo dai tempi in cui i cellulari non esistevano, è stata la consapevolezza di non poter comunicare con chi era a casa, sentirmi isolata, con mille domande.

Vabbè, diciamo che ho risolto con l'aiuto di persone disponibili a prestarmi il loro cellulare (per fortuna almeno 2 numeri a memoria me li ricordavo) e con un compagno molto tecnologico, che ha provveduto a fare tutto, dalla denuncia, al blocco, al procurarmi una sim col mio numero storico che sarebbe stato complicato cambiare.

Conclusione: è fuori dubbio che le nostre vite sono legate a doppio filo con questi aggeggi. Non parlo solo di svago, ma di utilità di ogni genere.

Se fino a qualche anno fa si poteva pensare di farne a meno, oggigiorno è impossibile.

Ho finito!

 

 
 
 
Rispondi al commento:
natodallatempesta0
natodallatempesta0 il 03/05/23 alle 09:31 via WEB
Devo dire che io sono molto preso dalla tecnologia, ma non dai cellulari, il mio ha oramai quasi 10 anni, squilla quando gli pare ed è sempre scarico, batteria ormai andata, lo uso poco è niente, le volte che lo prendo è per vedere l’ora. Il computer è la mia croce, come grafico non posso farne a meno, sono tecnologico quanto basta, ma non tanto da esserne dipendente, se iniziò a dipingere o scolpire, dimentico pc, telefono e persino di mangiare. Se perdessi il pc, sarebbe però una tragedia, per i progetti di lavoro che ho. Ma vale anche se un avvocato perde l’agenda. Lo smartphone ha, vuoi o non vuoi, sostituito, notes e agende, tutto la nostra vita è la dentro, io ci appunto le visite. È un male? Cosa non può diventare un male? Oggi tutto, può diventare una tragedia, ho visto mia nipote, disperarsi come se avesse perso un congiunto perché se rotta un unghia. La società va verso un mondo sempre più dipendente dai dispositivi, vogliamo le cose facile. Il duro lavoro non piace a nessuno, piace lavorare, sì, ma senza faticare troppo, il prezzo del progresso. Un abbraccio e buona giornata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963