Share on Facebook

Gösta Grähs

Immagina tra le forme e l’esplosione dei colori, quella ideale da usare per un infuso. Accarezzando l’idea di averne una da collezionare…

Un tango, una Notte magica.
Principi, Lune e Anemoni nel bosco.
Lavanda, Ortensia e Menta; Soft Lady e Signore Piselli. La Grandine, il Ghiaccio, il Destino. Esplosione, Pace, Tempesta…100 teiere 100 titoli..

Il percorso espositivo di 100 TEIERE ha tutta l’allure di una kermesse di accessori di Altamoda: piccole, eleganti e originali “borsette” per il Tè sospese nel tempo di 4 stagioni scandite dai ritratti fotografici di Karin Lindström al tornio, realizzati da Raducan Gabriel.

100 TEIERE
Cento è eterno e mette a prova la capacità tecnica ed artistica…
 “Sognavo di fare 100 teiere. Nel 1997 stavo esperimentando le mie prime teiere nel laboratorio di mia madre Ingrid Lindström quando mi venne regalato il libro del ceramista svedese Gösta Grähs “Cento Teiere” . Grähs aveva realizzato negli anni ‘90 una mostra con100 teiere diverse.
Così mi sono detta: un giorno le farò anche io.  A modo mio”.

Quel giorno è arrivato e 100 teiere 100 titoli sono 100 piccoli diversi sogni. Le manifatture di Karin Lindström compiono un prodigio espositivo. L’omaggio a Cento Teiere di Gösta GrähsEtt Hundra Tekannor”  ci permette di riscoprire un grande ceramista svedese del 20° secolo che nelle sue teiere trasferiva forme e simbolismi acquisiti nei viaggi in oriente,  sincretici esoterismi

.

 

LA BROCHURE 100 TEIERE

 Ad aprile 2019 ottiene il certificato svedese di Maestro Ceramista, riconosciuto in tutta la Comunità Europea.Karin Lindström artista ceramista nata nel 1975 a Älmhult, Svezia. Vive e lavora a Rocca Priora (Rome) Insegnante di Ceramica Laboratorio e Show Room
 Belle Arti KV Göteborg
 Insegnante di Arte Visiva e Plastica e Svedese
 Swedish University
 Curatrice ed espositrice di THE POTTERY SHOW
 Mostre Nazionali e Internazionali
 MACRO, NYA
 “Ruota D'Oro”, Rotary International Roma
 Mondial Tornianti in Tour

 

100 TEIERE 100 titoli La dedica a Gösta Grähsultima modifica: 2019-07-19T14:46:00+02:00da Dizzly