Attraverso il cielo

c h e m a i n e e e

 

 

 

 

Pioveva infernale
e ci siamo amati attraverso l’attico.
Attraverso il cielo della finestra, ovale, le
nuvole scorrevano sulla luna di Marte.
Le pareti delle stanze erano
irrequiete, con disegni in gesso.
Le nostre anime danzavano
invisibili in un mondo concreto.
Pioverà sulle ali, dicesti,
pioverà con globi e tempo.
Niente, te l’ho detto,
stava piovendo sul mio volo, bagnando le piume.
E mi manchi. E non sapevo dove avevo
lasciato la mia stanza nel mondo.
Mi hai chiamato da dietro: rispondimi, rispondimi,
chi è più bello: la gente? … la pioggia? …

Attraverso il cieloultima modifica: 2019-12-21T18:50:18+01:00da belladicoco
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.