Lasciami aggiustare le ali.

        Portami il tuo dolore e la tua sofferenza, le tue ossa rotte e le tue speranze. Lasciami aggiustare le ali. Portami nel buio e nel buio. Utilizzare come luce guida Sarò forza e fede per insegnarti a combattere. Sopra i mari e le valli, attraverso grotte oscure e sopra alte montagne;…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

La pace nera del cielo

      Uccello in gabbia, i miei occhi sono stati portati via e ho una griglia tracciata sul mondo. Neanche il mio sudore mi appartiene. Aspettano nell’anticamera, mi dicono, e intreccio le mie mani mentre copro le capre che montano con invidia . Cieco di storia e lino mi perdo tra le ombre e…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Mamma, non nascondere di nuovo la terra.

    Mamma: ora taci come gli abiti di chi non è con noi. Guardo il bordo bianco delle tue palpebre e non riesco a pensare. Mamma: Voglio dimenticare tutte le cose sul fondo di un respiro che canta. Passa le tue grosse mani sul collo ogni giorno in modo che la solitudine non ritorni…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Non tutti i giorni sono uguali.

    Non tutti i giorni spuntano chiari, né un orizzonte chiaro e rapido è delineato da un sole arancione che si allunga, né c’è un assaggio del risveglio di una natura che celebra il miracolo della luce. Non ogni giorno hai idee calme, o ami la sensazione di forza e sicurezza, o sprechi il…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Una stazione di transito

    Una  stazione di transito per raggiungerti. Dico addio con un sapore agrodolce, è tempo di piangere perché un briciolo di anima cavalca tra le urla di una Pantera è un preludio all’illusione perché la fantasia sarà fatta di carne e sangue.

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Aspettare pazientemente

      Sto giocando alla roulette russa con le mie emozioni. Ho una singola cartuccia, forse l’ultima, nel tamburo delle mie speranze. È la mia ultima possibilità e decido di giocare di sicuro, legare l’ultimo tiro, non perdere ancora, garantire il centro del bersaglio, non sprecare il mio squallido credito su banali bianchi. Prendo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Aenigma

      La lancetta dei secondi avanza parsimoniosamente, con il suo ritmo simmetrico, senza mutare, senza affrettarsi, circondando la sfera con ogni sessanta impulsi, non accelera, né precipita, si muove con precisione, con una bussola uniforme, con la giusta cadenza, né più veloce o meno. Il tempo non è modellabile, non puoi impastare, lavorare…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Il calore di due corpi

Il calore di due corpi ad incastro è ancora mantenuto tra i fogli . Le tracce del bruciore dei tuoi baci popolano ancora le mie labbra . La tua fragranza è ancora percepita in ogni angolo di questo rifugio. Il ghiaccio galleggia ancora nel tuo bicchiere di rum e lime in una stanza di media…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr