Buon anno!

citazioni-capodanno

 

“L’incosciente affida all’anno nuovo il compito di essere

migliore di quello passato senza lottare.

Il saggio lotta affinché il nuovo anno,

al contrario di quello passato,

possa essere il palcoscenico perfetto per la sua

rinascita.”   

Buon anno!ultima modifica: 2020-12-30T10:26:17+01:00da surfinia60

4 pensieri riguardo “Buon anno!”

  1. 🙂 … sai che noia se la pensassimo sempre uguale.
    Surfinia, hai perfettamente ragione a sostenere che la rinascita dipende da noi. In primis.
    Per contro con un Veneto che di solito sfoggia di 3.600 ai quasi 5.000 casi al giorno, secondo te, con che spirito ci si può riprogettare? E lo dico con amarezza e senza troppa frustrazione.

  2. E l’uomo normale che fa? Voglio dire: non sono incosciente e non mi ritengo saggia. Forse realistica, specie in questo periodo che necessita di obiettività. Perciò penso che non dipenda dalla volontà del singolo ma soprattutto dall’intreccio di eventi che si susseguono. E in questo preciso momento non ho visioni di particolari rinascite, neppure sforzandomi. Ti arriv comunque il mio augurio di buonissimi giorni.

    1. Questa volta dissento in parte da te mia cara. La nostra rinascita dipende sempre da noi. Gli eventi possono essere catastrofici, e lo sono stati, ma sta a noi trovare la forza per uscirne. Nessuno dice che sia facile, anzi, te lo dice una che è consapevole di essere debole, incline a lasciarsi trascinare dalla corrente piuttosto che remare contro e trovare una strada che la renda meno insoddisfatta e frustrata. Ma questo non mi impedisce di vedere quella che dovrebbe essere la via giusta per non lasciarsi semplicemente vivere. Ci vuole molto coraggio e motivazione che io in questo momento non ho a sufficienza. Ricambio di cuore i tuoi auguri e spero di rileggerti ancora.

I commenti sono chiusi