Incontro

Ieri ho rivisto, dopo anni, un’amica che si trovava a passare dalle mie parti,
in vacanza al mare.
Era in compagnia di suo marito e con cagnolino a seguito.
E’ stato piacevole anche perchè entrambe non abbiamo memoria del motivo per il quale,
anni fa, qualcosa ci aveva allontanate.
I nostri rapporti erano nati nel virtuale.
Poi ci incontrammo in gruppo, ci ritrovammo su facebook, poi niente per diversi anni.

E’ la persona gradevole e brillante che ricordavo, una signora ancora piacente,
con una carica pubblica nel suo paesino nella bergamasca, benché in pensione da tempo.

Il tempo di 4 chiacchiere, un aperitivo in riva al mare e tante coccole alla sua deliziosa cagnolina.

Al solito, tra me e me, facevo le mie riflessioni.

Chissà come sarebbe vivere vicine, “a portata di amicizia”.

In questi rari momenti sento forte la mancanza di un’amica ‘vera’ da frequentare
e con la quale condividere le piccole grandi cose lungo il percorso della vita.

 

 

 

old-female-friends-glad-see-each-other_74855-2081

Incontroultima modifica: 2021-07-09T08:26:27+02:00da surfinia60

3 pensieri riguardo “Incontro”

  1. Quando capita di incontrare una vecchia conoscenza fa sempre piacere.
    Ricordi che riaffiorano, l’esigenza di avere un amico al fianco si fa strada.
    Spesso non dipende da noi.

  2. Chi te lo impedisce? Guardati attorno, cerca di individuare chi potrebbe essere a portata del tuo gradimento. Nel caso non fosse a “portata di mano”, allarga l’orizzonte e indaga con molta riservatezza.
    Gioioso w.e. Surfy.

    1. Credi non ci abbia provato? alla mia età le amicizie come le intendo io non si creano come castelli di sabbia. Sono rapporti costruiti col tempo e la fiducia. Io mi sono spostata troppe volte e ricominciare non è facile per i giovani figuriamoci per gli over 60. Buon we a te

I commenti sono chiusi