Fare le valige

Odio fare le valige.

Eppure tutti amano partire, viaggiare, staccarsi dalla routine.

A me mette inquietudine, tanto da pensare di tirarmi indietro
all’ultimo momento.

Anche se la meta è piacevole,
non so perché vivo il distacco dal quotidiano in modo traumatico.

Le mie 4 mura, i miei riti quotidiani…

la sicurezza di sapere cosa accadrà nelle 24 ore…

la comodità di avere le mie cose intorno.

E non importa se la routine la sento stretta addosso.

L’ansia del pre partenza è in agguato

Ogni volta, a cercare di rovinare tutto.

Non ricordo neppure quando è cominciato.

Di sicuro da un bel po’.

E’ come andare in bici per la prima volta senza rotelle.

Fa paura, ma poi è bello.

 

 

 Imparare-andare-bicicletta

Fare le valigeultima modifica: 2021-07-25T11:20:12+02:00da surfinia60

6 pensieri riguardo “Fare le valige”

  1. Succede anche a me, eppure nella mia vita ho dovuto spostarmi spesso, iniziando da quando ero bambino… e forse dipende da questo. Dovevo ricominciare tutte le volte daccapo con le amicizie e magari mi è rimasto un po’ il “trauma”. Fortunatamente in questo periodo della mia vita ho il lusso di poter evitare di viaggiare. Spero che duri perché ne avevo davvero bisogno. 🙂
    A presto.

    1. Abbiamo qualcosa in comune. Gli unici viaggi dei quali non posso davvero fare a meno sono quelli per riabbracciare mio figlio. A presto

  2. Leggendo il tuo post mi ci ritrovo.
    Certo sono contenta di andare in vacanza, fa bene il cambiamento, fa bene cambiare aria.
    Ma anche a me prende quasi una malinconia al pensiero di allontanarmi da casa, dalle mie abitudini, dalle mie cose.
    Così parto ….. ma son contenta di tornare:)

I commenti sono chiusi