Serenità

In tema con il leitmotiv di questo blog,
stamattina mi sono goduta una bella pedalata solitaria.

Il percorso ormai lo conosco come le mie tasche,
ma la vicinanza del mare offre sempre nuove ‘inquadrature’.

Ho pedalato senza fretta, gustandomi ogni metro.

Esco sempre piuttosto presto, per cui la ciclabile è ancora poco affollata.

Il fisico non è al top. Anche da qui il mio ‘prenderla con calma’.

Sono arrivata ad un porticciolo che conosco molto bene.
Mi sono fermata ad osservare il mare, gli scogli, il volo dei gabbiani.

Pochi pescatori attendevano silenziosamente le loro prede.

Altri ciclisti in sosta per ammirare il panorama.

Mi sono tolta gli auricolari con la musica sempre con me

per gustarmi il silenzio e la  pace di quel momento.

Ho atteso un po’ e sono ripartita invertendo la marcia.

Sulla via del ritorno ho fatto sosta in un bar vista mare

per concedermi un buon cappuccino e cornetto.

Tanto per non farmi mancare nulla!

Ho capito la differenza tra “essere solitari ed essere soli’.

Era da tanto che non mi sentivo così serena.

 

Mila-Brollo-696x522

 

 

 

 

 

Serenitàultima modifica: 2021-08-04T11:54:56+02:00da surfinia60

19 pensieri riguardo “Serenità”

  1. Una grande distinzione e una grande consapevolezza: essere soli significa provare solitudine e spesso è una sensazione ed è sgradevole, . Essere solitari è invece una scelta consapevole e voluta. E dà serenità specie se in mezzo alla Natura.

      1. La libertà di fare ciò che più aggrada non ha prezzo. Mi sarebbe molto piaciuto trascorrere, così come tu hai fatto,le prime ore di un mattino d’estate. Ciao.

  2. Bene sono contenta 🙂 … ci vuole un pò di serenità e questa la trovi sicuramente nella natura. Belle emozioni quelle del mare, degli scogli e del silenzio. Serena giornata

  3. Infatti, fra essere solitari ed essere soli c’è una bella differenza. Ma soprattutto oggi hai conosciuto la serenità (mentre in Giappone 4 ciclisti ci regalavano uno splendido oro)

    1. T’invidio, Surfy….dev’essere bello sentirsi in armonia con la natura, partecipi di essa
      e mai soli. Sei brava nella tua costante ricerca della libertà e della serenità. Un caro saluto Surfy

  4. Se raggiungi la serenità sei sulla buona strada, sei in grado di gestire la tua vita senza dover fare grandi sforzi. Felice per te.
    Buona serata Surfy.

I commenti sono chiusi