Un passo avanti, due indietro.

 

Ogni qualvolta convinco me stessa ad avvicinarmi a qualcuno,
in qualunque senso si interpreti questo avvicinamento,
qualcosa mi tira indietro, qualcosa mi sussurra ‘lascia stare’.
Non è supponenza o superbia. Anzi!
Rifletto e rimugino fino a quando mi autoconvinco di essere io
in errore, 
e di conseguenza risultare sgradita.
Mi ripiego su me stessa e scelgo la solitudine.
Ancora e ancora.
Un passo avanti, due indietro.ultima modifica: 2024-10-05T11:47:38+02:00da surfinia60

6 pensieri riguardo “Un passo avanti, due indietro.”

    1. Detta così sembra che sia io quella esigente. Se leggi bene ho specificato che non c’è ne supponenza ne superbia. È solo a me stessa che sto negando un’opportunità

  1. Il post in fondo potrebbe risultare autoassolutore, nel senso che: sono io che “potrei” sbagliare ma non mi offro neanche l’occasione della conferma. Mi ritiro prima della prova del nove. Brucio l’aspettativa e frego la delusione.
    Alla prossima.
    Forse.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).