Creato da elisar_81 il 10/04/2006

Anima di cristallo

"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini

 

« Teologia e FilosofiaAncora qui con me »

DOVE SEI?

Post n°456 pubblicato il 06 Giugno 2013 da elisar_81
 

Disperatamente ti cerco stasera, tra le rovine dei miei pensieri ma non odo la tua voce poesia. Non lasciarmi nel freddo di questa notte che avanza veloce, dammi una sola parola per iniziare un nuovo racconto che parli di noi. Dov'è la gioia che provo nel sentirti esplodere con impeto nella mente e nelle mani? Dove sono i colori, i suoni, le voci che insieme produciamo attraverso vocaboli spesso a noi sconosciuti.
Mi fai impazzire poesia, impazzire di nostalgia e di disperazione se non torni presto da me. Raccontami del vento tra le foglie, del sole che trasforma la materia in ombra, della pioggia che intona danze per il grano e per gli uccelli del cielo.

Dove sei poesia, unica amica che mi trascino dentro dall'età di sei anni? Ricordi quando invece di giocare mi facevi perdere la testa in libri che non potevo comprendere? Perchè mi spingevi dentro le calde note di Verlaine, Rimbaud, Baudelaire, Mallarmé...tu sei pazza poesia, avevo solo sei anni, a malapena potevo leggerti. Dimmelo ti prego: io ti comprendevo già allora? quando la mia maestra non poteva comprendermi e scriveva su di te "Non è farina del tuo sacco!!!". Oh poesia, quanti ricordi di noi due bambine, piccole ma già oltre questo mondo stretto e ignorante. Ricordi quando correvamo strette sotto la pioggia, quasi a volerci sciogliere tra le gocce del cielo per diventare UNO con l'essenza della vita.
E ora qui, sola, sulla mia scrivania, senza il diario, lasciato chissà dove, costretta ad urlarti attraverso una tastiera, che orribile modo per dirti che mi manchi. Dove sei poesia? Perchè tardi a venire come Dio quando sta sulle sue e sparisce per lunghi mesi lasciandomi nel buio. Sei da Lui? Dimmelo, rispondi, dove siete scappati? Perchè mi lasciate nella mia umida e fredda notte?

VI PREGO, DIO, POESIA....VI PREGO...FATEMI SENTIRE LA VOSTRA VOCE, mi sento morire come foglia fragile di primavera in preda alla tempesta.

 

Ho freddo.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnimaDiCristallo/trackback.php?msg=12134852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 07/06/13 alle 09:58 via WEB
La poesia non si cerca perchè è anarchica ed introvabile come l'amore. Vivi la tua vita come sempre, essa viene a cercarti quando raggiungi una certa invisibile e inudibile vibrazione. Quando è arrivata puoi dire: Eccola, puoi desiderarla, corteggiarla, ma non ordinarle di venire. Questo che riporto sotto è un esempio di "scritto sensibile ma non poetico": AHMED Tu di giorno Cammini tra tombe Di sterco e di fango Tu inventi giochi Coi resti della storia E di notte Nel tuo mondo freddo I resti di tuo padre Sono il tuo giaciglio Da un muro sporge lenta La tua testa rasata Mostri un bossolo Di cui sei fiero Messo sul palmo Della tua sola mano Ti chiami Ahmed Piccolo guerriero E io ascolto Paolo Conte da un cd E mi riscaldo pigro Comodamente sdraiato Mentre scrivo questi versi Sul mio computer superato Ormai da sostituire
 
coluci
coluci il 07/06/13 alle 19:17 via WEB
A volte non è la voce della poesia a farsi assente, ma la fonte che la ispira. Silenzio non voluto, vuoto dello spirito, deserto, nada de nada, questi i tempi dei mistici e dei poeti: preghiera e imprecazione mute, disorientamento, tempesta, fragilità, solitudine... freddo. In quell'abisso abita nuova creazione. Un saluto di stima. Luciano
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INQUIETA E' L'ANIMA

CHE NON RIPOSA NELL'AMORE.

Ritael

 

NELLE TUE MANI

Nelle tue mani
io metterei le radici
e da te mi farei portare
in ogni angolo della terra,
non ho certezze
ma ho l'amore
tutto quell'amore necessario
per deporre la mia vita
in mano a te.


Ritael
(settembre 2017)

 

A TE SOLO

A Te solo
confluiscano i miei pensieri,
come torrenti impetuosi
si gettino insieme liberi
nella cascata del Tuo amore.

A Te solo 
io elevi la mia lode gioiosa,
come un fiore tra le rocce
le mie parole nel vento
solitarie e nascoste.

Lavami il cuore 
toglimi ogni desiderio umano,
rendimi capace di amare
ogni creatura allo stesso modo,
ch'io non ami più un'anima soltanto.

Te solo Signore!

Ritael

 

 

 

 

NESSUNO LO SA

Mentre sorrido
piango
e mentre di gioia danzo
muoio.

Ritael 

 

ETTY HILLESUM

 

TU

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250releardglcrista09miriade159falco1941moon_Ialpino329iltuocognatino1Al3x5andr0CWBriggsMiele.Speziato0ormenellasabbiagepu0giuliosforza
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 18/09/2024 alle 16:18
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 05:09
 
Un abbraccio
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:01
 
Tristezza, delusione, angoscia. L'amore è altro! Con...
Inviato da: coluci
il 17/10/2019 alle 12:36
 
Si danno più baci veri negli aeroporti che ai matrimoni....
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2019 alle 10:07
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963