Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 04/07/2017

Star Wars venduta all’asta la spada laser di Luke Skywalker

Post n°4314 pubblicato il 04 Luglio 2017 da paperinopa_1974
 

Star Wars gif

L’iconica spada laser usata da Luke Skywalker (Mark Hamill) in Star Wars: Episodio IV – Un Nuova Speranza e in Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora è stata venduta all’asta per $450.000 in favore della compagnia Ripley.

 

Il prezioso oggetto faceva parte della collezione privata del produttore Gary Kurtz. Se la cifra sopracitata sembra stellare, ricordiamo che l’originale R2-D2 usato per le riprese della prima trilogia è stato venduto all’asta per quasi 3 milioni di dollari.

Il destino della spada laser è ora nelle mani della Ripley, che potrebbe decidere di esporla in un qualche museo dedicato sul suolo americano.   badtaste.it di Matteo Tosini

 

 
 
 

il video più visto di sempre su Facebook

Post n°4313 pubblicato il 04 Luglio 2017 da paperinopa_1974
 

scrita video clip art

IL video più visto di sempre su Facebook No niente gattini o simili ma un tutorial per aiutare i disordinati cronici con oltre 338 milioni di views per vedere il video clicca virgilio.it

 
 
 

Loving Vincent il primo film di animazione dipinto basato sui quadri di Van Gogh

Post n°4312 pubblicato il 04 Luglio 2017 da paperinopa_1974
 

film Loving Vincent

Con un Cartone animato di grandissima qualità, l’Olanda rilancerà nei prossimi mesi la propria immagine attraverso l’arte del figlio più famoso al mondo, Vincent van Gogh. Nel tentativo di uscire fuori da una iconografia tuistica banale, Il prossimo autunno, il film di animazione Loving Vincent uscirà nei cinema di tutto il mondo e per l'Olanda, il paese natale di van Gogh, questa occasione segna l'inizio di una serie di eventi e mostre incentrati sul film, sull'opera e sulla vita del famoso pittore.

 Loving Vincent è il primo film di animazione dipinto, basato sui quadri di Van Gogh. Le pennellate di oltre 125 artisti riportano in vita l'artista, utilizzando una tecnica pittorica simile a quella del grande maestro. Tutti i fotogrammi sono dipinti a mano, ogni secondo del film contiene almeno dodici tele. Gli autori Hugh Welchman e Dorota Kobiela di Breakthru Productions hanno impiegato quattro anni per la realizzazione dell’opera.

 L'eccezionale talento di Vincent van Gogh ha origine nella provincia del Brabante settentrionale, la sua terra natale. Qui sviluppò il suo amore per la natura e per le persone autentiche, temi che ricorrono in tutta la sua opera. In questa zona, il ricordo dell'artista è ancora vivo anche a 150 anni dalla sua nascita grazie ai monumenti a lui dedicati, ai siti del patrimonio culturale e ai paesaggi in luoghi come Nuenen, Etten-Leur e Zundert, dove i visitatori hanno la possibilità di avvicinarsi al personaggio di Van Gogh e alle sue fonti di ispirazione.

 Così dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018, presso il museo Het Noordbrabants Museum di Den Bosch verrà allestita la mostra Loving Vincent che offre uno sguardo unico sulla realizzazione di questo impressionante film di animazione. Per l'occasione, la città, che si trova a circa 80 chilometri a sud di Amsterdam, ospiterà i 70 quadri più belli dipinti per il film. Queste eccezionali opere verranno accompagnate da filmati e presentazioni che illustreranno il metodo di realizzazione dei quadri.

Durante la prima del film presso il festival cinematografico di Annecy, gli autori Hugh Welchman e Sean Bobitt indosseranno esclusive scarpe Van Gogh. Il primo contatto tra il calzaturificio e la coppia di autori è avvenuto a Nuenen, il comune in cui nel 1885 Van Gogh dipinse il suo primo capolavoro 'I mangiatori di patate'. I due realizzatori sono rimasti subito entusiasti della collaborazione unica tra il designer Tomas Snels, il calzaturificio Van Drunen Schoenfabriek e i siti del patrimonio Van Gogh Brabant che hanno partecipato all'iniziativa. Una parte del ricavato della vendita delle scarpe, che avrà inizio nell'autunno, verrà destinata alla conservazione del patrimonio della provincia.

Nella provincia del Gelderland, a circa 70 chilometri ad est di Amsterdam, la première di Loving Vincent avrà luogo il 19 ottobre. Presso il Cinemec Ede, nei pressi dell'eccezionale Kröller-Müller Museum nel Parco nazionale De Hoge Veluwe, verrà presentata una piccola selezione delle 1400 opere realizzate appositamente per il film. Questo museo immerso nella natura ospita la seconda più grande collezione di opere di Van Gogh al mondo. Qui vengono esposti anche alcuni dei famosi quadri che prendono vita nel film Loving Vincent, come ad esempio 'Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles', 'Seminatore al tramonto', 'Il ponte di Langlois' e 'Il postino Joseph Roulin', uno dei personaggi principali del film di animazione.

 Anche il Museo Van Gogh di Amsterdam festeggerà in grande l'uscita del film: la prima del film presso questo museo famoso in tutto il mondo sarà un evento da tappeto rosso. Proprio come nel Museo Kröller-Müller, in questo museo sono esposte opere che hanno ispirato gli autori per la realizzazione del film.  itinerarinellarte.it di Stefano Sassi 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963