Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 01/01/2015

presepe vivente nei sassi di Matera

Post n°2005 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da paperinopa_1974

matera

Ritorna la V Edizione del Presepe vivente nei Sassi di Matera dal titolo: "Segui la Stella Cometa", che si svolgerà dal 2 al 5 gennaio 2015. Si tratta del primo appuntamento internazionale che celebra Matera come città designata Capitale europea della Cultura 2019, città già Patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. Il presepe vivente di Matera, vedrà la partecipazione di oltre 300 persone, tra figuranti e rievocatori storici. L'evento è promosso, dal Comune, dalla Provincia di Matera e dalla Regione Basilicata. Partecipano al Comitato promotore, Confapi, CNA, Confesercenti, Confindustria, Ente Parco, l'Alleanza delle Cooperative italiane di Basilicata e Consorzio degli Albergatori, l'APT Basilicata.

 

Chi visiterà il presepe tra i sassi di Matera, vedrà scene statiche con un grande gioco di luci. "Noi, spiega a Radio Vaticana Italia Luca Prisco, responsabile Comitato promotore Presepe Vivente Matera 2019, stiamo puntando molto su questo: scie luminose, rappresentazioni di stelle addirittura sull’Altopiano delle Murge, quindi un intero altopiano che viene illuminato, e poi naturalmente la scenografia più bella, una stella cometa di un diametro di cinque metri montata spora la capanna. Sarà quindi un percorso non solo scenografico, ma illuminotecnico che accompagnerà i visitatori per tutto il percorso". "Vogliamo che Matera diventi una Galilea di duemila anni fa. Insieme, tra gli altri al gruppo storico romano formato da 70 persone, ricreiamo appunto quella che doveva essere nell’immaginario popolare l’arrivo di Gesù in una Galilea romana".

Dopo la nomina di Matera Capitale della Cultura per il 2019, avvenuta lo scorso 17 ottobre, il primo evento importante che ci aspetta è quello del Presepe Vivente, ormai diventato una tradizione nella nostra città”. Lo sottolinea a Radio Vaticana Italia, Salvatore Adduce, sindaco di Matera. “Grazie a Matera capitale europea della cultura 2019, la città sta vivendo un momento di grande rinnovamento, con l’obiettivo di rendere finalmente protagonista, in Europa, una città del Sud Italia: un miracolo che solo la cultura può fare”.  it.radiovaticana.va/

Per informazioni www.presepematera.it

 

 
 
 

Il calendario alimentare per stare bene tutto l’anno

A gennaio ritrova l’energia con la polenta. Ad aprile cancella i gonfiori dell’inverno grazie agli asparagi. A luglio fai il pieno di peperoni per proteggere la pelle dal sole. La nostra  nutrizionista ti consiglia 24 cibi per un 2015 di benessere

barra separatore co paperino

GENNAIO: CAVOLI E POLENTA

Cavoli
Cappuccio, verza, broccoli e cavolfiori stimolano il sistema immunitario perché contengono carotenoidi, vitamina C e folati, sostanze che aiutano la produzione di anticorpi e globuli bianchi. Consumali crudi, con olio e limone, oppure al vapore.

Polenta
Se durante l’inverno anche il tuo desiderio va in letargo metti in tavola la polenta: il mais aiuta ad abbassare i livelli di serotonina, neurotrasmettitore nemico della libido. Attenta, però: se associ questo alimento al formaggio, ne annulli l’effetto

pizza gif

febbraio

Orzo
Sostituiscilo alla solita pasta se hai qualche chilo in più. Le sue fibre solubili lo rendono molto saziante. In più, ha un basso indice glicemico che ti aiuta a tenere sotto controllo il peso.

Radicchio rosso
Ha solo 13 calorie per etto e ti depura dalle scorie grazie alle sostanze amare che contiene e che stimolano l’attività del fegato. Grazie agli antociani, composti chimici con caratteristiche antinfiammatorie, tiene lontana la couperose causata dagli sbalzi termici.

colazione gif

marzo

Lattuga
Se le avvisaglie primaverili ti rendono irrequieta, mangia sempre un po’ di questo vegetale a cena. Contiene un lattice che predispone a un sonno sereno e rigenerante.

Merluzzo
Ha solo 71 calorie per etto ed è un fedele alleato nella lotta ai chili di troppo: secondo uno studio islandese, se chi segue una dieta mangia ogni settimana cinque porzioni di questo pesce da 150 g l’una, raggiunge prima l’obiettivo.

uova gif

aprile

Uova
Mangiane due a colazione per sentirti sazia a lungo e arrivare all’ora di pranzo senza troppa fame. In più, grazie alla colina, sostanza essenziale per la funzionalità cerebrale, le uova ti aiutano a superare facilmente la sonnolenza e la stanchezza legate al cambio di stagione primaverile.

Asparagi
Mancano tre mesi alla prova costume: è il momento giusto per incominciare a combattere la cellulite. Mangia anche tutti i giorni asparagi al vapore e mai troppo cotti: sono validi alleati contro la ritenzione idrica perché apportano un buon quantitativo di potassio, un sale minerale diuretico.

pucciosi con cibo gif

maggio

Riso integrale
Ti regala leggerezza perché si digerisce in un’ora e mezzo, contro le due e mezzo della pasta e del pane. Sceglilo bio, perché la corteccia esterna accumula le sostanze chimiche, oppure parboiled, che conserva meglio le vitamine del gruppo B, energizzanti.

Ciliegie
Sono amiche della linea: hanno pochissime calorie e contengono soprattutto levulosio, un tipo di zucchero che induce un minore innalzamento della glicemia rispetto ad altri frutti. In più grazie alle loro fibre solubili, le ciliegie ti saziano senza appesantirti

pucciosa con bittiglia gif

giugno

Prosciutto crudo
Ha il 18,5% di lipidi che scendono al 3,8% se lo privi del grasso visibile: il crudo quindi è nutriente e light. Per bilanciare l’alto contenuto di sodio che causa ritenzione idrica, mangialo con il melone che è ricco di potassio, minerale diuretico.

Sedano
Ecco un vegetale che ha tante virtù: aiuta a pulire a fondo i denti e rinfresca l’alito. In più è digestivo, saziante, diuretico e ha poche calorie. Aggiungilo alle insalate o sgranocchialo crudo con formaggi light per una pausa leggera e nutriente.

pucciosa che mangia l'anguria gif

luglio

Peperoni
Riducono i radicali liberi indotti dall’esposizione al sole. E lo fanno meglio delle carote perché oltre al betacarotene, contengono vitamina C che stimola la rigenerazione della pelle. Se li scegli verdi fai il pieno di vitamina K che protegge i capillari.

Pasta
In questo periodo puoi mangiarla anche fredda (sempre al dente): in tal modo, ne abbassi l’indice glicemico e la rendi meno pericolosa per la linea perché i suoi amidi diventano più resistenti agli enzimi digestivi e meno porosi (assorbe meno olio e condimenti).

cono gelato gif

agosto

Pesce azzurro
Acciughe, aguglie, aringhe, sarde, sgombri e tonnetti sono fonti privilegiate di Omega 3, gli acidi grassi indispensabili per mantenere efficiente il sistema cardiovascolare.

Pomodori
Sono ricchi di licopene, sostanza che funziona come scudo antiossidante per tutto l’organismo. Usali per preparare sughi oppure mangiali maturi, conditi con un filo di olio: se li cuoci o li mangi associati ai grassi l’organismo assorbirà meglio il prezioso licopene.

pucciosa che mangia la carota gif

settembra

Fichi d’India
Una ricerca condotta in Messico ha rivelato che le loro fibre solubili controllano l’appetito e contrastano la stitichezza. Utili per chi è a dieta: le mucillagini della polpa regalano un prolungato senso di sazietà.

Funghi
Hanno solo 20 calorie all’etto e danno tanto sapore ai piatti (così riduci al minimo altri condimenti più grassi). I loro polisaccaridi stimolano il sistema immunitario. Sperimenta anche le versioni giapponesi, come il shiitake e l’enokitake (nei negozi di cibi naturali).

pucciosa con panino gif

ottobre

Uva
Da secoli viene usata per l’ampeloterapia, una cura che usa questo frutto per rendere la pelle più luminosa e sgonfiare i tessuti. Merito dei tanti acidi di cui l’uva è ricca e che combattono la ritenzione idrica.

Noci
In California i ricercatori della Loma Linda university hannoscoperto che 4-5 noci al giorno abbassano il colesterolo cattivo, proteggendo il cuore e le arterie. Consumale come snack autunnale, magari accompagnate da 2-3 prughe essiccate

puccioso con bibita gif

novembre

Zucca
Contiene pochissime calorie (solo 18 all’etto) e tanto betacarotene che combatte l’invecchiamento cellulare. Se la mangi spesso, regalerà alla tua pelle un leggero colore ambrato anche nella stagione invernale, quando non prendi il sole.

Castagne
Le caldarroste forniscono circa 190 calorie per etto: una merenda energetica perfetta dopo la palestra. Sono ricche di amidi e minerali, come zinco e selenio e sconsigliate solo a chi  soffre di colite perché danno gonfiore.

pucciosa che cucina gif

dicembre

Lenticchie
Le lenticchie sono un’ottima fonte di proteine vegetali. Nelle cene invernali prepara un piatto unico abbinandole a cereali come farro e orzo. Non aggiungere troppi grassi perché le rendono meno digeribili.

Spinaci
Se vuoi proteggere gli occhi mangia regolarmente spinaci. Sono uno dei pochi vegetali ricchi di luteina. Questa sostanza contrasta la degenerazione della retina, una malattia che spesso è legata all’invecchiamento. di Samantha Biale donnamoderna.com

 
 
 

Fashion copycats

Post n°2003 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da paperinopa_1974
 

what?why did you ask that?

Creatività fluida o business del plagio? Al Fit di New York, una mostra racconta il fake. E fa riflettere su moda e autenticità

A un primo sguardo sembrano due identici completi. Ma, sotto la stessa patina di lana bouclée, nascondono impercettibili differenze. Il motivo? Uno è un autentico Chanel del 1966, l’altro una fedele riproduzione.

 

Entrambi sono parte degli oltre cento abiti e accessori raccolti dalla mostra Faking It: O­riginals, Copies and Count­erfeits, al Fa­shion Institute of Technology di New York, dal 2 dicembre al 25 aprile.

 

L’esposizione intende rispondere a un interrogativo provocatorio in un mondo che si autoproclama, ogni stagione, portatore sano di creatività: qual è il confine che separa vero, verosimile e falso nel fashion business? vogue.it

 
 
 

HydraFacial: l'alternativa a filler e botox

Si chiama HydraFacial, arriva dagli States, ed è un trattamento che combina pulizia profonda e idratazione intensa. Per un risultato anti age al pari di un filler (ma senza punturine)

hydrafacial

Terrorizzate dalle punturine? Inorridite dai visi storpiati dai filler indiscriminati, o da quelli marmorizzati dal Botox selvaggio? Per mantenere un viso forever young, una alternativa meno rischiosa, pare, c’è. Arriva dagli States, dove è attecchita nella beauty-obsessed California: e sembra abbia conquistato da Charlize Theron a Beyoncé fino a Paris Hilton e Eva Mendez. Oltre a celeb assortite che lo usano come arma pre-red carpet e pre-cerimonia dell’Oscar, e in tutte quelle occasioni in cui la faccia è sotto la lente di ingrandimento del mondo. È l'HydraFacial (www.hydrafacial.com), un trattamento che combina pulizia profonda e microdermoabrasione, a un peeling, e una idratazione intensa, affidata a un cocktail di antiossidanti, peptidi, e acido ialuronico. Questa pratica soft, non invasiva, non comporta aghi o laser, non richiede tempi di recupero, e promette una pelle radiosa in meno di un’ora, il tempo di andare a prendere un panino in pausa pranzo. Provare per credere.Lo sperimentiamo nella very cool Berlino, sempre più anche destinazione beauty: nell’elegante studio di Birga Hauptmann, fra le esperte di skincare più in voga della capitale (www.hauptmannesc.de). "La procedura è adatta a tutti, indipendentemente dall’età, e dal tipo o colore della pelle", ci dice la radiosa terapista, che tratta da top model a pensionati. "Le controindicazioni? Nessuna". Per un risultato ottimale, consigliata una "cura" di quattro trattamenti a distanza di una settimana, seguita da un soin al mese di mantenimento. "Ma c’è chi, visti i risultati, torna a ripeterlo una volta la settimana". Provare per credere.Il trattamento, che prende di mira iperpigmentazione, pori dilatati, impurità e rughette, inizia con una pulizia di viso collo e décolleté col latte detergente. Poi con un macchinario con manopole per le varie funzioni, Birga effettua la microdermoabrasione, per rimuovere lo strato superficiale della pelle. L’impressione è quella di uno spazzolino rotante sul viso. È il momento della estrazione, effettuata con una manopola a vortice che aspira le impurità dal profondo dei pori (visibili poi nel liquido estratto, impressionante). Segue un peeling a base di acido glicolico e salicilico, in concentrazione adattata alla stagione e al tipo di pelle (nel mio caso 15%); che brucia un po', ma per poco. Poi Birga applica, solo su rughe e rughette, il cosiddetto DermaBuilder, un siero ricco di peptidi. Infine stende su tutto il viso un concentrato di antiossidanti e acido ialiuronico. Lo step finale? La luce Led, per calmare la pelle e stimolare la produzione di collagene. Mi guardo allo specchio: a parte qualche lieve rossore, la mia pelle è distesa e compatta, e con un meraviglioso alone di luminosità. Capisco ora chi vuole ripetere il trattamento ogni settimana. Una abitudine impegnativa, tranne che ci si chiami Paris o Beyoncé: ogni sessione costa dai 150 ai 200 euro (a seconda delle esigenze della pelle e della concetrazione dei preparati). Ma la soddisfazione è assicurata. Un lusso da concedersi ogni tanto. Anche se non si deve calcare il tappeto rosso. di Alessandra Signorelli Vogue.it

regalo x tutte le mie amiche

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963