Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 12/07/2015

gif personaggio

Post n°2686 pubblicato il 12 Luglio 2015 da paperinopa_1974
 

gif

se si guarda bene questa gif rappresenta una rosa

buona domenica amici prendetela in segno di amicizia

un abbraccione

 

 
 
 

Vangelo della Domenica

vangelo della domenica

Chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demoni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano. 

Breve pensiero spirituale


Se si dona uno sguardo ai vangeli sinottici, in riferimento al mandato missionario contenuto in Mt 28,18-20, Lc 24,45-49, Mc 16,15-20, si scoprirà che, i miracoli del corpo, rimangono solo in Marco. Chi compie questi miracoli? Non è il missionario che li compie. Li compirà chi avrà fede. La fede in quella Parola ascoltata e accolta diviene operatrice di miracoli. Gli Apostoli, i missionari devono annunciare la Parola, il Vangelo, Cristo. L’invito alla conversione è essenza stessa della missione evangelizzatrice della Chiesa. Quanto nella Chiesa viene operato, insegnato, ad ogni livello ha un solo ed un unico fine: la conversione di ogni cuore. Anche le stesse attività ludiche, di divertimento, come ad esempio oratori o grest parrocchiali, devono avere un unico obiettivo: la conversione dei cuori e l’adesione a Cristo.

Dobbiamo porre molta attenzione però. Non dobbiamo, necessariamente, fare della fede l’avvento di miracoli, per cui, se non ci sono i miracoli la fede è falsa e se ci sono, la fede è vera. Il miracolo non è né fine della missione né mezzo e né strumento. Esso diviene segno di fede viva e vera. Questo però solo in Marco. In Matteo e in Luca è la Parola accolta e vissuta il vero miracolo.
Nella missione di evangelizzare Gesù conferisce ai discepoli dei doni. A cosa servono? Sono dei segni che devono dare credibilità alla loro parola, all’annunzio del Vangelo. La Parola è il fine unico della missione, ogni altra cosa deve essere solo segno che si è da Dio. Anche la carità materiale per il missionario di Cristo deve essere segno della sua grande libertà dalle cose del mondo. Lui è portatore di una ricchezza eterna, infinita. Nelle sue mani vi è tutto il cielo e tutto Dio. Dinanzi ad una ricchezza così potente, grande, divina, eterna, le cose della terra sono veramente spazzatura, nullità. Di esse ci si può servire, ci si deve servire come mezzi di credibilità perché la Parola venga accolta come vera Parola di Dio. Lo attesta la libertà del missionario.


Allora, cosa ci insegna il Vangelo di questa domenica? Vi è una regola: annunziare il Vangelo e invitare alla conversione alla Parola. Annunzio e invito devono essere una cosa sola. Non si dice il Vangelo tanto per dirlo. Non si comunica la Buona Novella solo per far sapere al mondo che Cristo è il Salvatore. Si predica Cristo e si chiede la fede in Cristo. Si annunzia il Vangelo e si chiede la conversione ad esso. Non per fare proseliti, ma per fare dei veri salvati in Cristo. Il missionario di Gesù non va nel mondo per dialogare, discutere, mettersi in discussione, trovare una religione unica, un Dio unico con le altre credenze o fedi. Lui va nel mondo per dare una Parola di salvezza, anzi la Parola della salvezza. Il suo invito deve essere esplicito, chiaro, inequivocabile.


Conclusione: Non abbiamo bisogno di svendere la nostra fede e il Vangelo di Gesù Cristo; abbiamo solo bisogno di annunciarlo e ricordarlo al mondo da veri testimoni di esso. Quando esso entrerà in cuore, allora, produrrà il vero miracolo. Invochiamo la benedizione del Cielo affinchè, ancora oggi ci siano cuori disponibili e lasciare ogni cosa per seguire Cristo perché siano quei datori del Vangelo che salva. Amen.

Don Francesco Cristofaro


 
 
 

Il Giappone del dopo Fukushima scommette sulle alghe da mangiare

Post n°2684 pubblicato il 12 Luglio 2015 da paperinopa_1974
 

doraemon

Il gatto robot Doraemon, la rana aliena Keroro, il popolo, insomma, dei fumetti giapponesi ha trasformato per un pomeriggio il Decumano nella pagina di un manga o nel frame di un anime. E dove non ci sono i protagonisti delle nuvolette Tokyo piazza, per celebrare la sua giornata nazionale all’Expo di Milano, l’icona di Hello Kitty, la creatura dell’azienda Sanrio che è diventata negli anni una macchina per soldi planetaria. Mentre tra i padiglioni va in scena una festa coloratissima, che accalca ancora più gente fuori dal palazzo del Sol Levante di quanta già non ne venga tutti i giorni, con code sotto il sole che sfiorano l’ora di attesa, in centro a Milano si parla di affari. Duecento imprese tra giapponesi ed europee si sono scambiate in una staffetta di due giorni (ieri e venerdì) biglietti da visita e proposte commerciali nei settori dell’alimentare (dall’agricoltura al confezionamento, dalla conservazione alla tracciabilità), dell’energia e dell’ambiente. Tema, quest’ultimo, strategico per il governo di Tokyo che proprio a Expo ha voluto riabilitare l’immagine della regione di Tohoku, dove sorge la centrale nucleare di Fukushima, colpita nel 2011 da un terremoto e dal conseguente tsunami. Nei giorni scorsi il governo ha annunciato che a settembre potrebbe revocare l’evacuazione di Naraha, località sgomberata dopo l’incidente all’impianto di energia atomica, mentre nel reattore nucleare numero uno della Sendai nella prefettura di Kagoshima si torna a caricare combustibile dopo il blocco totale del post Fukushima. Ieri a Expo il governo del primo ministro Shinzo Abe è stato rappresentato dalla first lady, Akie Abe, dal ministro all’Agricoltura, Yoshimasa Hayashi e dal viceministro dell’Economia, Daishiro Yamagiwa, che ha ricordato come Tokyo scommetta sulla «produzione di massa di Euglena», una micro-alga ricca di proteine, come alimento per fronteggiare la malnutrizione globale. Una battaglia che per Maurizio Martina, ministro italiano dell’Agricoltura, il Sol Levante deve portare al centro del «G7 dell’anno prossimo», a guida giapponese, sulla scorta del «profondo impegno per i contenuti della Carta di Milano», il manifesto contro gli sprechi e la fame nel mondo che vuole rappresentare l’eredità immateriale di Expo.Ieri mattina ha fatto la sua visita-lampo ai padiglioni anche il presidente del Brasile, Dilma Rousseff. L’inquilina del Palacìo do Planalto è arrivata sul sito dell’Esposizione prima dell’apertura mattutina dei cancelli. Come le frotte di turisti che ogni giorno attendono a lungo prima di accedervi, anche la Rousseff ha camminato sulla rete del palazzo nazionale e poi ha visitato il vicino padiglione Zero, il simbolo di Expo, insieme al commissario unico, Giuseppe Sala, e al ministro Martina, che ha detto: «La Rousseff è rimasta colpita dal valore emotivo ed educativo che il progetto del padiglione riesce a riunire».di Luca Zorloni ilgiorno.it

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963