Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 28/08/2015

Uno speciale albo inedito per l’Ortolano dell’Arcimboldo

copertina il ritorno dell'ortolano

In occasione del ritorno in esposizione a Cremona del dipinto “L’Ortolano” (o “Scherzo di ortaggi”) dell’Arcimboldo – dopo il breve soggiorno all’Expo di Milano – il Centro Fumetto Andrea Pazienza, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, ha dato alle stampe un albo speciale con protagonista Martin Mystère, il Detective dell’Impossibile. La storia, intitolata “Il ritorno dell’Ortolano”, sarà scritta dal creatore del personaggio, Alfredo Castelli, e disegnata dal cremonese Valentino Forlini (con copertina di Lucio Filippucci).L’albo di 20 pagine – ambientato in larga parte a Cremona – sarà disponibile a partire dal 5 settembre presso il book shop del Museo Civico (dove il dipinto sarà esposto) e sul sito del Centro Fumetto  fumettologica.it

 

 
 
 

Le vacanze dei paperi in 7 storie

Ad agosto tutti abbiamo diritto a delle meritate vacanze, anche gli abitanti di Paperopoli. Non vogliamo concedere a Paperino, dopo un anno a lucidare, qualche giorno di relax in spiaggia o in campagna da Nonna Papera? Come passa le sue poche vacanze? E cosa fa Paperone le rare volte che “stacca” dagli affari?Abbiamo selezionato sette storie in cui i paperi vanno in vacanza, per passare la fine di agosto in loro compagnia.

Zio Paperone, il ferragosto è servito

Gaja Arrighini e Marco Mazzarello, Topolino 3116, 2015.

topovacanze1

L’unica pausa che Paperone si prende dagli affari è a ferragosto, per partecipare al pranzo alla fattoria di Nonna Papera insieme a parenti e amici. Per l’occasione è digiuno da giorni, pregustando i manicaretti di Elvira, ma proprio quel giorno arriva in città il miliardario Lord Richbond, che ama discutere di affari davanti a una tavola imbandita. Zio Paperone è costretto a portare anche lui alla fattoria fingendo che si tratti di un ristorante rustico, suscitando il malumore degli altri commensali.

Zio Paperone e le spiagge sovrapposte

Giorgio Pezzin e Massimo De Vita, Topolino 1170, 1978.

topovacanzaa2

Gli affari estivi non sono una novità per Paperone, che gestisce dal Deposito stabilimenti balneari, villaggi turistici, navi da crociera. “Le spiagge sovrapposte” appartiene a quel filone di storie, scritte spesso da Pezzin, in cui lo Zione ha un’idea rivoluzionaria che ha inizialmente un grande successo ma che alla fine gli si rivolta contro. In questo caso l’idea è di ancorare delle piattaforme volanti sopra le spiagge per aumentare la superficie a disposizione dei bagnanti, per la gioia dei villeggianti e l’invidia di Rockerduck.

Zio Paperone e l’isola senza prezzo

Teresa Radice e Stefano Turconi, Topolino 2956, 2012.

topovacanze3

Dietro la scorza di affarista, si sa, Paperone ha però un cuore d’oro e lo ha dimostrato in più occasioni. Ad esempio quando un viaggio di affari in Grecia in compagnia di Paperoga lo porta nella sperduta isola di Skyphos, senza barche o aerei per andarsene e nemmeno telefoni per comunicare con il resto del mondo. Mentre il nipote si rilassa e si gode l’atmosfera amichevole del posto, Paperone cerca in tutti i modi di lasciare l’isola, ma finirà alla fine per cedere alla dolcezza di quel luogo e al fascino dei suoi abitanti.

Tutti al mare!

Enrico Faccini, Topolino 2804, 2009.

topovacanze4

Paperoga non è il compagno di viaggio ideale per una vacanza, ma almeno con lui c’è la certezza di non annoiarsi mai. Faccini, maestro delle storie nonsense del papero, ci regala un piccolo gioiello, una storia muta di 13 pagine in cui il coprotagonista è… una cabina da spiaggia!

Paperino e le spie atomiche

Carl Barks, Topolino 29, 1951.

topovacanze5

Nemmeno le vacanze in compagnia di Paperino sono molto tranquille. Già Barks, l’Uomo dei Paperi, ce ne dà dimostrazione, trasformando un viaggio in Europa di Paperino e nipoti, raro regalo di Paperone, in un’avventura da agente segreto. I paperi si ritrovano infatti coinvolti in una rete di spie alla ricerca di una formula segreta, che finirà per trasformare completamente la loro vacanza in una caccia all’uomo.

Dal diario di Paperina: Il principe di sabbia

Fabio Michelini e Andrea Freccero, Topolino 2000, 1994.

topovacanze6

Una vacanza più tranquilla per Paperino potrebbe essere un semplice campeggio al mare. Peccato che l’animazione del camping abbia organizzato un concorso per il titolo di Principe di sabbia e il privilegio di ballare con Paperina la sera di ferragosto. Peccato anche che si trovi nello stesso campeggio anche Gastone: la gara è aperta, e tranquillità della vacanza è a rischio.

Silicio

PK Team, Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone, PKNA 8, 1997.

topovacanze7

Non è solo Paperone a costringere Paperino a rinunciare alle vacanze, ma anche la sua identità segreta di supereroe. Paperinik non può abbandonare la città in balia di invasori alieni e pirati temporali, nemmeno di semplici criminali: l’avventura è in agguato anche ad agosto con il ritorno di uno dei cattivi più pericolosi della saga di PK. Per fortuna il piano segreto della Ducklair Tower ha l’aria condizionata…   fumettologica.it di Antonio Brambilla

 
 
 

L'alta moda che ha ispirato Sailor Moon

Post n°2767 pubblicato il 28 Agosto 2015 da paperinopa_1974
 

sailor moon

Abiti iconici celebrati nel celebre manga di Naoko Takeuchi, un viaggio nell'alta moda senza tempo.Erano i primi anni Novanta quando Naoko Takeuchi scrisse e disegnò quello che fu destinato a diventare il più famoso cartone animato femminile della storia mondiale, affermandosi come espressione della cultura pop planetaria: Sailor Moon. Bunny, alias Sailor Moon, è la famosissima eroina che veste alla marinara, venuta dalla Luna sulla Terra per salvarla insieme a una schiera di valorose guerriere, ognuna rappresentate un pianeta del nostro Sistema solare. La trama si sviluppa per cinque stagioni, diventando in seguito anche un musical. Fenomeno globale, Sailor Moon è una esplosione di gadgets, giocattoli, accessori e vestiti, presentando collaborazioni uniche tra cui quella con Anna Sui.I nomi iconici dell'ispirazioneSono proprio gli abiti una delle caratteristiche costanti di questo celebre fumetto, vestiti iconici, riconoscibilissimi, simbolo delle amate eroine senza tempo. Naoko Takeuchi, appassionata in primis di materie scientifiche (si è laureata in chimica), è anche una grande cultrice dell'alta moda: proprio dalle passerelle del 1992 prende l'idea per disegnare alcuni degli outfit più significativi. Il primo è l'elegantissimo Palladium dress disegnato da Gianfranco Ferrè per la primavera/estate alta moda di Christian Dior: il motivo a capitello celebra in maniera pregevole e raffinata l'epoca classica. Ma non è l'unico. La Takeuchi, attraverso i suoi coloratissimi artbook, ci presenta una piccola schiera di abiti ispirati alle passerelle di altri celebri nomi della moda: Chanel, Thierry Mugler e Christian Lacroix.Spesso vi si ispira, altre volte copia piè pari il modello originale. Ciò che lascia entusiasti è la maestria dell'autrice nel riconsegnarci l'idea di incanto della sfilata e l'intricata forma originaria a cui si è ispirata: ciò lo si evince proprio nelle illustrazioni, minuziose e prorompenti nei colori, molto distanti dalle tavole del fumetto, semplici e lineari nel tratto del disegno. Immagini molto lontane da quelle nostre occidentali, piena espressione di quel mondo lontanissimo e multi-sfaccettato che è il Giappone.Dalla attenta ricerca di Naoko Takeuchi si deduce il motivo del successo di questo manga per ciò che concerne la caratterizzazione dei personaggi femminili, i cui abiti rappresentano il massimo esempio di bellezza dell'abbigliamento. L'unione tra moda e fumetto celebra l'arte stessa dell'alta moda, creando così nuove commistioni che continuano a fare sognare coloro che sono cresciuti guardando e immedesimandosi nelle guerriere sailor nell'eterna lotta tra il bene e il male  it.blastingnews.com

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963