Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 25/03/2017

Rone Bye Bye Macadam

Post n°4036 pubblicato il 25 Marzo 2017 da paperinopa_1974
 

Rone Bye Bye Macadam

Party libero con un pezzo notturno, sincopato e cavalcante, una rarità in stile “The Sky Was Pink” Dance elettronica dell'artista Rome con il video officiale a fumetti

buon fine settimana amici ciauuu

 

 
 
 

Palermo Parco Favorita 5 domeniche di festa

Post n°4035 pubblicato il 25 Marzo 2017 da paperinopa_1974
 

Parco Favorita, al via le domeniche di festa: musica, calcio, bus gratis, bambini e picnic

la domenica favorita

Parte domani la manifestazione "La domenica Favorita": cinque domeniche di attività sportive, ricreative e culturali dedicate alle famiglie, ai giovani, ai turisti, con la chiusura al traffico dalle 8 alle 14 di viale Diana e viale Ercole nel Parco della Favorita. Si comincia appunto il 26 marzo e si prosegue poi fino al 21 maggio (anche il  9 e 23 aprile, 7 e 21 maggio).

Corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive, culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

Per questa prima domenica sono oltre 30 gli appuntamenti previsti, visionabili collegandosi al sito  www.ladomenicafavorita.com. La programmazione delle attività si svolgerà in tre siti dal particolare valore storico-architettonico (Villa Niscemi, Palazzina Cinese e Museo Pitrè) mentre saranno 15 le aree tematiche a carattere ludico, sportivo, culturale.

Sono previsti anche dei servizi a supporto della manifestazione. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto per quelle domeniche il biglietto unico per l'intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

Eccezionalmente sarà possibile anche lasciare l'auto all'interno dell'area della Fiera del Mediterraneo, entrando poi nel parco a piedi o con i mezzi pubblici. "Il Parco delle Favorita senza automobili e animato da decine di piccoli e grandi eventi sportivi, culturali e di socialità. Tutto questo a disposizione dei palermitani e dei turisti che potranno riscoprire fino in fondo questa  splendida area della nostra città - ha detto il sindaco Leoluca Orlando. "Sono certo che ogni domenica sarà accompagnata dalla partecipazione di tantissimi palermitani e dal loro entusiasmo di vivere la città in maniera positiva”.  palermotoday.it

 

 
 
 

I Puffi Viaggio nella Foresta Segreta i primi 2 video in italiano

Post n°4034 pubblicato il 25 Marzo 2017 da paperinopa_1974
 

sarà bellissimo questo film ci vediamo al cinema 6 aprile

 

 
 
 

Dubai il primo robot poliziotto

Post n°4033 pubblicato il 25 Marzo 2017 da paperinopa_1974
 

il primo robot poliziotto

A partire dal prossimo mese di maggio, il corpo di Polizia di Dubai registrerà il debutto del primo poliziotto robot, che sarà da subito attivo in servizio accanto ai suoi nuovi colleghi umani, e rappresenterà il primo passo di un processo radicale di crescita tecnologia delle forze dell’ordine locali.

Entro il 2030, infatti, circa il 25% della Polizia di Dubai sarà costituito da robot che affiancheranno i poliziotti umani per garantire la massima sicurezza ai cittadini creando così uno scenario fantascientifico nella vita di tutti i giorni. In futuro, a Dubai sarà realizzata anche la prima stazione di Polizia completamente smart che non richiederà personale umano in attività e potrà fungere da punto di controllo per gestire la sicurezza degli abitanti. Lo ha dichiarato Abdullah Bin Sultan, direttore del cerntro di sviluppo della polizia di Dubai, durante un intervento tenuto all’11° Best Police Practices Forum, che si è tenuto in questi giorni a Dubai. L’evento, di fama internazionale, ha visto anche interventi di forze dell’ordine europee, brasiliane ed americane.

Dubai prevede di creare un sistema di sicurezza dall’altissimo livello tecnologico, in cui i robot giocheranno un ruolo fondamentale, per contrastare al meglio i crimini. Entro il 2025, Dubai, secondo i piani delle autorità, sarà tra le prime 5 città al mondo per quanto riguarda i livelli di sicurezza. Entro il 2030, tutte le stazioni di Polizia saranno per almeno il 50% energeticamente autosufficienti ed il Paese potrà contare su di un database completo per il DNA che permetterà di garantire la risoluzione di gran parte dei crimini.

La Polizia di Dubai sarà, quindi, sempre più smart e tecnologica e farà largo uso di robot, intelligenza artificiale e sistemi smart per il controllo del territorio, la prevenzione e la risoluzione dei crimini. Il futuro, almeno a Dubai, non è poi così lontano.

 focustech.it di Davide Raia

 
 
 

Orange Fiber crea tessuti attraverso il recupero delle bucce di arancia

Post n°4032 pubblicato il 25 Marzo 2017 da paperinopa_1974
 

arancia gif

Creare un tessuto dalle arance, che sia sostenibile, innovativo e che magari faccia anche bene alla pelle. È nata così la start up Orange Fiber, di Adriana Santonocito ed Enrica Arena, che ormai cinque anni fa hanno cominciato a lavorare a questa idea, che nel 2014 è diventata realtà.

“Il nostro sogno è sapere che ogni volta che qualcuno mangia un agrume, dopo averci conosciute, saprà che lo scarto prodotto finirà nelle mani di due matte che lo trasformeranno in un tessuto sostenibile per consumatori consapevoli”, dicono le due imprenditrici. Che sono partite da un assunto: la volontà di riutilizzare le oltre 700.000 tonnellate di sottoprodotto che l’industria di trasformazione agrumicola italiana produce annualmente, per creare un tessuto sostenibile che risponda all’esigenza di innovazione dei brand della moda.

Tutto è cominciato quando Adriana, che studiava moda, immaginava per la sua tesi un tessuto sostenibile dagli agrumi. Una volta condivisa l’idea con Enrica, le due hanno investito tempo e risorse per perfezionarla. Per prima cosa hanno condotto uno studio di fattibilità con il Politecnico di Milano, poi hanno sviluppato il brevetto, che è stato depositato in Italia ed esteso a PCT internazionale.

Dallo scarto al riuso: il tessuto dalle arance

Orange Fiber è stata costituita a febbraio 2014, ha sede a Catania e in Trentino. Il progetto è stato finanziato da due Business Angel, un avvocato e la società Trentino Sviluppo. A settembre del 2014 la società ha presentato in anteprima – in occasione della Vogue Fashion Night Out – il primo tessuto dalle arance al mondo, composto da acetato da agrumi e seta in due varianti: un raso bianco e un pizzo nero e bianco ottenuti tessendo Orange Fiber con della seta comasca. L’anno successivo, grazie anche al finanziamento Smart&Start di Invitalia, Orange Fiber ha inaugurato il primo impianto pilota per l’estrazione della cellulosa da agrumi. Il progetto è in fase operativa: il primo lotto di tessuto viene venduto e i top brand della moda cominciano a interessarsi di questa nuova realtà.

La loro materia prima è sostenibile perché utilizza materia di scarto e non intacca la produzione alimentare, anzi offre una risposta precisa al problema dello smaltimento del pastazzo. Le loro arance provengono dalla Sicilia – la loro terra – dove ha sede anche l’impianto pilota. Tutti i loro tessuti hanno un aspetto serico, simile alla seta, possono inoltre essere stampati e colorati come i tessuti tradizionali. Il tessuto dalle arance fa bene alla pelle? Anche. Orange Fiber sta infatti lavorando anche per inserire nel tessuto delle microcapsule caricate con oli essenziali di agrumi e un principio attivo. Che a contatto con la pelle, rilasceranno i loro principi emollienti ed idratanti.

Nel 2015 la loro idea ha vinto il Global Change Award, e a inizio 2017 le due imprenditrici hanno vinto la prima edizione italiana del premio per l’imprenditoria sostenibile femminile voluto da ELLE e Le Comptoir de l’Innovation con il sostegno del Gruppo Intesa Sanpaolo.  business.it  di Cinzia Colosimo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963