Creato da Yaris167 il 19/10/2006

Counselling di Yaris

Relazione, crescita, sviluppo del potenziale più autentico

 

 

« Day Service Assistence- ...Prima Pagina.... »

Cambiar d'abito... Sì o NO?

Post n°1107 pubblicato il 10 Aprile 2015 da Yaris167
 

Le donne possono indossare, ogni giorno, gli stessi abiti per andare a lavoro? Vorrei confessarvi una cosa. Oggi indosso un vestito grigio a maniche corte, con il fondo a righe. L'ho indossato anche lunedì. Va bene, vero?

Stamattina, mentre mi vestivo, ho pensato a quanti nell'ufficio avrebbero notato la mia... Clicca per continuare

EMILY PECK
Managing Editor, HUFFPOST Busines
 








L'articolo di Emily Peck comparso su L'HUFFINGTON POST ha preso l'avvio da un analogo articolo comparso sul New Yorks Time avente per titolo: "Uomini potenti che possono permettersi di indossare la stessa cosa ogni giorno". 
L'articolo non poteva non suscitare il mio interesse e, nel riproporre la stessa domanda, riferisco anche alcuni commenti sul tema:

         ...un argomento da ....tempo perso!

     
...sciocco articolo su argomento irrilevante.

...un argomento per donne oggetto

...no, per carità. Ma saltabeccando tra gli argomenti seriosi e quelli sciocchi, se qualche volta si trovasse il giusto mezzo, ovvero argomenti divertenti e intelligenti, non sarebbe proprio male.

...in occidente dipende dalla donna, se si sente veramente libera sceglie lei cosa indossare quando e quante volte. Se poi invece è importante essere osservate allora ci si da da fare, si cambiano vestiti...capigliatura....scarpe....borsette, significa anche avere un pó di soldini e un pò di tempo. Resta il fatto che in occidente trovo la domanda non appropriata, perché anche l'uomo che veste sempre eguale non è che ispiri chissà cosa.

Inutile dire che non la penso allo stesso modo, ma tra il non pensarla così e far diventare un problema il cambio di abito, ce ne corre..
E Voi? Come la pensate?


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/15 alle 10:37 via WEB
Se fosse solo il cambio d'abito a significare stile e classe di una donna, staremmo freschi! Una donna che sa "indossare" non ha bisogno di cambio quotidiano! Saper indossare e saper scegliere cosa indossare, determinano la femminilità e "fashion &glamour". Si possono notare donne che si cambiano abito ogni giorno e sembrano essere uscite dalla cucina di Cenerentola per quanto sembrino sciatte. Stai serena Rossella, il sostantivo "ufficio" è un eufemismo usato per evitare il giusto sostantivo per indicarlo: "TANA"....covo di malelingue e di ipocriti!!!! Buona giornata mia cara, ti intravedo appena, ma lasciami dire che sei elegantissima. Non potrebbe essere altrimenti. Buona giornata e buon lavoro.
 
 
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 14:34 via WEB
Il parere di un uomo e, nel particolare, il Tuo parere, Mon Ami, in questo caso è fondamentale.Tu riesci sempre a ...STANARE I BACHI che, in questo caso, non sono proprio... bachi da seta :-) Grazie per il parere e per il complimento ( ..qualche vezzo ogni tanto ci si può concedere.. no?) Buon pomeriggio Ma Chére!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/04/15 alle 10:48 via WEB
Che sorpresa un nuovo look,una nuova impaginazione,un nuovo carattere di scrittura, niente male come cambiamento- abbigliamento web...Secondo la mia opinione non è importante cambiare l'abbigliamento in continuazione. Quel qualcuno ha timore di non piacersi o meglio di non piacere e ricorre a degli stratagemmi nel cambio del vestito quotidianamente.L'abbigliamento è il nostro presentarsi al mondo,ma non è il nuovo look,la tendenza della moda che ci renderanno particolari,saranno le nostre dinamiche relazionali,il nostro glamour che ci distingueranno.Oggi..mia cara ovviamente monocolore nero.Buona giornata :)P.
 
 
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 14:14 via WEB
Sì, gabbiano, sono quasi tornata alle origini.. la prima veste grafica del blog era infatti color arancio, il colore dell'emozione, della "pancia" visto che è collegato al chakra dell'ombelico.. Un colore che ricorda il sorgere del Sole e il suo tramonto...E arancione era la sciarpa che indossavo al concorso.. :-))
 
   
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 14:23 via WEB
Parlando di abbigliamento, in verità, anche io prediligo il nero ma, mentre per il blog mi piace accompagnare il colore alle stagioni, per andare a lavoro, a volte azzardo i contrasti. Come quest'inverno che ho optato per il piumino fuxia sopra l'abito rigorosamente nero.. ;-) ciao Patty! :-))
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/04/15 alle 15:04 via WEB
Lavorando in ambito sanitario hai il vantaggio di indossare il camice e sei sempre a posto. Poi è chiaro che se devi tenere una conferenza ti vesti in un certo modo, mentre se vai a una cena con i colleghi in un'altro.
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/04/15 alle 15:10 via WEB
OPS! mentre se vai a una cena con i colleghi in un altro.
 
 
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 22:03 via WEB
Si, decisamente il camice può essere un vantaggio ma ci sono sempre i dettagli che emergono, no? O si è sempre "abbottonati"?
 
   
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/04/15 alle 14:56 via WEB
Con questi chiari di luna.... abbottonatissimi!
 
     
Yaris167
Yaris167 il 11/04/15 alle 20:45 via WEB
Ahahahahaha.. Scusami Giuliana, ma vorrà dire che allora canteremo:
A... A...bbotonatissima..sotto chiari di luna... :-))
 
     
Yaris167
Yaris167 il 11/04/15 alle 20:47 via WEB
Buona serata Amica mia, trascorri un sereno week end. Ti abbraccio Cara :-))
 
camnisi1943
camnisi1943 il 10/04/15 alle 15:08 via WEB
Oggi davvero bella giornata di primavera, ci si addice il cambio del vestito. Iniziano i bei week end cara Rossella, clicca e buon pomeriggio, Camillo.
 
 
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 22:05 via WEB
La Primavera avanza e il cambio d'abito ci sta tutto. Graie del pensiero Camillo e buon week end Camillo. Rossella
 
donadam68
donadam68 il 10/04/15 alle 15:50 via WEB
cambio di look !!?!?!!.... bhè noto che anche il tuo blog si è adeguato alla stagione e allora ben vengano i colori pastello...e la limpidezza del bianco,....riguardo all'argomento del tuo post, cosa dire!?!?!? vediamo un pò.....amo la libertà e la semplicità , dunque il mio stile lo definirei sportivo, per cui come hai ben potuto capire prediligo jeans e scarpe comode, perchè no!?!??anche quelle da tennis o stivali, golf e camice.... certo se bisogna intrattenersi in convegni, riunioni e/o simili il tailleur o almeno la giacca è d'obbligo....amo dunque la libertà più assoluta , basta che si rispettino alcune norme essenziali e luoghi ,....a quale donna non piace abbinare colore del vestito agli accessori, ma tutto ciò non deve essere priorità assoluta o una malattia, specie se dinanzi all'orologio quella lancetta dei secondi corre veloce... per cui ben venga anche lo stesso look , tutto sta nell'essere se stessi ed a proprio agio anche su di un tacco 13 ;) ( improbabile per me ^___* )Un abbraccioooo :)D
 
 
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 22:14 via WEB
Carissima Donatella, il mio blog, come dicevo ha cambiato molte volte d'abito ma questo in questi giorni mi sembrava più adatto. Anche io prediligo vestire sportiva. Viaggiando con i mezzi i jeans e le scarpe da ginnastica sono il massimo.. e poi per Roma, con i sanpietrini, i tacchi sono proprio per le grandi occasioni... e senza psicosi da vestiario.. Buonanotte cara. Sogni d'oro :-)
 
elisa.r79
elisa.r79 il 10/04/15 alle 22:06 via WEB
ciao Rossella :) leggendo tra i commenti ho pensato all'arancione, come colore di transito nell'aura, transito inteso come guarigione :) Per quanto riguarda l'abbigliamento, per me jeans, tennis, t-shirt sempre... non ho molte occasioni d'uso e pertanto il mio guardaroba è poco fornito :P Buon Weekend ;)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 22:24 via WEB
Perspicace Elisa, l'arancione, infatti è anche il colore dell'armonia.Nella cultura cinese e giapponese è un colore che esprime anche il buon augurio..
Riguardo al guardaroba, penso che non siano necessarie molte cose. Poi è vero dipende dalle occasioni, ma un guardaroba di 365 abiti per cambiarli ogni giorno mi sembrerebbe davvero eccessivo... :-P Goditi il fine settimana in completo relax. Un abbraccio, mia cara :-)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 10/04/15 alle 22:11 via WEB
Prendi me, per esempio. Sembro uno al quale hanno cucito addosso un solo abito....: sempre lo stesso. Non sarà questa la causa perchè le donne mi passano accanto, e non s'accorgono di me ? Però, ti confesso una cosa: a me non interessa per niente....oramai i giochi sono fatti ahahah!!! Buona serata !
 
 
Yaris167
Yaris167 il 10/04/15 alle 22:30 via WEB
Ahahahahaha...Peppe. Simpaticissimo!!! Posso dirti che molti dei miei colleghi lasciano giacca e cravatta in ufficio e poi come viene. A parte i capi ma...anche loro... E comunque sobrio e spartano non vuole dire non impeccabile, anzi...Buona serata amico caro.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/04/15 alle 22:22 via WEB
Io sono sempre per la libertà sempre e comunque...anche con il vestito bisogna starci bene e sentirci a proprio agio...anche comprare più capi uguali non è un male secondo me...l'importante che i vestiti sono puliti...un vestito sportivo o elegante addosso cambia ma se la persona non ci sa vedere risulterà in difficoltà...notte serena...un abbraccio immenso x te...
 
 
Yaris167
Yaris167 il 11/04/15 alle 00:27 via WEB
Non me lo dire Francesca, quando sono "costretta" a tirarmi mi sembra di ingoiare un manico di scopa. Meno male che ci sono anche le vie di mezzo e che va quasi sempre bene l'informale...bacionotte cara :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Yaris167
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 69
Prov: GR
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Yaris167cassetta2soffice58alf.cosmosriver_crossNoxferathmanu1962dglbrunaverdoneEremoDelCuoreQuartoProvvisorioun_uomonormale0chubbychiqueITALIANOinATTESAricominciodal63hosid
 

FACEBOOK

 
 

Living Well  Blogs - BlogCatalog Blog Directory 

PageRank

 

Add to Google Reader or Homepage

  Contatore per siti

         

Ebuzzing - Top dei blog - Multi theme

Teads - Top dei blog

 

Healthy Lifestyle Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

http://digilander.libero.it/AngeloSenzaVeli/universo-blogger.jpg

 

ULTIMI COMMENTI

❤️
Inviato da: river_cross
il 29/12/2022 alle 13:30
 
❤️
Inviato da: river_cross
il 29/12/2022 alle 13:30
 
Ci sono giorni in cui avresti bisogno di una giornata di...
Inviato da: cassetta2
il 11/09/2018 alle 12:24
 
CIAO YARIS167. UNA SPLENDIDA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO,...
Inviato da: aldogiorno
il 21/02/2018 alle 18:15
 
CIAO YARIS.167. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO,...
Inviato da: aldogiorno
il 18/02/2018 alle 18:44
 
 

CARL ROGERS: UN RIVOLUZIONARIO SILENZIOSO

Punto focale è l'individuo, non il problema.
Lo scopo non è quello di risolvere un problema particolare,
ma di aiutare l'individuo a crescere
perché possa affrontare sia il problema attuale,
sia quelli successivi in maniera più integrata.


 

PERSON EFFECTIVENESS TRAINING

Persone Efficaci


Percorso formativo per la crescita individuale e relazionale.

Il corso Persone Efficaci si prefigge di sviluppare o migliorare la sensibilità e le competenze necessarie per affrontare con successo i complessi e molteplici aspetti della relazione tra persone: la qualità del rapporto, le competenze interpersonali e le abilità comunicative in ogni ambito.
Il corso si rivolge a genitori, educatori, formatori, operatori socio – psico
- pedagogici del terzo settore, insegnanti di scuola elementare, media inferiore e superiore che intendano migliorare la relazione educativa e formativa nella quale sono quotidianamente impegnati. 

 
Se sei interessato al corso o a consulenze private contatta l'autore del Blog formatore autorizzato IACP:

yaris167@hotmail.com 

avrai tutte le informazioni necessarie.

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Tu sei Quello
- Ombre di Luce
- Le ali della vita
- Neverland
- Pregiudizio
- IMPRESSIONI
- Hesitant Ballad
- OrbiTango
- The Fairy Round
- Travelling Miles
- pensieri e parole
- al tempo...!
- Napoli That's Amore
- SICILIA MIA
- CARPE DIEM
- C'era una volta...
- Zeubunga
- NO POTHO REPOSARE...
- FINO ALLA FINE
- Emergenza Alcolismo
- CAFFE' DE LA PAIX
- a t i s h a
- TEMPO SENZA TEMPO
- VOLONTA DI DIALOGO
- Mape iabbu
- MA KI ME LO FA FARE
- NUR ALA NUR
- biografiANONIMA
- uomo
- PSICOTERAPIA
- Dolce nell Anima
- ricordi
- CL0CHARD
- PersoneSpeciali
- MARCO PICCOLO
- Paolo Buttiglieri
- CHE SARA?
- Lilium inter spinas
- Per ricordare.......
- Parole mai scritte 2
- Gestalt Rimini
- Pensieri
- Rinascere
- pensiero anima cuore
- the best of Blu_Art
- filtr
- Scrivi sul mio Blog
- Donne in ascolto
- Il mondo di retni
- Anima di cristallo
- SEMPLICEMENTE IO
- manet
- La finestra di Ciro
- counseling-integrato
- lera dellacquario
- Autismo
- il mare infinito
- photography
- ilfiumedisusi
- Attesa ...
- Petre & Palore
- Dialogo silenzioso
- Bruna Verdone
- la voce dellanima
- Londa è il mare
- socialdieta
- Ame Phènix
- Le Mie Emozioni...
- RISVEGLIO INTERIORE
- Sogni digitali
- Dolce_eternity
- Pensieri di Diogene
- SENZA TITOLO
- Docenti Inidonei e +
- Donna, lavoro e casa
- EMOZIONARMI
- CARICO A CHIACCHIERE
- 1000RICETTE DI DELIA
- antropoetico
- Il CORAGGIO
- MINICAOS IN LIBERTA
- angelo senza veli
- Sentimentalmente
- dino secondo barili
- MAPPAMUNDI
- DIARIO Appunti Vari
- elisa.r79
- ZOE BAU
- DON CAMILLO
- delirio
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

HUMAN RIGHTS DAY


 

 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963