Un blog creato da lorifu il 31/12/2009

la memoria dispersa

un mondo di affetti perduto (ricordi, pensieri, riflessioni)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FELICITą

 
 
 
 
 
 
 

SULL'ONDA DEI RICORDI

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG

LA MEMORIA DISPERSA

 

VITA E DINTORNI

GRAPPOLI DI EMOZIONI

 

IN PUNTA DI PENNA


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorifucassetta2ossimoraacer.250neveleggiadra0Led_61prefazione09barby123456elea_uVince198woodenshipperlarosadifiumemarabertowbevialex
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

siti web

 
 
 
 
 
 
 




 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« WHITNEY HOUSTONSAN VALENTINO? »

A CHE GIOCO GIOCHIAMO????

Post n°276 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da lorifu
 

 

 

Grazie a mpt,

che  mi ha assegnato l’ambito premio :-) e il testimone perchè io lo passassi ad altri 15 blogger miei amici ed è stata questa la fase più delicata e meno piacevole del simpatico gioco, in quanto nel selezionare alcuni piuttosto che altri si rischia sempre di fare torto a qualcuno.

Io ho scelto molto salomonicamente adottando un criterio che mi ha portato a nominare una lista di blogger coi quali ho raggiunto una maggior confidenza e che conosco da più lunga data.

A tutti gli altri la mia simpatia e sincera stima perchè nel mio spazio amici ci sono solo persone che ho scelto consapevolmente e con le quali si è instaurato un bellissimo rapporto.

 

Qualcosa di me

E’ difficile parlare di se stessi perchè c’è sempre il rischio di essere fraintesi o di apparire troppo in un senso, in un altro…

Il mio più grande difetto è l’eccessiva sincerità, non riesco a tacere neanche sotto tortura.

Credo molto nell’amicizia. Mio padre quando ero bambina mi diceva: “Per te sono tutti belli, bravi, buoni” Non è che col tempo abbia cambiato idea, Ma che sberle!

Adoro i miei figli, i miei animali, il mio lavoro, la vita, e viaggiare, con il corpo, la mente, lontano, vicino…

Vivo un po’ sulle nuvole. Da lassù…tutto è più bello. Sogno molto, ad occhi chiusi e ad occhi aperti.

Ho una capacità di estraniazione eccezionale; riesco a sopportare le persone più noiose dando l’impressione di ascoltare, senza  ipocrisia. Il tedio mi terrorizza. Ho il terrore di tediare persino me stessa.

Sono irascibile, irruente, impulsiva, permalosa nello spazio di un temporale estivo.

Mi piace mangiare, bere e la buona compagnia. Ma amo molto anche stare sola con me stessa.

 

Ed ecco i miei nominati, sperando che stiano al gioco e seguano le seguenti regole:


a. nominare e ringraziare e linkare chi ti ha "consegnato" il premio   
b. dire 7 cose, fatti e notizie su se stessi    
c.  girare a nostra volta l'award a 15 blog che si ritengono interessanti e che si seguono e fargli sapere che hanno vinto  


Eugenia1820

Vibrazione forte

Roseilmare

Lolablu

Elliy Writer

Socrate52

Alirt

Trixtie

Kuliscioff

Vince198

IO.RAMINGO

Pattybis

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

BURANO 2020

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 


Tu credi di incontrare l’amore,

in realtà è l’amore che incontra te

nei modi più strani,

inaspettati, involontari, casuali.

A volte lo confondiamo col bene

e lo surroghiamo.

Spesso siamo convinti sia amore,

fingiamo sia amore,

e leghiamo noi stessi

a una indistruttibile catena

frutto dei nostri desideri mancati

dei nostri sogni sopiti

delle nostre abitudini

delle nostre paure

delle nostre comodità

delle nostre viltà

dei nostri calcoli

della nostra apatia

dei nostri falsi moralismi.

Ma quando arriva, se arriva,

lo riconosci,

come  “il sole all’improvviso”

sconvolgente, coinvolgente,

totalizzante, esclusivo,

fusione di corpo e anima

osmosi perfetta.

Se finisce,

un dolore muto, senza fine.

loretta

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963