Cronache di Toki

Cinema Cinema Cinema.. e non solo

Creato da GiuseppeToki il 03/05/2009

"Sono cresciuto attraverso il cinema. Se mi sono interessato alla letteratura, alla musica è stato grazie al cinema" (Michael Powell)

 

Tag

 

Visitate il nostro sito di Home cinema!!!

Visita  www.homecinemainside.it 

 Vuoi vedere la lista dei Film?  E' su "TAG" ! Cliccaci

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

anmicupramarittimastrong_passionShanin84raffadvpamelaricchettivanni68GiuseppeTokicondelloantonino57mauriziolibri72IlMilaneseHitchcocktonono62helga2008beppetokilennon927
 

FACEBOOK

 
 

 

 

« ReviewReview »

Pensiero Stupendo

Post n°29 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da GiuseppeToki
 

Scrivo di cinema, vivo di cinema, musica, libri e videogame..mi piace fare gli awards di fine anno e questo spazio sta prendendo una piega da angolo dei cinefili, quasi inaspettatamente.

Ma la classifica piu' importante e' quella della nostra vita, diamine. Ricordero' il 2009 per film come Martyrs e Valzer con bashir, per i nuovi album dei Ministri, Mistery Jets e Ladytron, per videogame come Uncharted 2 e per classici riscoperti come Epicuro o Voltaire, ma la mia incredibile scoperta e' un'essere vivente che da 9 mesi fa parte di me, del mio spirito in maniera indissolubile. No ragazzi sono davvero felicissimo, ho una principessina che ha pressapoco le mie stesse passioni, con la quale posso discutere di tutto senza trovare discrepanze d'interessi, quest'anno di 40 film al cinema almeno 30 li ho visti con lei, due dei 6 libri letti nel 2009 meli ha consigliati lei, insomma... mi sento fortunato, molto!

Signore e signori: al primo posto di tutte le classifiche possibili c'e' LEI, la mia bimba, la mia dolce meta', e sento il bisogno di dedicarle un pensiero perche' e' un millesimo di quel che si merita, credetemi. Auguro a tutti voi un'incontro come il mio, i perche' sono diversi per ognuno ed ecco i miei, amor mio!

Perche' condividi le mie passioni, perche' mi permetti di esaltarne le emozioni.

Perche' guardare un film o ascoltare un cd con te, e' ancora piu' bello.

Perche' mi stimoli e mi dai linfa creativa, mi migliori e mi rendi piu' caparbio e capace.

Perche' sostanzialmente hai gusto, e lo spirito critico sta maturando in te.

Perche' domani e' il tuo giorno, il primo di tanti grandi obiettivi di questo trionfale 2010.

Perche' moltiplichi la mia sospensione d'incredulita', se ti commuovi mi coinvolgi e mi commuovo!  con te un film e' molto piu' emozionante.

Perche' sei una persona clamorosamente buona e dolce, nel senso piu' puro del termine. E smussi i miei spigoli, ammorbidisci le mie rigidita' interiori.

Possa ogni notte portarti anche solo una parte della mia immensa gioia nell'essere parte di te, che ogni alba sia speciale come ogni tramonto che mi ricorda quanto siamo densi e profondi.

Grazie.

..

Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.

(Platone)

Il mistero dell'amore e' piu grande del mistero della morte

(O. Wilde) 

Noi moriamo soltanto quando non riusciamo a mettere le radici in altri 

(Tolstoj)

Tutti vogliono essere trovati

(Dal film Lost in traslation )

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963