Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Libero....ma perchè?Altro colloquio... »

Nella giungla dei siti di offerte lavoro...

Post n°562 pubblicato il 16 Giugno 2017 da NoRiKo564

Ma si, dai...torniamo a sorridere un po'!
Avete idea della giungla di siti che pubblicano offerte di lavoro?
Io, per mia sfortuna si e non bastano quelli che  già conoscevo, l'ente che mi sta seguendo nella ricerca di un lavoro, mi ha aperto gli occhi su un mondo vastissimo e misterioso.
Tra Monster, Indeed, Bakeka, Informa Lavoro e amenità varie, non solo devo girare come Indiana Jones alla ricerca del posto perduto, ma devo anche cercare di non mandare il mio curriculum dieci volte alla stessa azienda (che potrebbe anche citarmi per stalking alla fine!), perchè in conclusione tutti questi siti, spesso ripropongono la stessa inserzione e se non sei più che attenta, rischi  veramente di scrivere sempre alla stessa azienda.
La gentilissima donzella che mi sostiene in questa immane fatica, mi ha detto che abbondare è meglio che deficere...ma da abbondare a passare per deficenti...il passo è breve!
Ai miei tempi già li odiavo quelli che ogni mese mi inviavano un  curriculum: se non ti abbiamo risposto ai 757 che hai mandato in precedenza, una ragione ci sarà e fattele due domande no?
Qui si scontrano due scuole di pensiero, la mia che è stata pure dall'altra parte a fare selezione del personale e che mal digeriva la troppa insistenza di certe persone che continuavano a riproporsi anche quando si diceva chiaramente che la selezione era in corso e che se fossimo stati interessati l'avremmo contattate noi e la scuola di pensiero del "batti il ferro finchè è caldo"
Per fortuna ho raggiunto un giusto compromesso....io invio il mio curriculum e poi le telefonate di assillo le fa la mia gentile donzella (che detto tra noi, se mi trova lavoro ne ha pure un tornaconto economico per il suo ente...)

Ora torno alla mia tastiera bollente....al mouse incandescente e alle pale fumanti che girano....voglio andare a lavorare in Norvegia!!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963