Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« SelfieConvincimenti occulti »

gioco del venerdì - UN BLOG ALLA SETTIMANA -

Post n°737 pubblicato il 22 Maggio 2014 da odio_via_col_vento
 

 

Gottlieb Schick, Portrait of Heinrike Dannecker (particolare)

 

 

 

Con questo post inizio una serie che mi piacerebbe potesse diventare una sorta di gioco (anche se molto allentato perché sono ancora immersa nel lavoro.....forse però comincio a vedere uno spiraglio di luce....).

La serie è: consiglia un blog - tutti i venerdì farò un post con una indicazione di blog che mi piacciono, che seguo, anche e soprattutto al di fuori di questa piattaforma. Mi piace allargare la mia cerchia di frequentazioni, anche solo leggendo, anche senza commentare, anche senza creare un'amicizia, né virtuale né vera, con le persone che scrivono al di là dello schermo.

il blog è per me ancora una bellissima occasione: di condividere e di conoscere nuovi mondi, nuovi interesse, nuove idee. 

Facebook non mi piace: troppo sovraesposto. Twitter è solo un modo di scambiare informazioni veloci

il ritmo dei blog mi si addice di più. C'è la privacy che decidi tu di avere. C'è la possibilità di essere fulminei o essere lunghi e prolissi.

C'è spazio, posto per lo scambio, possibilità di mettersi in gioco.

Ecco quindi che spero vi piacciano o solo vi incuriosiscano i miei consigli. Così come spero di leggere i vostri e di arricchire il mio panorama.


--------------------------------

 

(al solito, se mi avvertite, in privato o nei commenti, vi aggiungo alla lista così che tutti vengano a leggervi, il venerdì)

 

--------------------------------

 

Venerdì - un blog alla settimana 

E comincio (con un giorno di anticipo) con il mio secondo blog, sull'onda della "emozione", oggi, di avere ricevuto una mail dalla piattaforma che lo ospita che si congratulava perché il blog compie tre anni.

Eccolo: si chiama DALLE STELLE ALLE STALLE

È un blog solo di immagini, di dipinti (principalmente), di arte aggregata per temi.
Volendo c'è uno spazio commenti, ma la filosofia dei blog su Tumblr (la piattaforma che lo ospita) è quella del   (che equivale all'apprezzamento) e soprattutto del "repost". Cioè se un'immagine mi piace, la aggiungo al mio blog, subito o in differita, e così facendo trasmetto l'idea, reitero il pensiero.

E' molto semplice, non porta via tempo, perché non c'è affatto bisogno di scrivere. E' infatti una piattaforma molto usata per foto e immagini. Per me è una specie di piccola cassaforte di idee e colori.

Fatevi un giro, per capire.
Soprattutto il ricco carnet degli archivi, dove sono tutte le immagini passate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventoossimoracassetta2roberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6mmanuela1233piccodglmagdalene57
 

LA FATICA È SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963