Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« il cappello (di paglia)3 cose belle - 19 luglio »

3 cose da dimenticare - (tutti i santi mercoledì)

Post n°629 pubblicato il 17 Luglio 2013 da odio_via_col_vento
 

 

 

 

Perché anche questo tema?

Perché mi sono accorta che spesso per trovare le cose belle di cui raccontare il venerdì, devo scavare fra le cose "brutte" e rigirarle come un calzino, se non addirittura fare la Pollyanna della situazione e fare diventare "bello" il superamento di una cosa francamente brutta.

Perché le cose brutte di mercoledì? Non so, forse perché il mercoledì mi sembra un giorno dispettoso, un giorno che allunga la corsa verso il sospirato fine settimana, un giorno un po' così, non per nulla è anche il nome della puntutissima bambina della famiglia Addams. Che lo deve ad una filastrocca inglese che recita: "Wednesday's child is full of woe" (Il bambino nato di mercoledì porta guai).

Eccole, allora, le 3 cose da dimenticare:

1. le zanzare che hanno funestato il mio fine settimana: nella campagna convertita a gestione ecolologica non si spandono più veleni anti-zanzare al momento giusto e allora, tigri, pantere, elefanti e mammuth in forma di zanzara ti assolgono all'imbrunire. Io ho miracolosamente goduto di una immunità al morso per quasi tutta la vita, ma adesso il mio sangue deve aver cambiato sapore e quindi attiro quelle inutili e immondissime bestie! Inoltre devo avere anche qualche allergia locale, per cui mi vengono dei "ponfi" enormi, che tornano a pizzicare e gonfiarsi ogni sera. Nemmeno la maledizione di Tutankamen!

2. la lavastoviglie nuova (di cui nessuno sentiva il bisogno) è stata un'altra delle pensate immaginifiche e improvvise del marito. Lui è sempre stato un po' "impetuosetto" nelle spese, ma ha mille giustificazioni: la più comune "era un'occasione" (e come dubitarne?). Seguono, in ordine sparso, affermazioni tanto non scientificamente supportate quanto apodittiche del tipo: "quella vecchia era a rischio", "poi sistemo tutto io", "non ti preoccupare", "è un modello risparmia consumi", "stanno per dismettere di queste dimensioni e poi come rimpiazziamo quella vecchia". Potrebbe dire che l'ha scelta perché aveva gli occhi azzurri e la valenza del l'affermazione sarebbe identica.                                                               
Ma il guaio vero è che mi è rimasta quella vecchia nel corridoio, perché naturalmente il consorte ha pensato a tutto, conservazione della spina tedesca compresa, ma non allo smaltimento del vecchio!

3. Una cena impossibile. La nostra famiglia vive di ammucchiate di compleanni. Siamo nati tutti concentrati, in pochi mesi l'anno. Abbiamo 5 settembrini, 5 primaverili e 2 nel luglio afoso (e naturalmente io sono la povera martire ad aver partorito in piena estate i due virgulti, il primo e l'ultimo della schiatta). Dopo decenni di feste di compleanno estive scaglionate per spiagge, acquapark e pinete, a base di cocomero, pizza e gelati, adesso gli irriconoscenti e sparpagliati figli non riescono nemmeno a radunarsi per una, unica, accorpata e accomunata cena di compleanno. UNO lavora e QUATTRO folleggia. Per UNO dobbiamo anche accordarci con la storica fidanzata; per QUATTRO dobbiamo fare lo slalom tra gli amici che hanno sempre la precedenza. UNO ama i ristorantini in campagna, QUATTRO vorrebbe rimanere sotto casa per poi raggiungere più facilmente i suoi luoghi di svago. A complicare le cose, la storica fidanzata è storicamente vegetariana. E come dimenticare di includere DUE e TRE con le loro esigenze, i loro viaggi e le loro fanciulle? Vedo pericolosamente avvicinarsi la fine di questo luglio e la possibilità di trovare una data per un festeggiamento che sta diventando un tormento!

 


PS - è un'aggiunta ai temi settimanali d'estate del tutto personale. Non un aggravio proditorio e non concordato. Fatene quello che volete.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12195710

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
morena il 17/07/13 alle 08:23 via WEB
ritornano al tema precedente la nuova linea ti fa somigliare ad una quasi adolescente. su questo tema io toglierei il giovedì dalla settimana se non che poi qualcuno direbbe: "vedi quella là? le manca un giovedì". le zanzare si nutrono di me e forse per questo sono magra. I due pargoli partoriti a luglio: ti assicuro che ti ricompenseranno perchè so per certo che tutti i nati sotto il segno del Cancro sono le persone migliori; fidati, ho una lunga esperienza sul campo.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 13:16 via WEB
la "quasi adolescente", da madre di ormai tutti adulti, ringrazia sentitamente.:)
Chi è il tuo nato di luglio?
 
Dama_in_Domino
Dama_in_Domino il 17/07/13 alle 08:34 via WEB
Quando i miei genitori hanno cambiato la lavastoviglie e mi sono trovata in un occasione a doverla caricare io sono rimasta perplessa. Non c'erano gli spazi adatti per accogliere i bicchieri. E mi sono detta , chi ha progettato questo cestello sicuramente è uno che la lavastoviglie non la carica mai. bella l'idea del mercoledì... ci penserò, magari il prossimo. Ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 13:15 via WEB
ma come sempre chi progetta non è mai chi poi usa!
 
calipso81
calipso81 il 17/07/13 alle 08:52 via WEB
Tutti al vegetariano! Con accanto un "cicciaio"
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 11:34 via WEB
dato che i vegetariani (lA vegetaraianA) sono (è) in minoranza, andiamo caso mai tutti dal "cicciaio" e lei si spande accanto
 
mpt2003
mpt2003 il 17/07/13 alle 10:36 via WEB
ahaha...anche io sono stata scoperta dalle zanzare quest'anno....non mi era mai capitato di essere così "ricercata" da queste pestifere....boh! sarà la novità dell'estate 2013...:)..anche io ho una figlia del cancro e so che vuol dire partorire a luglio e portare la pancia con il caldo....ma sono così teneri i cancerini!!a parte che è quella delle tre che fa sempre quello che vuole ma qui penso dipenda dalla posizione centrale nell'ordine di nascita....
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 12:23 via WEB
io ho gli estremi, come vedi. E certo la "tenerezza" non è la loro qualità principale. Ma si sa: maschi sono e sotto la rude scorza, sempre tutti teneri sono
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 17/07/13 alle 11:25 via WEB
Mi sento un po' in colpa per questo mercoledì.... Mi lamento sempre ed eccomi accontentata!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 11:32 via WEB
perché "colpa"? caso mai MERITO (così ho un tema in più.
(sai, mi sa proprio che il gioco di Pollyanna dovresti farlo tu: vedi come di fustighi per una cosa carina che mi hai stimolato, un po' per scherzo e un po' sul serio?;))
 
orologionuovo
orologionuovo il 17/07/13 alle 14:19 via WEB
uè uè...io poi voglio sapere come va a finire che stratagemma hai usato permetterli tutti d'accordo....attendo fiduciosa di sapere...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 15:03 via WEB
due feste separate, con qualche compresenza
 
vi_di
vi_di il 17/07/13 alle 14:55 via WEB
Zanzare: l'unica è che tu ti cosparga di pomate e aromi repellenti, visto che hai quest'allergia. Se la chimica non viene a te, vacci tu.
Per la lavastoviglie... benvenuta nel mondo degli elettrodomestici di nuova generazione che decidono tutto da soli!
Per la festa, fatti dare da ognuno due o tre date: se sei fortunata ne trovi una in comune e sennò fai più feste e via!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 15:06 via WEB
sto provando tutta la gamma dei prodotti chimici: con scarsi risultati. secondo me le zanzare di oggi sono immunizzate, troppo resistenti
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/07/13 alle 17:41 via WEB
Cercherò di capire meglio il gioco. Intanto, per le zanzare, quest'anno nel mio giardino infestato dalle tigri ho abbondato di gerani e melissa e le succhiatrici sono quasi scomparse. Se poi ci aggiungi che abbiamo una ditta che settimanalmente viene a spruzzare erba e alberi, mettere le pastiglie nei tombini di tutto il condominio e aggiungiamoci pure le piastrine in casa, il problema è quasi risolto. Mi spiace, ma con le zanzare non mi sento per niente ecologica. Ad ogni modo abbiamo ancora il giardino pieno di merli e passeri, e anche loro si nutrono di insetti, e forse tanto inecologici nn siamo. Buone feste coi ragazzi. Puoi far partecipare gli assenti via Skype, noi facciamo così. Ciao bella
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 18:34 via WEB
molto semplice, il meccanismo: il lunedì facciamo un post sulla moda (ma a modo nostro, non moda da sfilate o da riviste); il venerdì un post su 3 cose belle che ci sono successe.
Poi, oggi, di mio, ho aggiunto un post su 3 cose da dimenticare (che cercherò di fare il mercoledì....ma è una mia iniziativa autonoma, non fa parte ufficiale della cordata).
E' una maniera di tenere vivi e svegli i nostri blog anche in questo periodo estivo di mortorio genrale!
 
arw3n63
arw3n63 il 17/07/13 alle 18:25 via WEB
E se decidete di non festeggiare più i compleanni? Io sono fortunata siamo scaglionati ma niente cerimonie oltretutto i figli vivono ancora in casa, chi c'è c'è una torta ed un brindisi e via. Mi ha fatto sorridere poi tuo marito e l'acquisto della lavastoviglie...mio marito anni fa ha fatto lo stesso...è uscito per comprare un ventilatore e se n'è tornato con un climatizzatore portatile, un costo inutile perchè rumoroso di notte era impossibile usarlo, copriva solo una stanza per volta, tanto valeva il ventilatore, secondo me è stata l'opera di qualche commessa dagli occhini blu :-) finale? usato pochissimo rivenduto come usato la stagione dopo e dopo aver montato climatizzatore fisso a parete...non poteva sopravvivere una stagione ancora senza? 'Sti uomini!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 18:32 via WEB
ah, ecco! Dici che gli occhi blu li aveva la commessa e non la lavastoviglie? può essere....ma lui l'ha comprata su internet....come cavolo ha fatto a vedere gli occhi blu della commessa? (la cosa si fa PESANTUCCIA assai:))
 
   
arw3n63
arw3n63 il 18/07/13 alle 15:36 via WEB
Allora...s'è fatto abbindolare dal web? Mah!Sarà stata la pubblicità:-)
 
il_fiume_di_susi
il_fiume_di_susi il 17/07/13 alle 18:59 via WEB
da dimenticare? la lista è troppo lunga. mi piacciono questi tue post a tema. sono troppo assente per poter partecipare "ad hoc", ma apprezzo l'idea. Molto:)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 23:56 via WEB
Grazie: magari potresti seguire solo uno dei temi? Un solo post a settimana? :)
 
ilike06
ilike06 il 17/07/13 alle 22:46 via WEB
non è male l'idea delle cose da dimenticare ;)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 23:56 via WEB
Eh! Chissà quante poi si tacciono anche a noi stessi
 
francy_62
francy_62 il 17/07/13 alle 23:42 via WEB
Le zanzare si cibano di me da oltre mezzo secolo, ahimè! L'unico rimedio, è quello a danno avvenuto, con le penne o i fazzolettini lenitivi all'ammoniaca o simili.
La mia lavastoviglie è rotta da un tot di tempo... e non ho voglia di avere tecnici per casa... per cui vado di spugnetta. Ma il mio rospo consorte, MAI ne prenderebbe una nuova.
Per i compleanni, io ho risolto il problema perché il mio rospetto non vuole più far nulla. Sta diventando asociale come il padre e la cosa mi preoccupa assai. Notte nottina. Cra cra cra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/07/13 alle 23:58 via WEB
Adoro le pennette all'ammoniaca: danno un tale sollievo! Ne ho una di scorta in ogni borsa.
Quanto ai compleanni, non prevedono feste per estranei, ma solo per noi, in famiglia. Solo che siamo tanti e tendiamo a moltiplicarci:)
 
   
francy_62
francy_62 il 18/07/13 alle 23:26 via WEB
Pure io ho varie penne post zanzara: una sul comodino (che di notte, chi si alza a cercarla?), una nella borsa del mare (anche per eventuali incontri ravvicinati con le meduse), una dell'ingresso, una infilata nello zainetto del rospetto, oltre alle salviettine sparse ovunque (macchina, portafoglio, borsette....). Notte nottina. Cra cra cra
 
magdalene57
magdalene57 il 18/07/13 alle 08:10 via WEB
non sono molto ciarliera in questi giorni e il caldo mi appiattisce il cervello. preferisco leggere a scrivere. Per cui ..tu scrivi, io mi diverta leggerti. scrivi.... scrivi....
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/07/13 alle 11:50 via WEB
vabbe': poi io mi fermo in inverno perchè il freddo mi appiattisce il cervello e ci scambiamo le parti: ok?
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 19/07/13 alle 10:03 via WEB
io la lavastoviglie la uso per tenerci dentro le pentole: ho una cucina talmente piccola che ogni cm di storage fa brodo (era gia' installata quando siamo venuti ad abitare qui) ma io preferire un altro credenzino...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/07/13 alle 14:43 via WEB
io conoscevo gente che usava il frigorifero a tal scopo, sempre per manvanza di posto. non sei l'unica, anche se il frigorifero mi pare indispensabile, la lavastoviglie un po' meno, in effetti
 
formybz
formybz il 19/07/13 alle 22:29 via WEB
"Le tre cose orrende del mercoledi", ma vediamo... Ho troppo poco tempo. Sei diventata la musa ispiratrice dei blog.
Zanzare? Non so cosa siano. Ho letto ultimamente che schifano il gruppo B (sanguigno) ed io sono la conferma della veridicità di questa cosa!
Lavastoviglie: non ce l'ho.
Compleanni: ci siete? Festeggiamo. Non ci siete? Va bene uguale. Quest'anno ho avuto la fantastica idea di portare la famigliola in un posto che piace tanto a me, a pranzo, per il mio compleanno. Son venuti tutti, ma ho deciso che non lo farò più. Trovo odioso pagare per farmi festeggiare!
 
serio.vin
serio.vin il 20/07/13 alle 09:39 via WEB
@ coccinella...schifano il gruppo B? e da me cosa succhiano?...devo aver cambiato sangue BOH!... Ody questo mercoledì delle tre cose negative mi piace...forse mi ci metto pure io a trovarle,mi sembra più facile del venerdì...feste di compleanni ..son stanca e quest'anno ho detto basta...figlio e consorte 15 e 20 luglio...solo torta dopo pranzo ^_^
13 giugno ultima festa della quindicenne e 6 marzo in pizzeria con la undicenne.Dal prossimo anno si festeggiano da soli ^___* ahahahahaah
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PTserifcassetta2amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoraroberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003marinogiuseppa6m
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963