Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« 21 agostoSnow White »

3 cose belle - 23 agosto

Post n°645 pubblicato il 23 Agosto 2013 da odio_via_col_vento
 

 

Reading by the Sea by Vittorio Matteo Corcos

Vittorio Matteo Corcos, Tre giovani al mare

 

1. Ho sperimentato con successo una nuova parrucchiera-pedicure-manicure, il cui indirizzo avevo trovato su un volantino nella posta. Che dire? Di solito li butto. Ma nella quiete intorno a Ferragosto non avevo molte scelte e, conoscendomi, come arrivo sempre affannata alle partenze, ho voluto giocare un po' di anticipo su quella per le vacanze....e......miracolo! Ho trovato la perla rara! Una giovane che non si è arresa alla crisi e ha tentato il tutto per tutto, con la pubblicità diretta. Brava, carina, vicinissima a casa e moooooolto moooooolto conveniente. Oltretutto, per una abitudinaria come me, che non cambia taglio da circa 20 anni, che si mette un po' di smalto solo in estate (o in America, dove senza ti senti nuda), il rischio è veramente ridotto.

2. Perdurando le ferie della donna che viene ad aiutare con i lavori di casa, il mio TRE, appena tornato dalle vacanze, sull'onda del successo ottenuto nella disinfestazione dai piccioni, si è armato di appositi strumenti, apparati e dispositivi e ha pulito a fondo i bagni, la cucina e camera sua! Sono francamente e piacevolmente allibita: gli ho proposto anche una congrua remunerazione (rifiutata con grande orgoglio, dicendo: "Come se non vivessi qui anche io"). I figli crescono, ma devo dire che lui è stupefacente, in questo lato precisino e con punte di leggero fanatismo che non avrei mai immaginato potessero uscire dal ribelle, agitatissimo, moto perpetuo, eterodosso e irriverente bimbetto che era solo fino a poco fa. Qualche gene ramingo del DNA di mia madre alberga certo in lui!

3. E infine, per tutti gli aficionados della telenovela familiare, la GRANDE notizia: Moby Dick se n'è andata!!!! Tutto merito di FREECYLE (che consiglio a tutti): una mailing list mondiale del dare via, gratuitamente, cose ancora in buone condizioni (talvolta anche nuove), con una filosofia del riciclo, talvolta del baratto, ma niente scambio di danaro. Io l'ho conosciuta durante uno dei miei soggiorni in USA, poi mi sono iscritta qui in Italia, al Freecycle della mia città, dato che si prevede il ritiro diretto dell'oggetto a casa, da parte di chi lo prende. Ho finalmente convinto mio marito a iscriversi anche lui.....e si è entusiasmato così tanto della facilità della cosa che FINALMENTE abbiamo smaltito anche (nell'ordine) un doppione di aspirapolvere, due stampanti che nel frattempo lui aveva sostituito via via col modello più aggiornato, due scanner idem come sopra....ecc. La mia domanda a questo punto è; DOVE mai erano stati imboscati questi scarti e, naturalmente, QUANTI ancora ce ne sono in casa????

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12298900

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sblog
sblog il 23/08/13 alle 12:06 via WEB
Se possiedi (o comunque utilizzi) un box per auto, mi gioco quello che vuoi, gli oggetti/scarti di cui all'ultima domanda del post erano e/o sono certamente lì. In alternativa potevano/possono essere nel portabagagli di una qualche automobile in uso. :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/08/13 alle 13:15 via WEB
la seconda che hai detto!:) il "colpevole" ha confessato. Dato che le auto di famiglia sono 3, aveva la complicità di qualcuno dei figli e si sottoponeva a fare abili giri di passaggio da l'una all'altra, in caso di necessità d'uso del bagagliaio - tanta ingegnosità meritava ben altri fini!
 
mpt2003
mpt2003 il 23/08/13 alle 13:22 via WEB
sai che proprio stamattina mi chiedevo che fine avesse fatto la tua lavatrice?....:)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/08/13 alle 14:27 via WEB
ah ah ah ! vi abbiamo stupiti con effetti speciali!:)
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 23/08/13 alle 14:44 via WEB
Ieri l'altro non ho lavato i piatti sperando che qualcuno lo facesse per me. Nulla. E ieri mentre lavavo i piatti alle 17e30 del pomeriggio prima che arrivasse la mia amica che ha il vizio di pulire ovunque si trovi ho pensato di mandare mio marito a recuperare la tua lavastoviglie... e ora... puf... ma cosa hai ricevuto in cambio?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/08/13 alle 15:06 via WEB
non saprei: TEMO di aver ricevuto qualcosa (di inutile, ma che certo è piaciuto a mio marito): Anche nulla. La filosofia di freecycle è di ridurre gli sprechi relativi a roba ben funzionante e utilizzabile. Il baratto è secondario. Molti ti propongono cose, ma non è obbligatorio. Mio marito ha vagamente parlato di una proposta di un piumino da letto singolo, ma dato che ho sbarrato gli occhi e gli ho detto quanti en avevamo in casa, se anche lo aveva accettato, non me lo dirà mai
 
rustyprof
rustyprof il 23/08/13 alle 18:08 via WEB
Wow, wow e triplo wow per le tre notizione! E adesso i commenti "seri". 1. quando la mia parrucchiera è stata operata, sono andata in negozio da una sua allieva, che mi ha pettinato bene la metà di come me li fa lei ma che mi ha fatto spendere il triplo. Ricordatemi di non tornare più lì. 2. Me lo presti? :-) 3. hip hip hip urrah! andrò a vedere il sito, mi sa che anch'io ho in casa un po' di roba che non serve...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/08/13 alle 22:58 via WEB
http://www.freecycle.org/group/IT/Italy
 
arw3n63
arw3n63 il 23/08/13 alle 18:36 via WEB
Che bella notizia! libera finalmente ora come occuperai lo spazio vuoto lasciato dalla lavastoviglie? ;-) io pure sono abitudinaria, sempre il solito colore, il solito taglio e la solita parrucchiera, ne ho cambiate, finchè mi trovo bene resto affezionata a questa :-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/08/13 alle 22:56 via WEB
Ma lo sai che tornando a casa nemmeno mi ero accorta che non c'era più, tanto ormai era mimetizzata?!:)
 
vi_di
vi_di il 24/08/13 alle 08:00 via WEB
I miei figli non hanno ereditato nemmeno un pezzetto di gene di mia madre riguardo all'ordine e alla pulizia. Forse perché avevano fatto giù il pieno della stronzaggine atavica! Invece mio marito deve essere un lontano parente del tuo, ma meno raffinato: non nasconde, deposita tutto in cantina.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/08/13 alle 09:16 via WEB
Sai, ne ho 4 di figli: ci sono maggiori possibilità di incroci casuali. E poi io non mi lamento troppo dell'ordine maniacale di mia madre: faceva male solo a lei stessa
 
lachouette
lachouette il 24/08/13 alle 11:09 via WEB
Ahhh...Odi...cosa darei per ritrovare tutto quello che di bello o meno si trova in un luogo vissuto con il CUORE! Grazie per la tua continua presenza.... Un abbraccio immenso! Chou^___^
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/08/13 alle 13:37 via WEB
Te lo auguro di tutto cuore
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 24/08/13 alle 13:12 via WEB
intanto grazie dell'indirizzo del freecycle e adesso me lo segno. Ho ancora il box che mi invade il giardino. Il box che abbiamo sostituito col gazebo. E adesso che siamo a casa chiedo ai figli di rimettere anche l'annuncio su subito.it, vediamo se riesco a sbolognare il box. A proposito non è che serve a tuo marito il mio box?
:))))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/08/13 alle 13:37 via WEB
Il problema non è il box in se stesso. È che lui lo riempirebbe!
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 24/08/13 alle 19:06 via WEB
ne ho sentito parlare una sacco del Freecycle (c'e' anche qui in UK) allora funziona? da tenere presente... :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/08/13 alle 19:20 via WEB
Sembra di sì, fintanto si iscrivono persone che hanno questo tipo di mentalità
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 24/08/13 alle 21:56 via WEB
Se fossimo state vicine avrei preso io stampante e scanner, anche vecchi, ma funzionanti.
(da Renata ho trovato le tre cose brutte, da te le tre belle, sono contenta di chiudere in questo modo)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/08/13 alle 00:15 via WEB
Prova a cercare su Freecycle, in tutto il mondo proliferano mariti con la mania dell'accumulo ed una altrettanto forte mania del rinnovamento elettronico.;)
 
orologionuovo
orologionuovo il 25/08/13 alle 07:17 via WEB
complimenti per il TRE al punto 2 ! anche io ho trovato una persona in gambissime per capelli sopracciglia ....mi viene in casa ed è davvero MOLTO conveniente... il circuito freecycle mi piace assai ..grazie ody...ora vedo se gira anche qui da me perchè fra breve avrò anche io molte cose da smaltire... ciao ody.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/08/13 alle 09:45 via WEB
Puoi sempre provare a fondarlo tu, se non c'è, e diffondere l'idea piano piano,. Esisteranno certo mercatini dell'usato e del baratto anche nella tua zona, da allargare al veicolo internet, coinvolgendo chi già aderisce a questo tipo di mentalità . Credo che specialmente con la crisi di questi tempi, il "riciclo" sia una grande risorsa
 
calipso81
calipso81 il 25/08/13 alle 15:55 via WEB
In casa la tendenza all'accumulo è bestiale! Sembra un buco nero. Io ho la mia "camera dei segreti"
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/08/13 alle 18:02 via WEB
Vuol dire che hai posto: altrimenti non si possono avere veri segreti!
 
serio.vin
serio.vin il 26/08/13 alle 08:15 via WEB
queste cose son troppo belle da far invidia ^___^
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/08/13 alle 08:24 via WEB
potrà fare invidia la numero 2....ma la 3 era un tormentone di questa estate: meno male si è risolto sul finire
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Strada_in_salitaPTserifcassetta2amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoraroberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963