Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« Ostaggio - consigli di v...Le Fantozziadi »

Vestirsi "per"

Post n°661 pubblicato il 20 Ottobre 2013 da odio_via_col_vento
 

 

Giovanni Boldini, Cleo de Merode

 

 

Sarà una domanda retorica, ma credo che tutti i giorni, davanti allo specchio o davanti all'armadio aperto, più o meno consciamente, sia la domanda che tutti ci poniamo.
"Per CHI mi vesto?" 

E in questo CHI c'è l'occasione, il quotidiano o l'eccezionale, ma c'è anche una indiscreta domanda che tende a identificare la persona o le persone per la quale (per le quali), in fondo o in cima ai nostri pensieri, acquistiamo un abito, scegliamo una combinazione, accostiamo colori, ci preoccupiamo o ci divertiamo.

Inutile rispondere: "per me stessa".
Non ci credo: semplicemente. 
Perché anche io sono vittima e carnefice in questo stesso gioco. Perché conosco le regile non dette e non scritte, maggiori e più stringenti e crudeli di quelle che in certi ambienti costringono a indossare divise o uniformi.

Eppure qui, oggi, non voglio parlare di amiche-nemiche-rivali, di colleghi e colleghe, di suoceri o vicini di casa pronti a giudicare.

Qui ed ora, vorrei parlare di LUI o LEI: il partner, quello ufficiale quello codificato, quello che agli occhi del mondo appare come più o meno inscindibilmente legato a noi.
E vorrei chiedere SE e QUANTO scegliemo per LUI (o LEI) il nostro modi di vestire, gli accessori, i colori, gli abbinamenti.

Da quanto, in realtà, scegliamo, rivaleggiamo, oppure cerchiamo semplicemente di essere all'altezza di aspettative tutte al di fuori della nostra sfera intima?
Da quando abbiamo cominciato a dare per scontato l'apprezzamento del partner, da quando il sentirci a nostro agio è andato via via scivolando sulla china dell'indifferenza?

Da quando non abbiamo pensato anche ai suoi gusti nell'andare per negozi o mercatini?
Da quando il nostro vestirci non è più stato un atto di amore, un appello all'attrazione e al piacere e compiacere?

Ecco, io credo che da quel momento la reciproca attrazione è cominciata ad affievolirsi e a morire.
Credo che il nostro armadio di sia riempito di penne di pavone non NOSTRE (nel senso di mie e sue, insieme), ma trapianti da corpi alieni, fatte non per abbellire ma per fingersi quello che non si è.

Credo anche che tante coppie stanche, tante incomunicabili e assenti sessualità, tante algide unioni ormai rassegnate potrebbero rinascire, potrebbero ricostruirsi, potrebbero piano piano ritrovare calore, vicinanza, tenerezza, se ognuno dei due ricominciasse a "vestirsi" per l'altro.
A riscoprire il piccolo gesto d'amore del cercare di piacere all'altro.

Un colore porterebbe con sé un sorriso, un gesto, una piccola complicità.
Anche senza dirselo, anche senza pretendere di far crollare muri di anni in un giorno.
Ma l'accumularsi di intenzioni, di aspettative, di disposizione al piacere che passa per gli occhi, creerebbe in noi, per primi, quel substrato di disponibilità che pian piano lascerebbe passare il desiderio e l'accettazione dell'altro.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12436933

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 20/10/13 alle 18:02 via WEB
è vero...vestirsi"per"l'altro è una cosa bellissima,e completante, come dici tu. E' infatti destabilizzante ritrovarsi sole e non saper più per chi vestirsi...:)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 18:14 via WEB
anche vestirsi PER i figli, ha la sua importanza
 
   
mpt2003
mpt2003 il 20/10/13 alle 18:43 via WEB
si certo....però ti assicuro vestirsi per "le" è più complicato che per "i"........:))))
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 19:35 via WEB
Sono esigentelli anche I miei.....comunque pensa che almeno non ti annoi.:)
 
il_fiume_di_susi
il_fiume_di_susi il 20/10/13 alle 21:38 via WEB
Bellissimi i tempi in cui uscivi con lui, e cominciavi a prepararti un'ora prima, chiedendo consigli alle amiche.. "cosa mi metto?". eh.... che meraviglia...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 22:39 via WEB
basterebbe cercare di riveverli e qualcosa ritorna
 
formybz
formybz il 20/10/13 alle 21:54 via WEB
Cominciando a leggere pensavo che si arrivasse a sottolinerare che "lui" toglie, in molti casi, il gusto di vestirsi, perchè magari non gli piace l'abito mini o la scollatura accentuata, o il trucco, o le scarpe alte. Ma invece puntavi quasi sul contrario, e cioè sul piacere di accontentare, o perlomeno cercar di piacere a lui... Mah! Penso che si possa arrivare tranquillamente a fregarsene di quel che pensa, nel bene e nel male, e anche questo vuol dire qualcosa.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 22:42 via WEB
no, non è tanto questione di accontentare. E' un filino più sottile quello che voglio dire.
Nell'addormentarsi e diradarsi dell'emozione, io credo che anche il tornare a pensare a come meglio posso piacere all'altro è un contributo importante al pensare all'altro, avere delle accortezze per l'altro, avvicinarsi all'altro.
Fa bene a noi, fa bene all'altro (che forse ricomincia a sentirsi apprezzato), f bene alla coppia
 
   
formybz
formybz il 21/10/13 alle 15:38 via WEB
E' fondamentale, però, che si voglia far del bene alla coppia...
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/10/13 alle 19:00 via WEB
e a chi altri, se c'è un esplicito invito a ravvivare il rapporto?
 
to_revive
to_revive il 20/10/13 alle 22:06 via WEB
Mio figlio in fatto d'abbigliamento è il mio peggior carnefice. Per lui la mamma è quella in jeans e camicia bianca. Mi concede gli orecchini di perle ma solo se moderni...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 22:42 via WEB
in che senso? che ti vuole semplice?
 
atapo
atapo il 20/10/13 alle 22:14 via WEB
E' sempre bello ogni tanto sorprendere LUI con qualche cosa di nuovo e inaspettato... Mi viene in mente quella scena del film "Innamorarsi" quando LEI deve incontrarlo e rapidissimamente tira fuori tutto dall'armadio, prova gli abbinamenti... riprese accelerate... danno l'idea dell'ansia... perchè succede proprio così: bellissima sequenza!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 22:44 via WEB
come il tuo soprabito di Disegual, no? (ma lo sai che forse mi hai ispirato il post con quell'episodio?:)
 
   
atapo
atapo il 25/10/13 alle 22:53 via WEB
di una simile ispirazione...ne sarei onorata...
 
vi_di
vi_di il 20/10/13 alle 22:20 via WEB
Io ho un problema con Bru: ogni volta che gli chiedo come sto con un capo d'abbigliamento (ma è lo stesso con pettinature o accessori) risponde sempre 'Stai benissimo'. Per un certo periodo, per provare se mi ascoltava o non piuttosto rispondeva ad capocchiam, ho anche provato a proporgli cose improponibili. In quel caso risponde: 'Se piace a te...'. E se poi gli chiedo di dirmi cosa gli piacerebbe, risponde 'A me mia moglie mi piace a prescindere'.
E' insomma materialmente impossibile capire come posso vestirmi 'per' lui. Comincio a pensare che gli faccio schifo sempre!!!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 22:43 via WEB
Lo so: sono frustranti. Ma bisogna insistere.:)
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 20/10/13 alle 22:30 via WEB
Non ho mai pensato per chi mi vesto... non certo per mio marito, lui non fa mai caso a queste cose...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 22:44 via WEB
non è vero che non ci fa caso. O almeno: devi fare in modo che ci faccia caso. Devi fare in modo che SAPPIA che lo fai per lui
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 20/10/13 alle 23:19 via WEB
Nella coppia, anche Svestirsi ha la sua importanza. Non credi?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 23:26 via WEB
non senza vestirsi prima (e dopo). Non meccanicamente, non con noia. Ci vuole intenzione, ci vuole anche tensione. Se mi spiego...:)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 21/10/13 alle 07:22 via WEB
anche se è un post tutto al femminile, per donne che si pongono sti problemi ( com'è naturale!), intervengo lo stesso , dicendo che il testo e il convetto del post sia una trascrizione in prosa del famosissimo universale:
" ...mostrasi sì piacente a chi la mira
che dà per gli occhi una dolcezza al core
ch'intender no la pò chi non la prova..."
Ecco quindi il tuo "...di disposizione al piacere che passa per gli occhi, ...." nell'ultino capoverso!! Fiorentina DOC, sicuramente sei!! Eva non aveva de sti problemi quando vide Adamo!!! Dopo successe il casino, ma rimediò con una foglia di fico!!! poi son cominciati i problemi della moda, foglia sì, foglia no, la gonna, le sottoveste, ecc...!!! E mamma mia, quante storie!! :) siete complicate!!!!troppo!!! :)))tt
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/10/13 alle 10:48 via WEB
no: anche gli uomini dovrebbero pensarci e sistemarsi in maniera di apparire gradevoli agli occhi della propria compagna. Certi uomini con i capelli lunghi che sono inguardabili, con al barba trasandata! Indossare un abito più curato, scegliere una cravatta meno convenzionale, è forse troppo per il cromosoma Y?
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/10/13 alle 16:21 via WEB
si!!! l'omo è omo!!!
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/10/13 alle 18:59 via WEB
ma niente affatto. ha dei doveri anche lui, in fatto di immagine
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/10/13 alle 22:27 via WEB
ma quali doveri??? quando diciamo che " l'omo è omo" intendiamo dire che l'unico dovere che abbiamo è PROTEGGERVI!!!! :)
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/10/13 alle 22:48 via WEB
Non credo proprio di avere bisogno di protezione. Mi difendo bene da sola. Anzi: secondo me sono spesso gli uomini ad aver bisogno di protezione: da se stessi.
Comunque non fare il finto tonto: hai capito benissimo cosa voglio dire.
Molti signori uomini che si lamentano della moglie che accampa mal di testa, o similia....facciano un esame di coscienza....davanti allo specchio!
Tutti abbiamo un diritto-dovete, che si può anche chiamare con termini più gradevoli, come attenzione, prendersi cura di se stesso e dell'altro, gentilezza, pensiero. Quello che più aggrada.
Ma lasciar spegnere un sentimento e un'attrazione è un peccato contro la vita stessa, contro quel filo di speranza che ci tiene in vita
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 22/10/13 alle 07:56 via WEB
:))) grazie del tonto, anche se finto.:)))m'è andata bene, per la MAGDA sono paranoico e utimamente anche delirante :)) Ma dire che l'omo è omo, è cercare di non dire ciò che avrei voluto dire e che è risaputo in ogni dove e cioè che " E' TUTTO UNA QUESTIONE DI STIMOLI". Ho un amico che era trasandatissimo e che mai si sarebbe messo a posto con il vestire, ecc..un giorno conobbe na donna. Pazzo di lei, divenne un pavone nel viso , nel vestire, ecc...E' COSI' ma avevo scansato nel dire sta verità terribile! Però le donne , da quanto ho potuto constatare sono SEMPRE appostissimo, perfette, stimoli o non stimoli!! E' la vanità generalmente a stimolarle. Ed è un bene. Agli uomini occorre lo stimolo anche per le piccole attenzioni su se stessi. Ciao.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/13 alle 19:15 via WEB
Il mio vuole essere un incoraggiamento a CREARE gli stimoli anche all'interno di una coppia consolidata, non (come succeede spesso) a cercare gli stimoli. E, ovviamente, dando per scontato che poi questi stimoli uno se li vada a cercare altrove.
 
sblog
sblog il 21/10/13 alle 08:53 via WEB
La domanda da porsi a monte, secondo me, è la seguente: quanto tempo si passa insieme? Se si vivono storie per le quali il contatto va rarefacendosi finisce che ci si veste senza più tener ,conto dei gusti del partner. Se ci si impone, spesso, di uscire almeno la sera insieme, magari da soli, vedi che viene naturale pensare anche ai gusti di chi ci accompagna, sia nell'abbigliamento che negli accessori, che anche nell'underwear (molto elegante dire underwear, non trovi?). Ciao!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/10/13 alle 13:02 via WEB
il passare tempo insieme, di per sé, può anche avere un effetto negativo, creare una sorta di quieta abitudine per cui poco importa se l'altro ci vede anche sciatti o mal disposti.
Credo che dopo un certo numero di anni ci voglia la volontà di esserci per l'altro in un modo tutto speciale, ANCORA tutto speciale. E questo passa attraverso molti fattori: abbigliamento compreso
 
   
sblog
sblog il 22/10/13 alle 06:11 via WEB
In effetti nel film "Fantozzi in pensione" non è che il tempo insieme trascorso da lui in canottiera e basco e lei in ciabatte e bigodini sia molto utile alla vita di coppia, hai ragione. Ma se io sto per uscire adesso e torno stasera, quando saluterò e andrò in bagno a lavarmi e cambiarmi, stamattina mi sono vestito per chi? Se poi stasera avessi la forza, non ci giurerei, di uscire con mia moglie per andare a teatro con lei non dovrei per forza di cose rivestirmi anche, o solo, per lei? Il tempo insieme non sarà sufficiente per vestirsi per il partner, ma è necessario di sicuro. Ciao!
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/13 alle 19:23 via WEB
Certo, ma anche tu hai certo capito cosa voglio dire io. Anche nell'andare a teatro ti potresti vestire PER tua moglie o per la situazione sociale. Nonostante il tempo lo passiate insieme.
Anche nello stare comodo in casa può esserci attenzione per l'altro o no.
E, paradossalmente, anche uscendo per andare al lavoro si può avere in mente l'altro (e l'intenzione di piacergli. In ciò che si fa) oppure avere in mente solo il lavoro o solo i colleghi. E così via.
 
rustyprof
rustyprof il 21/10/13 alle 15:32 via WEB
Già: per chi ci si veste, oltre che per piacere a se stessi? Ogni tanto io ho dei flash in camerino: provo un abito e mi dico: questo piacerà sicuramente a MSC, e spesso ci azzecco. Ma che delusione se quando esco non sembra contento della mia scelta o se non abbiamo lo stesso entusiasmo. A volte sono io quella che rimane male, quando ci prepariamo per uscire e mentre io mi metto tutta in ghingheri lui sceglie casual - e talvolta anche con colori anch'essi assortiti casual... ;-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/10/13 alle 18:57 via WEB
comunque ci stai attenta, comunque è un pensiero costante, questo delal raezione di lui. è importante
 
arw3n63
arw3n63 il 21/10/13 alle 17:17 via WEB
Principalmente ciò che indosso deve piacere a me per prima se poi piace anche a lui tanto piacere, ovvio che ci teniamo a piacere pure al nostro compagno quando ad esempio ci compriamo della lingerie non troppo comoda ma qualche volta ci si sacrifica. Gli abiti che si vedono devono star bene a me, non mi vestirei al solo scopo di piacere a qualcuno e non sentirmi a mio agio nei vestiti, finirebbe per restare dimenticato nell'armadio. A volte durante lo shopping sono indecisa e lui...smonta...finisce che non lo provo neanche se sono di luna sbagliata, non prendo niente, dico...non è giornata.Se invece una cosa sono convinta e mi piace me ne frego se a lui piace o no.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/10/13 alle 18:58 via WEB
non prendete alla lettera il post: è un invito a mettere intenzionalità nel piacere all'altro
 
   
arw3n63
arw3n63 il 22/10/13 alle 17:05 via WEB
Certo è uno spunto per riflettere a come ci vestiamo, se il nostro lui ci gratifica con un " ti sta bene" siamo sicuramente più contente dell'acquisto secondo me anche se alla fine ci vestiamo come piace a noi.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/13 alle 23:06 via WEB
Dopo tanti anni dubito che i nostri gusti siano davvero tanti divergenti. Ma PENSARE al suo apprezzamento mentre lo si fa, dà una motivazione (e un'attesa) anche a noi
 
magdalene57
magdalene57 il 22/10/13 alle 08:55 via WEB
Ovviamente, non sono esperta. Però trovo molto sensate le tue parole. Come sempre in fatto di sentimento nella coppia dai dei punti un sacco di gente. Se si riesce a mantenere vivo quel friccicorio nel vestirsi per il proprio LUI/LEI, vuol solo dire che l'amore e il desiderio son quelli di sempre. E potrebbe non essere importante in una coppia???
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/13 alle 23:00 via WEB
Fondamentale. Se si vuole un buon rapporto, un rapporto vero. Quando dura bisogna impegnarsi. Non c'è niente di gratuito nella vita:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SandalialSole il 22/10/13 alle 18:15 via WEB
Devo dire che entrambi ci consultiamo sulle scelte di abbigliamento. Solo che è molto più facile che ci si consulti sulle scelte di abbigliamento "per qualcosa" e non "per chi".
Del tipo: "Ho un convegno, dici che va bene?"; oppure "Va bene così per andare a cena dalle zie?", domande cui seguono i mugugni da coppia, "si ma non con quella cravatta", "ma che scarpe ci metti poi".
Vestirsi l'uno per l'altro c'è quando usciamo insieme, e allora cerchiamo (entrambi, si!) il cenno di approvazione, perché ci fa piacere che quando ci si regala tempo, lo si faccia con tutta l'attenzione necessaria. :) - è che il tempo è cosa sempre più rara!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/13 alle 23:02 via WEB
Infatti: dicevo sopra in un commento che questo senso del "vestirsi per l'altro" significa farlo anche quando non si esce con l'altro, anche quando si è lontani per un certo periodo. Averlo in mente. Mantenere il desiderio di essere attraente per lui fa bene all'amore, lo tiene vivo anche da lontano
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 22/10/13 alle 21:13 via WEB
abbandonare la tuta da ginnastica (tanto comoda ma passion-killing ammetto...) o compargli un nuovo paio di occhiali da vista con lenti piu' forti?? magari entrambe le cose... :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/10/13 alle 23:03 via WEB
Amore chiama amore. Chi si sente amato comincia di nuovo a VEDERE l'altro
 
   
magdalene57
magdalene57 il 24/10/13 alle 12:29 via WEB
Fate quasi venir voglia di amore vero
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/10/13 alle 17:02 via WEB
le sfide sono il sale della vita
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/13 alle 16:40 via WEB
sigh , mi hai fatto pensare che mi vesto sempre per me stessa , devo starci bene io dentro i miei vestiti , così sto bene con qualsiasi altro in qualsiasi situazione... a casa ad esempio una tuta e via , ma se ci sto bene che ci devo fare??? sarebbero sacrifici inutili tentar di non esser come vorremo noi ma come vorrebbero sempre gli altri, partner compreso...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/10/13 alle 17:01 via WEB
non sono sacrifici inutili, perché se cambia l'habitus mentale, non lo senti affatto come un sacrificio.
E, soprattutto, chi l'ha detto che un abbigliamento comodo non sia considerato attraente (nel contesto giusto) dal partner? Io non parlo affatto di calze a rete, minigonne o abiti leopardati (tutta paccottaglia che odio)
Non so se parlo strano o se si scherza sull'argomento, ma proverò a spiegarmi meglio ancora: per me VESTIRSI PER significa avere in mente l'atteggiamento di disponibilità e di attenzione per il partner. Significa che fin dal mattino, nel momento in cui si sceglie l'abbigliamento, anche se c'è una qualsiasi occasione che lo sollecita e detta (forse) certe regole (es. una cerimonia, oppure una gita in montagna, oppure il calso a 35 gradi, ecc.), la nostra scelta è fatta con una intenzionalità che pensa al partner. Siano tute da sci, abiti elganti o costume da bagno.
Questo darà un'impronta alla giornata. Il fatto di aver pensato, anche solo pensato "Gli piacerò?", mette in condizione anche la coppia più annoiata e di lunga data di guardare la reazione dell'altro, di ASPETTARSI qualcosa dall'altro in termini emotivi.
funziona. E non ditemi che non ne avete bisogno. Come se anche io non fossi qui, sposata con lo stesso uomo da decenni. Come se tutti non passassimo fasi di calma piatta. Ma volendo venirne fuori, non abbandonando il campo
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/10/13 alle 22:00 via WEB
no no , per carità , capisco quello che dici e sarebbe giusto e bello anche; c'è che dopo tanti anni io penso sia proprio impossibile , per me.... ci si conosce troppo in tutto e per tutto... forse dovrei dimagrire dieci chili , allora si farei colpo ;-))
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/10/13 alle 06:35 via WEB
Prova, che ti costa?
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 25/10/13 alle 00:09 via WEB
Mi dicevano una volta che per ritrovarsi bisogna perdersi, ci ho pensato spesso, e spesso ho toccato con mano...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/10/13 alle 06:37 via WEB
È una specie di corsa sulle montagne russe. E allora tutti gli espedienti sono ammessi
 
francy_62
francy_62 il 26/10/13 alle 21:29 via WEB
Mah.... non ho letto tutti gli altri commenti. Credo che tu creda ancora nelle favole... o, per lo meno che quello che auspichi, potrebbe valere solo per un certo numero di coppie... quelle ancora legate da sentimenti, da stima, da rispetto, da progetti.... Altrimenti non c'è abito che tenga. Cra cra cra
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 27/10/13 alle 08:45 via WEB
Quelle che ancora vivono insieme, no? Se ancora si vive sotto lo stesso tetto e si dorme nello stesso letto, qualcosa sarà pur rimasto, no? Risvegliare in noi stessi per prima quello che in realtà che ci si aspetta arrivi gratuitamente e come manna dal cielo credo che sia LA soluzione. Un diritto
 
orologionuovo
orologionuovo il 05/11/13 alle 06:30 via WEB
io lo faccio molto per me e anche un pò per lui…ma prima per me…ciao bella ody.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 05/11/13 alle 08:04 via WEB
Allora sei a posto, mi pare:)
 
ciparla
ciparla il 06/11/13 alle 20:12 via WEB
Spero di avere in futuro l'opportunità di sperimentare la vericidità di questo post... se questa tempesta in casa passerà.. per ora sparisco io, da casa e non solo dal blog... Ma passo da te a respirare un po', e questa volta lascio anche due parole. A presto Ody, spero con nuove aperture e speranze..
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/11/13 alle 21:31 via WEB
Quello che dici mi dispiace moltissimo. Ti abbraccio forte e spero davvero che arrivi presto una schiarita
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Strada_in_salitaPTserifcassetta2amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoraroberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003
 

LA FATICA è SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963