Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« Il distillato del miracoloCassandra »

Parliamo di fiori

Post n°232 pubblicato il 11 Marzo 2008 da odio_via_col_vento
 
Tag: di me




Dante Gabriel Rossetti, Blanzifiore
(Snowdrops), 1873.

Collection Lord Lloyd-Webber


Scrivo di un mazzo di fiori.
Fiori qualsiasi. Fiori come idea.

Potrebbero essere fiordalisi di polvere, lo spigo pungente, la camomilla inodore vergognosa di non essere almeno margherita.
Potrebbero essere nasturzi, gialli come la primavera; o gerani tignosi affacciati queruli ai balconi come anziane pettegole.
Non necessariamente rose, carnose e perturbanti, non per forza orchidee, volgari nella loro esibizione.
Non quelli acquistati, non quelli recisi, non quelli veri.
Fiori, comunque.

Fiori di parole, fiori di sguardi, fiori di idee e parole.

Ne parlo perché credevo che i rapporti fra uomo e donna fossero chiari, ormai, che ci potesse essere spazio per amicizia, per comprensione, per lavoro in comune.
Anche per niente.
Mi sbagliavo.
Credevo che l'età (anche), l'ambiente, la figura pubblica, difendessero da certe esperienze. Che, giuro, sono antipatiche anche alla mia età.
Si resta sempre così: ferite, disgustate.
E se dobbiamo tornare allo squallore in cui si è femmine e basta, in cui si è sempre sotto attacco, sempre possibili prede, allora voglio i fiori.
Almeno la gentilezza, almeno le anticamere e le attese, almeno un po' di galanteria di facciata.
Almeno voglio i fiori.
Poi dirò di no: comunque. Ma almeno un po' di gentilezza: perché solo il disgusto e  l'avvilimento?.




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=4270887

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
calipso81
calipso81 il 11/03/08 alle 17:59 via WEB
Uhm..ho appena aiutato mamma a fare una composizione di fiori (finti) per casa. Uomini galanti ce ne sono pochi. :) I fiori comprali da te e "scassali" in testa a costoro ;)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/03/08 alle 18:07 via WEB
troppo morbidi, i fiori. magari in vaso!;)
 
animafragile11
animafragile11 il 11/03/08 alle 18:44 via WEB
penso avrai letto da me......neanche la cena ad un fast food da due soldi certi uomini san pagare...figuriamoci...i fiori!!tzè!ma dove vivi..nel mondo delle favole...? nei sogni?? iuuuuu!!!cmq..sia...non condivido fiori per festa donna....e per amicizia uomo donna..invece..sono una sostenitrice accanita!!si può..ed esiste..certo non sempre..ma...spesso..e quando c'è...nn è paragonabile...a quella tra soggetti stesso sesso...baci cara..:-))))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 18:35 via WEB
anche a me l'amicizia fra uomo e donna piace molto (e ci credo). per il resto: non credo sia per tutti questione di avarizia: non avarizia di soldi, in caso. ma in giro c'è tanta avarizia di sentimento. anche la cortesia (SOLO cortesia) è un darsi agli altri, uno spendersi. e per molti non vale il gioco.
 
d_dap
d_dap il 11/03/08 alle 19:39 via WEB
come non avvalorare quanto dici....a volte basta una violetta raccolta nel giardino di casa... ma colta pensando a colei che la riceve... e invece nulla di nulla..... e altra cosa che mi rammarica è che spesso la colpa di tutto ciò è da atttribuire a noi donne/mamme che cresciamo i nostri uomini di casa facendo leva sul loro ego maschile senza far loro presente che a volte pensare al femminile non è poi così svilente e che non è detto che un gesto galante debba per forza essere interpretato come chissà cosa ... al limite si beccherano un semplice ma sentito e sincero grazie dei fior eppure li ho graditi .... ricordo che una volta (ormai anni luce fa ) un pretendente rivolle indietro l'orchidea che mi aveva donato ma al mio no a una sua certa richiesta, il suo io di uomo e forse anche il suo portafoglio se ne risentirono eheheh... ne devono ancora così fare di strada certi maschietti...buona serata ;o)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 18:39 via WEB
ma che quel tipo voleva riciclare l'orchidea ad un'altra fanciulla? mi viene in mente sarkosy e l'anello identico alle due dame....:)
i miei figli devono aver capito che l'universo femminile non è né facile né banale e vengono da me a chiedere consigli, per capire meglio le ragazze. speriamo che poi non ci siano problemi.:)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 10:10 via WEB
Mi hai divertito col paragone dell'anello di Sarko' :)
Anche i miei fratelli venivano a chiedermi consigli sugli approcci alle fanciulle e mi divertivo in quel ruolo.
Credevo anch'io che certe situazioni fosser superate, invece... (Quoti)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 11:51 via WEB
voglio pensare che l'orchidea venne regalata alla mamma eheheh
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 12:28 via WEB
essendo adesso calata sul versante "mamma" imparo che dovrò sospettare di regali improvvisi e imprevisti da parte dei figli, allora.:))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/08 alle 20:21 via WEB
Percepisco molta delusione, mi dispiace, come se avessi sbattuto il naso e riaperto gli occhi su di una realta` che credevi nn esistesse piu`. Sai che con questa descrizione * gerani tignosi affacciati queruli ai balconi come anziane pettegole* hai offeso i miei gerani? Ciao . cpc
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 18:56 via WEB
poveri gerani, scusami con loro. è che li ho sempre trovati insopportabili:)
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 11/03/08 alle 22:55 via WEB
Anche io percepisco delusione, e mi dispiace ma pensa che sei tu il vero fiore e che se qualcuno non sa cogliere le tue doti non vale la fatica del tuo rammarico. Un sorriso.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 19:01 via WEB
devo dire che di essere capita da quell'individuo non me ne importa molto. "rispettata" è la parola. e anche l'essere un po' più cortesi, porta in sé un piccolo seme di rispetto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 00:06 via WEB
Io alle mie colleghe donne mi rivolgo con molta galanteria e adulazioni. Sono all'antica.
 
 
upmarine
upmarine il 12/03/08 alle 01:25 via WEB
E quel che conta, loro mi assecondano e fanno le civettuole. Vuoi essere mia collega?
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 18:07 via WEB
di chimica capisco proprio poco. mi fareste lavare e asciugare gli alambicchi, temo.:)
 
     
upmarine
upmarine il 13/03/08 alle 16:31 via WEB
Sarebbe sempre più edificante di quello che fareste fare a me: stare alla larga dai quadri. E poi gli alambicchi sono attrezzi da alchimista. Io ti insegnerei ad usare lo spettrometro di massa per datare i tuoi quadri. A Ravenna i chimici insegnano questo.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 16:49 via WEB
ragazzo mio: ho i "miei" chimici che fanno questo per me, sai!:))))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/08 alle 16:39 via WEB
Vuoi mettere la soddisfazione di saperlo fare da te? insomma, non vuoi essere oggetto delle mie galanterie. Andrò altrove.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/03/08 alle 16:56 via WEB
no: ad ognuno la sua materia. sarebbero delle masse un po' caotiche, temo, di schifo....(se vuoi ti insegno a guardare i quadri:)
 
retroazione
retroazione il 12/03/08 alle 01:19 via WEB
Ciao, scusa l'intrusione ma vorrei segnalarti una piccola iniziativa lanciata sul mio blog dal titolo "Non votate per nessuno dei suddetti!" che trovi al seguente indirizzo: http://blog.libero.it/ueros/4233356.html. Vorrei poterne discutere con più gente possibile e mi piacerebbe avere anche il tuo parere. Scusa ancora "l'intrusione non autorizzata". Ciao e buona serata.
 
animedeserte
animedeserte il 12/03/08 alle 02:54 via WEB
fanno le civettuole..espressione che fa meditare...ciao anna
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 18:56 via WEB
si ricade in un gioco eterno, temo. credevo ne fossimo usciti.
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 12/03/08 alle 09:32 via WEB
Ciao Ody, non sei la sola donna che si lamenta che ci somo uomini che non hanno il minimo garbo nel manifestare ilproprio desiderio a una donna! Purtroppo c'è ancora chi non comprende che solo per fare intendere certe cose bisogna agire galantemente e non da "animali". Desiderare una donna è natuirale, innaturale è pretendere da lei che lo soddisfi ad ogni cosoto, senza nemmeno chiederle se le siamo simpatici o altro. P.s. Nell'amicizia tra uomo e donna non ho mai creduto e mai ci crederò, così come resto convinto che quando una donna è bella, l'anagrafe non fa testo! E tu sei una bella donna! Ciao, Enzo
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 17:27 via WEB
caro Enzo, al solito la tua perspicacia e capacità di andare dritto al cuore della questione mi lascia senza parole! è così (non circa l'apprezzamento su di me, ma circa questi approcci che definire "spicci" è già un eufemismo).
 
carowalter
carowalter il 12/03/08 alle 13:53 via WEB
la stupidità e la volgarità non credo siano estirpabili, imparassero, almeno, i loro produttori a raccoglirle dopo che se ne sono liberati, come si fa con la cacca dei cani!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 17:29 via WEB
no, non credo che si accorgano nemmeno di quanto siano maleodoranti....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 13:57 via WEB
da noi solo un garbato flirtare... "tesoruccio".... "vuoi un caffettino?"..... "Mariuccio"...... fiorellini e bacini via skype coi colleghi/colleghe in altri uffici....
concordo che certi uomini gli unici fiori che conoscono sono i "fiori di zucca" però quelli impanati e fritti .......
ciao, miro/mario
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 17:55 via WEB
e anche il flirt è un'usanza antipaticissima. come se fra uomini e donne non si potesse parlare senza certi filtri-schermi. ma insomma, meglio del pachiderma in cui mi sono imabattuta io!
 
il_presidente77
il_presidente77 il 12/03/08 alle 15:24 via WEB
Premesso che non conosco gli avvenimenti che scatenano tutto ciò (ma ho trovato molto belli i primi due paragrafi), considero la gentilezza e la galenteria di facciata molto subdole. Forse - mi dirai - meglio di niente, ma in generale il fatto che qualcuno sia gentile e galante solo engli atti e nelle intenzioni non fi migliorere l'idea che ho di lui, ma solo ammettere che nei rapporti sociali non così stupido (e magari irrita un po' meno, ma questa è un'altra storia)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 17:54 via WEB
sì: la falsa cortesia irrita anche me. ma qui si tratta di altro. si tratta della necessità (a parer mio) di condire con un minimo di educazione e garbo, una "avance" di tipo sessuale. sgraditissima, ma che oltre tutto ho trovato umiliante proprio per essere arrivata inattesa. voglio dire: se proprio ci devi "provare", provaci con garbo.
 
lupopezzato
lupopezzato il 12/03/08 alle 15:57 via WEB
Parliamo di fiori? Parliamone.
Fiori come modi.
Anche per una pizza da mangiare in fretta mi piace apparecchiare. È più forte di me. La pizza sarà comunque più saporita.
"Almeno voglio i fiori".
Sono d'accordo anche se, eheheh, detti le regole ma non le rispetti.
Perché? Il perché lo scrivi nel rigo dopo: "Poi dirò no: comunque."
Hai notato? Non ciai messo il fiore. Avresti potuto scrivere "Poi dirò no: forse o comunque."
Quel forse, chance o bugia, sarebbe comunque un fiore che ammorbidisce un no.
:o)))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 17:32 via WEB
avrei ammorbidito, stanne certo, se insieme alla avance fosse arrivato un po' di buon gusto, un po' di "fiori di modi". (con me avrebbe poche chance anche Richard Gere, temo - non che a lui importi molto, immagino..:) - ; ma nel caso in questione, poi, l'essere è talmente "sgradevole" che avrei anche provato pena......ma per come si è comportato mi sono solo sentita offesa. troppo poco tempo da perdere, immagino. in campagna elettorale!)
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 12/03/08 alle 17:57 via WEB
..in un passato avevo i fiori all'ordine del giorno..recisi o di parole..poi..piano piano col tempo ho avuto delusioni tali e forse ne ho provocate ( sicuramente ) che adesso ho "paura" e non so se è una forma di vigliaccheria o altro ma questa mia "cavalleria" mi sembra attirare più tanto..viene scambiata troppo spesso per altro e per questo mi trattengo o forse sono io che non ho più la delicatezza di un tempo..però se li gradisci posso offrirtene un mazzo eneorme dove sostituisco la solita verdura di guarnizione con tanta di amicizia sincera.... buona serata :)
 
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 12/03/08 alle 18:01 via WEB
errata corrige ( la fretta non è mai stata mia amica )..In un tempo non molto lontano... e ...non sembra attirare...pardon
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/03/08 alle 18:31 via WEB
grazie. i "fiori senza secondi fini" sono i più graditi.:)
 
cateviola
cateviola il 12/03/08 alle 19:25 via WEB
Sì, Ody, non c'è difesa. Né di età né di ambiente sociale... e allora, vogliamo anche i fiori. Senza l'almeno. I fiori, sono il minimo. Non so che cosa ti sia successo nei dettagli, ma posso immaginare abbastanza bene... che tristezza
Un abbraccio
 
cateviola
cateviola il 12/03/08 alle 19:26 via WEB
P.S. e poi sei una bella donna, perché dovresti essere esentata dalle avances? Toccano a tutte
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 08:05 via WEB
voglio esssere esentata (ma non solo io: tutte) dalla volgarità dell'approccio diretto, del "proviamoci", dall'arroganza del potere (sì, perché c'era pure quella), da quello che non ti aspetti e che arriva senza nessun anticipo
 
   
cateviola
cateviola il 13/03/08 alle 19:24 via WEB
mi son fatta un'idea di chi... ma sta a te, eventualmente, farne il nome. Un abbraccio
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/03/08 alle 08:22 via WEB
può anche darsi che tu sia arrivata all'identificazione. nel mio campo non è difficle. gli etero sono così pochi.:)))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 20:34 via WEB
riprendo il commento qua sopra. sei una bella donna, anora giovane e affascinante. e le avances sono normali. ma assolutamente i fiorni non possono mancare!! stavo pensando se qualcuno con me è riuscito ultimamente a superare la barriera del suono... no, mi pare proprio di no.. Ciao, Ody... tranquilla..:-))MAG
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 12:29 via WEB
tranquillissima: da qui in avanti quella persona è seppellita sotto strati di bitume, per quanto mi riguarda. oltretutto va infatti isolata da possibilità di infettare l'ambiente.:)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 13/03/08 alle 09:25 via WEB
Il linguaggio dei fiori è profondo in quanto simbolico. Ultimamente ho scoperto nella tradizione cinese il significato di alcuni fiori. Per te allora una piccola composizione formata da un fiore di bambù , di pruno, di loto e di una peonia. Combinazione di fiori che si ri.trovano nelle decorazioni appunto dei tappeti cinesi. :) Per te tutti bianchi :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 12:30 via WEB
grazie, grazie infinite (se poi mi spieghi il messaggio di questa composizione, mi fai ancora più felice:)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 15:34 via WEB
Il bambù,rappresenta longevità e perseveranza;il pruno, simbolo di coraggio nell'affrontare le avversità; il loto emblema di purezza; la peonia , diffusissima in Cina, che simboleggia ricchezza e rango. La combinazione di questi quattro fiori rappresenta l'alternarsi delle stagioni e quindi simbolo rinnovamento. Il bianco di ciclicità e di perfezione in quanto racchiude tutti i colori. In parole povere...lasciati alle spalle le malinconie.:) Coraggiodelcuore ps. prego prego prego ....pensavo che ti facesse felice anche il "cercare" queste piccole informazioni visto che ami tanto vedere cose nuove.:)
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 15:46 via WEB
sai, cercare su internet è un azzardo. non si sa mai se la fonte è attendibile. ho preferito rubare un po' del tuo tempo per avere un messaggio attendibile.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 16:37 via WEB
beh nn hai rubato nulla anzi è in piacere ma nn mi riferivo necessariamente ad internet...so del tuo amore dei libri... e che tu mi ritenga una fonte attendibile te ne ringrazio:) troppo buona ....potrei avere avuto anche io maestri inattendibili un abbraccione :)ciao cora
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 18:59 via WEB
carissima, a parte la veridicità assoluta (e così l'attendibilità certa), esiste anche una veridicità relativa. ed è quella che a me interessava. sapere quale era la TUA lettura di me e della storia attraverso la tua interpretazione del significato dei fiori.
(spero che questo discorso abbia un senso.:)
 
releardgl
releardgl il 13/03/08 alle 10:42 via WEB
cara Ody...siamo stati tutti fiori...o forse soltanto profumo...che pena quello che hai descritto....
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 12:43 via WEB
che squallore. meriterebbe che mettessi qui nome e cognome (illustrissimi, credimi)!
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/03/08 alle 14:24 via WEB
Sono passata per un esperienza similare qualche mese fa, so come ci si sente, la rabbia che si prova.
E' come se, essendo sposate e non potendo offrirci altro che una squallida relazione extraconiugale, questi "signori" si sentissero quasi autorizzati a fare le loro proposte senza mezzi termini. Trattandoci direttamente da amanti. Una conseguenza dei nostri tempi senza più misure.
Essere corteggiate, sapere di piacere ancora, è lusinghiero per tutte le donne... ma quando un uomo si spinge oltre e lo fa senza garbo, senza educazione, senza poesia, senza gioco, ti sembra quasi di subire una violenza. E ti viene voglia di spaccargli la faccia.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/03/08 alle 14:26 via WEB
... e di vendicarti sputtanandoli su un blog :-)))
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/08 alle 14:59 via WEB
sì, mi ricordo bene del tuo post. nel mio caso non c'era mai stata nemmeno la vecchia conoscenza alle spalle. se non una cosa alla lontana, di tipo professionale. non so se brucia di più nel tuo caso o nel mio. probabilemnte in entrambi. tipo macelleria, insomma.
 
annisexanta
annisexanta il 13/03/08 alle 21:09 via WEB
Un blog gentile è fuori moda, domani faccio un post incazzato e disgustoso...forse ;°)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/03/08 alle 08:20 via WEB
ma no, ma almeno tu.... nell'universo....:)
 
whosthere
whosthere il 13/03/08 alle 21:23 via WEB
pciuck :o)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/03/08 alle 08:23 via WEB
in certi momenti vorrei avere la tua capacità di sparire.:)
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 13/03/08 alle 23:36 via WEB
Hai un personalissimo modo di scrivere che non solo coinvolge, ma rende gradevole anche la lettura di un episodio che tanto gradevole non è. I rapporti tra uomo e donna probabilmente non saranno mai del tutto chiari. E l'amicizia tra i due sessi, ora più che mai, sono convinta che non può esistere. Non ho capito bene quale meccanismo scatta, ma, a un certo punto della relazione amicale parte inaspettata l'avance. E, di solito, non è mai accampagnata da fiori, sia pure solo semplici fiori di carta crespa...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/03/08 alle 08:20 via WEB
non so: con amici (amici sul serio) non mi è capitato mai niente di spiacevole. questa specie di calamaro non è mai stato un amico. ma comunque questa svolta "libidinosa" nei miei confronti non me la aspettavo davvero!
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 14/03/08 alle 14:02 via WEB
Forse i fiori servono per ingentilire la volgarità, allora è meglio il disgusto più totale, quei fiori non saranno mai belli, perchè non provengono da chi ami. Io sono per il vaso da tirare addosso!!! Un abbraccione. Ila
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/03/08 alle 14:42 via WEB
la cortesia non è mai una cattiva cosa. meglio della volgarità cafona. è qualcosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglStrada_in_salitaPTserifcassetta2amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoraroberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siempre
 

LA FATICA È SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963