Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« Appunti di....viaggio - 1Tra madre e figlio »

dimenticare

Post n°435 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da odio_via_col_vento
 
Tag: di me

 

Arina Gordienko, Wide Shut Mouth

 

Eppure dimentichiamo.
Nonostante il dolore, nonostante lo strappo, nonostante amore e morte.
Nonostante le promesse fatte e scambiate, le promesse non dette, le promesse estorte e insinuate.
Dimentichiamo: prima appena appena, un lento e dolce rilascio delle pena, un allontanarsi nel tempo, un'immagine meno nitida della memoria.
Scompaiono gli odori, scompaiono i timbri e i suoni della voce, si diradano sogni e incubi.
Piano piano passano le ore, e poi i giorni, e poi i mesi. Poi non li conti più: e solo se qualcosa ti fa pensare al passato, solo allora ti rendi conto che non hai pensato, non hai ricordato. Non hai pianto. 

Quant'è che non piangi? Quanto che la mancanza non ti morde il cuore? Quanto che impercettibilmente, passo dopo passo, hai ricominciato a camminare, a guardarti intorno, a vivere la vita con un'aspettativa, una qualsiasi, una nuova?

Dimentichiamo.
E a tutti, pietosamente ed affettuosamente, a tutti sembra normale.
O per lo meno: tutti ti dicono che è normale.
Una coltre di  dolci sorrisi, di sorrisi freddi, di apparenti sorrisi.

Dimentichiamo. E dimenticare è un altro dramma, un'altra perdita.
Un'altra morte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=9764104

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 15/01/11 alle 13:46 via WEB
mhhhh.... spiace dirlo, mia cara, so quanto tu ci tenga al ricordo...Ma per il dolore, la dimenticanza è l'unica salvezza che abbiamo. E dovremmo ringraziare la vita di questo. un abbraccio
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 19:13 via WEB
mah. non saprei. io sento il tradimento nella dimenticanza, nell'assopimento del dolore.
 
whosthere
whosthere il 15/01/11 alle 14:23 via WEB
si chiama sopravvivere agli alti, ma soprattutto ai bassi della vita. chi non perdona i torti subiti, chi ricorda continuamente i brutti periodi, chi non si dà pace per sventure successe non può ricostruire serenamente un presente. Io dimentico, mi sento a volte in colpa, ma la vita è avanti, non indietro. E con questo non pensare che non ci pensi. Adesso ci penso con un sorriso, perchè siamo qui ma ce ne andremo. Un bacio
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 20:01 via WEB
si chiama sopravvivere, dici? ma si possono dimenticare i sentimenti? non è un prezzo troppo alto?
 
Tesi89
Tesi89 il 15/01/11 alle 15:05 via WEB
Capisco bene il dramma dei ricordi che svaniscono piano piano, dei tratti del viso che diventano nebulosi, della voce che scompare. Mi è capitato e continua a capitare con mia madre.Ma proprio perchè il dolore è stato così forte e la mancanza così intollerabile, ben venga la possibilità di dimenticare almeno in parte la pena e di andare oltre: sopravvivere è indispensabile,se non vogliamo soccombere a ogni nuovo dolore che la vita può metterci davanti.:)Ciao.Bel post.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 20:02 via WEB
la domanda che mi faccio è se questo dimenticare implichi anche una volontà o sia una forma di "cicatrizzazione" spontanea delle ferite interiori
 
   
Aridelia_sono_io
Aridelia_sono_io il 16/01/11 alle 00:10 via WEB
penso sia "volutamente" per cicatrizzare... io dimentico il dolore, piano piano... sperando di non dover soffrire nuovamente
 
   
Tesi89
Tesi89 il 16/01/11 alle 00:45 via WEB
Per me quasi sicuramente una forma di cicatrizzazione spontanea,una sorta di difesa istintiva.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/01/11 alle 15:44 via WEB
E' inevitabile..è istinto di sopravvivenza... ciò fa tanto più male quando pensi che anche tu , sarai dimenticato... ma cosa significa dimenticare? non certo non pensarci sempre costantemente, no, non questo. Dimenticare significa che niente e nessuna cosa mai in nessun momento ti riportano la memoria, e questo non è. Consoliamoci allora.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 20:05 via WEB
in questa fase, almeno, non penso all'essere dimenticata. so che la mia memoria è legata a chi mi avrà amata. mi turba l'allontanamento dalla memoria di chi noi abbiamo amato, mentre siamo ancora in vita. e non so se è istinto di sopravvivenza o, comunque, una mancanza di coltivare queste memorie
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/01/11 alle 19:11 via WEB
No, mai dimenticare. Ma ricordare non vuol dire per forza soffrire. A un certo punto è necessario che la mancanza non morda più il cuore, che restino solo i ricordi migliori. Significa accettare la vita, una legge alla quale nessuno di noi può opporsi, per quanto dura sia. Ma una foto, un oggetto, parole scritte sono piccoli ganci ai quali appendere l'anima per non dimenticare.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 20:07 via WEB
è inevitabile che la vita vada avanti, ma credo che la memoria degli affetti debba essere conservata, coltivata, tenuta accesa, sorvegliata, nutrita
 
   
Wonderwife
Wonderwife il 18/01/11 alle 00:17 via WEB
sì, andrebbe mantenuta viva la memoria degli affetti, il calore che ci hanno regalato, la gioia di averli vissuti, i momenti condivisi. Questo significa non far morire una seconda volta quelli che abbiamo amato tanto
 
cateviola
cateviola il 15/01/11 alle 22:45 via WEB
Il suono di quella voce, gli odori... qualcosa si perde dopo anni, la morsa del dolore si attenua e questo - dicono, spiegano, rassicurano - è necessario, normale, naturale (specie se chi non c'è più era più anziano di noi, il nonno che ti insegnava a mescolare le tempere, la nonna morta quando eri ancora piccola, la zia con le sue torte, lo zio con il suo manone grande che stringeva la tua manina la prima volta allo stadio... meno quando era qualcuno che avrebbe potuto crescerti accanto), ma è triste. Non so sia ingiusto. Triste sì
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 23:54 via WEB
tanto triste. come il corpo, 10 anni e rimane un mucchietto di ossa, così anche i ricordi ho paura che si dissolvano
 
atapo
atapo il 15/01/11 alle 22:59 via WEB
Sai, io credo che in fondo non sia indispensabile ricordare TUTTO, ma quello che continuiamo a ricordare è senz'altro il più importante per noi. Poi, a volte tornano in mente cose che credevamo di avere dimenticato, richiamate da momenti particolari, oggetti, suoni, odori, come quando rovistiamo nei cassetti e scopriamo ciò che era finito in fondo: c'era sempre e aspettava. Allora lo si rimette più in vista...Io ogni tanto "ripasso" i miei ricordi e mi piace molto farlo, così spero che non scivolino troppo in fondo, in quel cassetto.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 23:52 via WEB
è la qualità l'intensità del ricordo che vorrei fosse identica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
oriano mambelli il 15/01/11 alle 23:09 via WEB
Ciao Ody, siamo un gruppo di amici di Forlì, 6 per la precisione, che gradiremmo visitare la mostra insieme a te, sabato prossimo: sarebbe possibile? se si, puoi darci la conferma via mail oppure chiamando il 347 3806288, o lasciando un altro commento al tuo post. così prendiamo accordi per i biglietti, orari, etc. saluti cari, noi attendiamo fiduciosi
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 23:40 via WEB
va bene, vi faccio sapere lunedì (magari, se mi date la vs mail è meglio:)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 16/01/11 alle 08:14 via WEB
penso che il dimenticare, come facoltà della mente, o anche come processo naturale, sia piacevole. Quando nel corpo arriva un certo torpore che invita al sonno non facciamo altro che dimenticare. Il sonno è piacevole perchè mette a tacere gli affanni, i timori, le speranze, ma soprattutto le passioni. Lo si dice di un sogno "ristoratore". Ulisse che dopo la tempesta sul mare, arriva naufrago sulla spiaggia, si addormenta esausto e tale lo trova Nausicaa. Ugualmente rifugiarsi nel vino, provoca dimenticanza, come dice Orazio. A volte , mentre una parte dell'anima dimentica, può nascere dall'altra , in contrappeso , una sana allegria, quasi una volontà di riprendere a vivere senza abbandonarsi al dolore del ricordo. Comunque sia, dimenticare è piacevole, perchè subentra la quiete e si può continuare a vivere. La corteccia rimane per sempre segnata,non v'è dubbio, ma altre sollecitazioni, scatenate dalla forza insopprimibile del vivere, cicatrizzano e guariscono l'affanno e portano avanti l'operare. D'altronde , anche se non vogliamo, noi navighiamo contro corrente, poichè è il futuro che ci viene incontro, avanza come un fiume verso di noi. Volevo significare che non siamo noi a lasciarci trasportare dalla corrente, galleggiando come legni, cioè non vedo il futuro come l'acqua che scorre e scende a valle e noi con essa,in tal caso non saremmo partecipi della vita, ma siamo noi che andiamo incontro al futuro che scorre a valle verso di noi e nuotiamo consapevolmente contro corrente, laddove consapevolmente vuol dire essere artefici della propria vita. La dimenticanza così è ormai alle spalle. Questo penso io. Un caro saluto.tt
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/01/11 alle 13:11 via WEB
personalmente trovo scandaloso che certe ferite cicatrizzino così presto e anche nei confronti dei miei sentimenti provo vergogna della "dimenticanza". se una persona è stata una gran parte della tua vita, come alleggerire il dolore senza tradire?
 
   
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 16:07 via WEB
ma sei davvero sicura di aver dimenticato? a me non sembra proprio. io stessa che tendo più all'oblio, ricordo quando meno me lo aspetto persone e fatti e in tale ricordo rivivo la stessa dolcezza. lo stesso struggimento di allora. Non dimentichiamo mai, diluiamo nel tempo, ma dimenticare, mai!! E' un po come quando le persone sono vive e rimandi ad un altro momento il rivederle, non vuol dire che non siano importanti per te. Semplicemente, vivi. Un bacio!
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/01/11 alle 19:06 via WEB
non io, forse.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
morena piazza il 16/01/11 alle 15:05 via WEB
ciao Ody, di nuovo i magnifici (?) sei di Forlì; puoi scrivere a: oriano.mambelli@alice.it info@centroturbo2000.it grazie di cuore alvaro, enrico, oriano, paola, fiorella e morena
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/01/11 alle 19:06 via WEB
perfetto -
 
magdalene57
magdalene57 il 16/01/11 alle 16:08 via WEB
questi di forli, solo se mi ritrovano il medico ri rimini ih ih ih....:-P
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/01/11 alle 19:07 via WEB
ecco: una buonissima occasione! vedi mai?:))
 
madame.art
madame.art il 16/01/11 alle 22:39 via WEB
Dimenticare è spesso una questione di legittima difesa ma è anche e, soprattutto, come dici tu, una piccola morte. Il ricordo scandisce il tempo, i giorni, i mesi gli anni della vita e aiuta a comprenderla meglio nella sua interezza. Altrimenti si vive così: uno giorno dopo l'altro come se niente fosse. Ciao, M.A.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 08:03 via WEB
sì, tutto si allontana e il dolore è meno acuto, ma solo se serve a capire. non per sostituire o fare come se non fosse accaduto
 
calipso81
calipso81 il 17/01/11 alle 08:18 via WEB
Credo sia impossibile dimenticare. La mente cerca di tenersi impegnata e fa assumere rilievo ad altre cose, ma non si dimentica. Credo non si possa dimenticare ciò che si è stati e ciò che si è vissuti
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 17:27 via WEB
è quando cambiano le vite di chi resta che ci si domanda se in effetti questo non sia frutto di dimenticanza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
morena il 17/01/11 alle 08:43 via WEB
sono d'accordo con Calipso: per me è impossibile dimenticare: ho ancora impresso nella mente tutti coloro che ho amato e sono i miei fantasmi ora gentili, ora birichini ma sempre amorosi. Cosa possiamo fare per daggherotipi? morena
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 17:26 via WEB
anche io amo i miei fantasmi e non dimentico. ma il tempo passa e spesso mi chiedo se loro gradiscano essere amati "così" o vorrebbero ancora il di più che bruciava tanto.
(la signora di dagherrotipi ha avuto un incontro in treno, un medico di Rimini....ma lasci raccontare lei: vai QUI)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
morena il 17/01/11 alle 18:36 via WEB
si, Ody. Loro sono in pace, io lo sento questo. sai che il cane di mio padre lo ha seguito di lì a poco perchè senza di lui era sola e a me mancano entrambi ma loro, ora, si fanno compagnia e io sento che è così, non è nè retorica nè poesia. sono io che soffro e loro mi consolano. spero d'incontrare la signora Daggherotipi. un abbraccio morena
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/01/11 alle 18:46 via WEB
mia madre e mia zia sono morte a tre giorni di distanza l'una dall'altra. e mio padre era morto solo 9 mesi prima.
anch'io so che sono insieme e mi fa piacere che da pochissimi giorni sono riuscita anche a mettere vicine le loro tombe (per quel che vale: serve più a me, lo so)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/01/11 alle 20:03 via WEB
la signora dagherrotipi ringrazia ...:-)Margherita
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/01/11 alle 22:02 via WEB
Per me non dimentichiamo, siamo solo selettivi nei ricordi. E sopravviviamo, come dice Manu. ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 00:36 via WEB
talvolta però la memoria selettiva ci mette così poco (troppo poco) a rimpiazzare la memoria totale!
 
ceithre
ceithre il 18/01/11 alle 00:17 via WEB
t'avevo lasciato una risposta, di getto, di cuore, ma ovviamente a Libero non è piaciuto ed è sparito nel etere! Non riesco ora a riproporlo, mi sembrerebbe finto, e non lo ero. Ci sarà un'altra volta. Nel frattempo non rimugginare troppo, a loro non serve e ai vivi neanche. un abbraccio
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 00:36 via WEB
grazie, Ceithre: tanto qui si parla sempre delle stesse cose.:)
 
anjel92
anjel92 il 18/01/11 alle 11:12 via WEB
La vita va avanti ma(vale per me) nn si dimentica,neppure col passare del tempo se hai amato veramente se chi hai perso ti e` veramente caro,quelle emozioni ricordi li porti impressi nel cuore E l unica cosa che vorresti e` poterli riabbracciare condividere nuovamente il tutto.. La vita va avanti si.ma spesso il tempo si ferma a quel giorno ....si dice che il tempo lenisce il dolore,ma col passare del tempo la mancanza diventa ancora piu insopportabile. Questo e` un mio vissuto e come lo vivo,agli occhi degli altri sbaglio..ma nn tutti possono capire.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 17:30 via WEB
anche per me è così.
forse però il dolore è meno vivo, ma si riacutizza nel momento in cui vedi che altri (che amavano ugualmente la persona che abbiamo perduto) "dimenticano", vanno oltre, vivono altre esperienze.
questo mi ferisce
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 18/01/11 alle 13:35 via WEB
Secondo il mio punto di vista uno/a che vive sempre di ricordi, belli o brutti che siano, vive male il proprio presente ed non riesce a pianificare il proprio futuro insomma è fermo in una situazione di empasse. Non mi sembra una posizione invidiabile per nessuno. Ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 17:51 via WEB
può essere vero, in senso generale. ma io parlavo della vividezza della memoria, del dolore e della mancanza che restano vivi, nei confronti di chi si è amato e non c'è più. questo non impedisce la vita. ma la carica di un sentimento in più, con cui fare i conti quotidianamente
 
virgola_df
virgola_df il 18/01/11 alle 14:08 via WEB
Che sia bello o brutto, gioioso o doloroso, amo ricordare tutto, perchè di me e della storia della mia vita fa parte, perchè senza non sarei quello che oggi sono ... e ne vado fiera!
virgola
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 18:11 via WEB
ricordare è una cosa. vivere il ricordo è un passo in più, credo
 
caffemacchiatocaldo
caffemacchiatocaldo il 18/01/11 alle 14:11 via WEB
Ma come si fa a dimenticare il presente?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 17:38 via WEB
gli affetti, anche se perduti, restano parte del nostro presente. sì: hai ragione!!
 
moki3dgl
moki3dgl il 18/01/11 alle 14:29 via WEB
non sono d'accordo; io nn dimentico nulla ne' il bello nè il brutto; il negativo puo' forse tramutarsi, ma di fondo resta un ricordo tremendo e duro a vita.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 18:12 via WEB
mi accorgo che il tempo allontana molte cose. forse più per altri che per me.
e non mi piace
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tatapersa il 18/01/11 alle 14:32 via WEB
Durante le ferie di Natale/Fine anno il mondo mi e' crollato addosso. Ho scoperto che gli ultimi 4 anni della mia vita sentimentale erano una farsa...perche'...perche' mi sono fidata di una persona che altri non e' se non affetta da un disturbo della personalita'...viveva due vite. Una con me...l'altra con la donna con cui infine, non ho piu' accettato di condividere l'uomo che amavo piu' di me stessa. Sono passati circa 20 giorni...c'e' chi dice che devo dimenticare...ma come posso? Come posso dimenticare che per lui mi sarei dannata l'anima e mi sarei gettata nel fuoco? So che scrivere queste cose, in poche righe, non puo' far capire quello che e' stato e quello che non sara' piu'...ma io spero con tutto il cuore e con la testa...che il mio corpo sia cosi' forte da farmi andare avanti e farmi dimenticare...ma ad oggi mi chiedo...come e' possibile? Come e' possibile cercare di avere un bambino col proprio compagno...e dopo 4 giorni...cercare di dimenticare il proprio compagno? Molti anni fa ho perso un'amica...eravamo tanto piccole...appena 14enni...la strada se l'e' portata via...il dolore e' stato immenso...ed eravamo "solo" amiche...oggi, dopo 18 anni ancora ho il groppo in gola a pensarci...l'ho salutata quel mattino...e poi mai piu'... Ma la differenza c'e'...lei e' mancata...lui esiste ancora...c'e' ma io devo dimenticare...devo dimenticare il suo profumo, il calore della sua pelle, il conforto delle sue braccia...devo dimenticare i suoi occhi e le sue promesse, le sue storie...tutto...devo inventarmi una nuova vita...ma perche'?!? Uff...come si diceva a scuola...probabilmente sono andata anche fuori tema...scusate...ma sono sconvolta...e quel che e' peggio...e' che non riesco a non chiedermi se ogni tanto ricorda anche lui...o se mi ha cancellata con un colpo di spugna cosi'...come nulla fosse stato...4 anni...come fossero stati un soffio...
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/11 alle 18:42 via WEB
i dolori vicini sono squarci grossi, difficile parlarne in tanta prossimità. difficile paragonare anche fra loro 2 perdite così grandi, una morte e un tradimento. ma uguale è il senso di inutilità che lasciano, l'idea di spreco, di tempo e sentimento buttato.
è difficile dirti qualcosa, difficile dire che il tempo lenirà, che troverai qualcuno di più degno.
in realtà sai che la ferita rimarrà e che nessuno mai ti ripagherà il tempo e l'amore buttati via
 
ossimora
ossimora il 19/01/11 alle 16:54 via WEB
Letto tutta la chiacchierata .Prima mi trovavo a pensare a mio padre magari mentre stavo facendo qualche faccenda per casa e le lacrime sgorgavano irrefrenabili ;allora non riuscivo nemmeno a parlare di lui poi ho cominciato a ricordare le cose buffe o quelle tenere ,quelle quaasi dimenticate o appena notate di sfuggita e quindi ho cominciato a piangere di meno .Il ricordo pian piano si cristallizza ,la quotidianità lo ancora in angoli sempre più segreti ma fa di certo parte di noi .noi siamo anche i nostri ricordi...sarebbe atroce non scrollarsi il dolore acuto.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/01/11 alle 18:01 via WEB
un bellissimo commento, molto vero. Grazie
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 22/01/11 alle 16:42 via WEB
"Guarda l'alba che ci insegna a sorridere, quasi sembra che ci inviti a rinascere, tutto inizia, invecchia, cambia forma, l'amore tutto si trasforma, persino il dolore più atroce si addomestica" da Guarda l'alba di Carmen Consoli.
 
aironedicristallo
aironedicristallo il 23/01/11 alle 10:15 via WEB
...forse per questo non riusciamo a dimenticare qualcuno... che ci ha rubato il cuore... perchè NON VOGLIAMO.. dimenticare è cancellare, come se niente fosse rimasto, come il vento che porta via le sue impronte lasciate sulla sabbia. Per questo non vogliamo dimenticare. Per tenere dentro di noi quello che c'è stato. Il tuo blog è splendido. Buona domenica. s.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Strada_in_salitaPTserifcassetta2amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoraroberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siemprempt2003
 

LA FATICA È SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963