Creato da DONNADISTRADA il 10/09/2008

Silena DalFinestrino

visioni e immagini del mondo.. Quasi sempre la fotografia parla più delle parole.Un buon viaggiatore è colui che non sa dove sta andando. Lin Yu-t'ang

 

« lungo voloDalla rodoviaria a Lençois »

avventure di strada

Post n°94 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da DONNADISTRADA
 

Un problema si era presentato:


Il notebook che avevo acquistato per il viaggio da utilizzare per scaricare le fotografie   per liberare la memory card e soprattutto per salvare le foto in caso di furto delle macchine fotografiche, prende una caduta al passaggio doganale di Parigi. Al controllo non si accende piu´. Mi prende una paura matta che si fosse rotto. Controllo ancora piu´volte durante la sosta all´aeroporto di sao paulo ma non si accendeva nessuna lucetta.


Cosi´ieri dopo colazione mi metto in marcia per cercare qualcuno che ripari computer.  Imparo che in portoghese si dice computadora e mi mandano da una parte all´altra fino a che trovo un review computadores, a barra il quartiere dove alloggio.


Il tecnico che viene a vedere attacca il cavo e il computer parte. Strano perche´ l´avevo caricato sabato sera prima di partire.


Ritorno allora nella mia camera e provo ad attaccare il cqavo al notebook e alla presa di corrente. Non parte ancora. Tutto spento. Non riesco a collegare la spina neanche con l´adattatore da viaggio multiprese. Poco distante ho visto la mattina diversi centri commerciali e decido di domandare se hanno un adattatore. Non ce l´hanno. Cerco allora un cavo con la presa brasiliana. Non hanno neanche quello. ASllora mi faccio dire ancora dove si trova il review computer della mattina e torno li´, viene ancora una volta il tecnico che aveva salvato miracolosamente il mio computer e mi dice che non ha un adattatore da vendermi, quello che aveva usato in mattinata e´suo, ma puo´vendermi un cavo, l´acquisto per venti reali e torno in camera... metto i contatti alla presa ma non parte ancora. Penso allora che non ci sia corrente e vado a cercare una presa in cucina dove avevo visto degli elettrodomestici la mattina.


Aspetto li´per una mezz´ora circa, si e´caricato per il 50 per cento ed esco a cercare da mangiare...


 


Un abbraccio particolare ancora a tutti quelli che sono passati e hanno lasciato un segno.


Una carezza a tutti voi.


Siete nel mio cuore.
Exibir mapa ampliado

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

NY 1997 foto angela

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963