Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi di Maggio 2013

manga gif club dei cartoni

Post n°831 pubblicato il 31 Maggio 2013 da paperinopa_1974
 

  • Orizzontali: utilizzate nello stesso tempo per creare uno stacco fra lo schema a due vignette affiancate, quindi per guidare meglio lo sguardo di lettura, ma anche per un ritmo di lettura più lento. (nel caso del fumetto di lettura giapponese. Per quanto riguarda la lettura occidentale è il contrario)
  • Verticali: il contrario delle vignette orizzontali per quanto riguarda al ritmo (non dimentichiamo che per la lettura occidentale è l'inverso).
  • Diagonali: singole o combinate con inquadrature altrettanto inclinate, generano un'atmosfera di tensione emotiva e possono essere calanti o ascendenti. A seconda delle due, la situazione "precipita" o si tranquillizza, sfumando in una situazione meno tesa.
  • Vignette chiuse o aperte: quasi esenti dal fumetto occidentale, nel fumetto giapponese hanno un'importanza vitale, in quanto una vignetta fino al Tachikiri guida quasi sicuramente il lettore verso la pagina successiva ed è utile per le scene molto importanti, contrariamente alle vignette chiuse.
  • Inizialmente, i manga pubblicati in Italia avevano senso di lettura occidentale (le tavole venivano quindi prima ribaltate, e poi editate). Furono i Kappa Boys ad introdurre anche qui il senso di lettura originale, con la pubblicazione di Dragon Ball per Star Comics, anche per via dell'editore originale Shūeisha che non apprezzava il ribaltamento delle tavole.

    buona serata cartoni

    tante belle cose

     
     
     

    manga club dei cartoni

    Post n°830 pubblicato il 31 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    A differenziare il manga dagli altri stili fumettistici è innanzitutto l'importanza che viene data all'atmosfera, alle emozioni ed all'introspezione dei personaggi. Vi è uno studio più approfondito dell'impaginazione, basato sui tagli e le inquadrature: queste ultime rimangono le stesse utilizzate in qualsiasi altro stile fumettistico, ad eccezione del piano d'azione, che non viene quasi mai utilizzato. Per quanto riguarda ai tagli delle vignette, possiamo dividerle in:

    continua

     

     
     
     

    BLEACH - Riot -dedicato solo a fla

    Post n°829 pubblicato il 31 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     
    Foto di paperinopa_1974

     

    fla solo x te

    tante belle cose ciauuu

     
     
     

    etna comics 2013

    Post n°828 pubblicato il 28 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     
    Foto di paperinopa_1974

    Festival internazionale su territorio etneo, Etna Comics rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e non solo. Cinema, musica, collezionismo, giochi, spettacolo, giochi, cultura pop e tradizionale giapponese e tanto altro ancora arricchiscono il succoso programma dell'evento, rendendolo un'esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane.

     

    Etna Comics nasce a Catania, che si dimostra da subito una ottima location proprio per la sua ottima fruibilità e per la sua costante e consolidata attività in campo di comics, cosplay e gioco.

     

    Quello di veder realizzata una convention sul fumetto era un desiderio che già da tempo animava i giovani appassionati etnei. Richiesta che rimase latente fino all'incontro tra l'associazione culturale Rakuen Cosplay e la Medea Communications s.r.l., società leader nell'organizzazione di eventi congressuali e culturali. Grazie al lavoro di Alessio Riolo e Antonio Mannino, i due gruppi hanno stabilito così una importante partnership tecnica dando inizio ad un proficuo rapporto di collaborazione che ha portato alla realizzazione dell'esplosiva prima edizione della manifestazione. Con ben 25.000 presenze Etna Comics si è imposta come una delle principali manifestazioni d'Italia.

     

    Il 2012 ha rappresentato l'anno della conferma. E ancora una volta il pubblico siciliano non ha tradito le aspettative, con oltre 35.000 partecipanti!

     

    Oggi Etna Comics è senza dubbio tra le maggiori manifestazioni nazionali del settore

    location

    Etna Comics si svolgerà presso Le Ciminiere di Catania, un complesso polifunzionale ricavato dal recupero di alcune parti delle costruzioni ormai abbandonate dal dopoguerra che costituivano il grande complesso industriale di raffinazione dello zolfo estratto dalle miniere dell'entroterra siciliano; l'opera ha comportato la costruzione ex novo di buona parte degli ambienti e la trasformazione di altri.

    Il sito, della superficie di quasi 25.000 metri quadrati, è oggi adibito a centro polifunzionale; l'area è suddivisa allo scopo di assolvere a tre possibili funzioni: fieristica, espositiva e congressuale. I vari spazi sono stati studiati in funzione dell'assenza di barriere architettoniche.

    Ospita, tra l'altro, diversi musei stabili e svariate mostre, fiere e congressi di prestigio. È utilizzato per concerti (soprattutto nel periodo estivo), rappresentazioni teatrali e cinematografiche. Ha ospitato per un lungo periodo di tempo i set televisivi del programma "Insieme" dell'emittente Antenna Sicilia.
    La posizione topografica del centro fieristico lo rende facilmente accessibile mediante tutti i mezzi di trasporto cittadini: è infatti a poca distanza dalla stazione di Catania Centrale, dalla fermata della metropolitana di Catania, e dalla stazione delle più importanti linee extraurbane di autobus
    programma
    Etna Comics 2013 avrà luogo dal 7 al 9 Giugno. Anche quest'anno vi delizieremo con tantissime, sorprendenti, novità!
    Proprio in virtù di ciò, il programma dettagliato della manifestazione sarà consultabile solo una volta ultimato.
    Nell'attesa continuate a tenervi aggiornati attraverso le notizie pubblicate sul sito e sui social network.
    per maggiore info clicca qui

     
     
     

    Buona serata Paperino e..... grazie!

    Post n°827 pubblicato il 26 Maggio 2013 da Candy_C

    Image and video hosting by TinyPic

     
     
     

    manga club dei cartoni

    Post n°826 pubblicato il 25 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    Il manga giapponese si legge al contrario rispetto al fumetto occidentale, cioè dall'ultima alla prima pagina (secondo le consuetudini orientali), con la rilegatura alla destra del lettore e le pagine "libere" alla sinistra. Anche le vignette si leggono da destra verso sinistra, dall'alto verso il basso. Esistono, tuttavia, alcuni manga che si leggono da sinistra verso destra, cioè secondo l'usanza occidentale.[12]

    Nel corso del tempo ci sono stati alcuni mutamenti nella disposizione delle vignette. Inizialmente prevaleva la disposizione verticale; successivamente, nei tardi anni quaranta, è stata introdotta anche la disposizione orizzontale, quella attuale. Nelle storie più accurate dal punto di vista stilistico, queste due disposizioni si sovrappongono e vengono entrambe usate, creando un percorso di lettura piuttosto complesso per le abitudini del lettore occidentale, ma con un preciso intento stilistico. In realtà, un lettore giapponese, allenato alla lettura non alfabetica, riesce più facilmente di un lettore occidentale alle prime armi a orientarsi in questo universo di segni, dove gli viene offerta una grande libertà di percorso. Gli occhi vagano nella pagina cogliendo inizialmente alcuni dettagli, scelgono di soffermarsi prima su alcuni tipi di testo e poi su altri, ricavando alla fine non una lettura analitica di contenuti, ma una coinvolgente impressione generale di ciò che sta accadendo.

    buon fine settimana ciauuu

    continua la storia dei manga

    club dei cartoni

     
     
     

    manga club dei cartoni

    Post n°825 pubblicato il 23 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    Tendenzialmente in Europa si identifica il fumetto con una produzione per bambini e ragazzi. I manga, con le loro figure dai tratti spesso infantili (come gli occhi grandi) ad un occhio inesperto, suscitano inizialmente una certa confusione. L'origine di questa caratteristica è un prestito culturale che si fa risalire al 1946 quando il famoso autore Osamu Tezuka (1928-1989), soprannominato il dio dei manga vide pubblicato il suo primo manga (Ma-chan no nikki). Egli stesso, grande ammiratore di Walt Disney, ammette di essersi ispirato nel manga Kimba, il Leone Bianco (ジャングル大帝, Jungle Taitei) allo stile del Bambi disneyano (curiosamente in seguito la Disney, per via di alcune polemiche sulla somiglianza tra Il re leone e Kimba, il Leone Bianco, ha ammesso di essersi ispirata a sua volta all'opera di Tezuka).[11] Tuttavia, ormai è difficile considerare lo stile di disegno come "manga", poiché numerose pubblicazioni presentano stili di disegno molto differenti, ad esempio Angel Heart oppure Berserk. La differenza più evidente tra il fumetto manga e quello occidentale risiede nelle modalità di narrazione, regìa, impaginazione ed il rapporto che la storia ha con i personaggi.

    Il fumetto giapponese possiede una gabbia di impaginazione più larga rispetto all'occidentale (180x270mm); il formato standard di lavorazione è il B4 serie JIS (257 × 364 mm) per i volumi professionali e A4 (210 × 297 mm) per le doujinshi, invece l'occidentale è in genere elaborato su un formato molto grande, dall'A3 in su. Mentre l'occidentale è formata da uno schema di gabbia formato da 12 quadrati, il manga si sviluppa su un numero medio di 6-8 quadrati, (come il fumetto Disney) a parte eccezioni ad esempio negli shonen o le scene veloci, che hanno uno schema con più quadrati, arrivando a sfiorare la frequenza di riquadratura occidentale.

    buona notte cartoni vi piacciono i manga?

     
     
     

    manga club dei cartoni

    Post n°824 pubblicato il 23 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    Il termine manga significa letteralmente "immagini libere", "immagini stravaganti". Fu inizialmente usato alla fine del XVIII secolo in alcune pubblicazioni, come il libro d'illustrazioni "Shiji no yukikai" di Santō Kyōden, e il "Manga hyakujo" di Aikawa Minwa, entrambi del 1798. In seguito fu anche usato dal famoso artista giapponese Hokusai nell'Hokusai manga del 1814.[9]

    Rakuten Kitazawa fu, invece, il primo disegnatore ad utilizzare la parola manga ottenendola dagli ideogrammi "man" cioè libero, stravagante e "ga" immagine che però viene tradotto nel suo attuale significato di fumetto.[10]

    Altri termini utilizzati per indicare i fumetti giapponesi erano Tobae (da Toba, artista del XI secolo), Byooga (immagine disegnata), e Ponchie (da Punch, popolare rivista inglese).[senza fonte]

    che ridere paperino vuole fare tutta la storia dei manga amici degli anni 70 80 diamo fiducia a quanto pare ci sono tanti manga di vario genere dopo sta al tipo cmq bella gente c'è tanta (libertà) buona serata ah... un grande abbraccione a steff ciauuu

     
     
     

    manga club dei cartoni

    Post n°823 pubblicato il 23 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     
    Foto di paperinopa_1974

    Manga (漫画 manga?, ascolta[?·info]) è un termine giapponese che indica in Giappone i fumetti in generale, mentre nel resto del mondo viene usato per indicare "storie a fumetti giapponesi".[1]

    In Giappone i manga non rappresentano un genere o uno stile, ma sono chiamati così i fumetti di qualsiasi target, tematica ed anche nazionalità, poi eventualmente distinta in "Nihon no manga" (日本の漫画? "fumetti giapponesi"), "Itaria no manga" (イタリアの漫画? "fumetti italiani"), e così via.

    « [Fumetto e manga] sono uguali, i fumetti sono fumetti. Si vuole distinguere il manga, però il manga è fumetto: lo stile è soltanto un po' diverso, però io non trovo tanta distanza »

    Al di fuori del Giappone, il termine manga è invece usato per indicare semplicemente i fumetti giapponesi,[3] anche se poi la loro diffusione nel resto del mondo ha fatto sì che alcune convenzioni grafiche del manga siano divenute col tempo così caratteristiche da influenzare in parte lo stile del fumetto anche all'estero, portando alla nascita di opere similari in Sud Corea con i "manhwa"[4][5] e in Cina, Taiwan ed Hong Kong con i "manhua".[6] In Francia nacque addirittura "la nouvelle manga", cioè una corrente fumettistica che lega insieme le bande dessinée (fumetti franco-belgi) con gli stessi manga[7]; negli Stati Uniti venne coniato il termine "Amerimanga", per indicare i manga statunitensi

    NB tutto quello che vedete nel club dei cartoni e tratto dal web buon divertimento ciauuu

     
     
     

    BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!!!

    Post n°822 pubblicato il 22 Maggio 2013 da rbx1dgl
     

     

     

    BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!

     


     

     
     
     

    Buongiorno a tutti!

    Post n°820 pubblicato il 20 Maggio 2013 da fan.di.haidi

     
     
     

    amici del club dei cartoni

    Post n°819 pubblicato il 18 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    Se potessi trovare una parola, un gesto, una canzone…
    una cosa qualsiasi per poterti sollevare l’anima, per cambiare le cose che non vanno, per vederti sorridere, non solo con la bocca ma anche con gli occhi, per vederti FELICE, totalmente, senza macchie senza preoccupazioni, senza quel piccolo dolore insistente nel cuore, sarei disposta anche ad andare in un posto lontano magari a prendere una pianta per estrarre una tisana che ne so? invece non posso fare proprio niente, niente di niente, se non farti sentire che ti voglio bene e che se sei triste tu son triste anch’io nonostante le mie pagliacciate e la mia allegria apparente, che per fortuna maschera quel senso di impotenza che ho e che mi fa sentire così inutile quando le persone a cui voglio bene sono giù ed io non posso farci nulla!
    (F. Noviello)

     
     
     

    manga gif club dei cartoni

    Post n°818 pubblicato il 15 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    Mi piace la gente che non guarda se l’erba del vicino è più verde, bensì cura con amore il proprio giardino.
    Mi piace la gente che ogni giorno ringrazia il mondo d’avere il pane sulla tavola pensando non sia poi così scontato…
    Mi piace la gente che prega per i propri affetti, ma anche per i propri nemici, affinché trovino la strada della luce.
    Mi piace la gente che sa scrollarti di dosso la fatica con un sorriso…
    E infine, mi piace la gente che non ha bisogno di troppe parole perché con gesto, mi sa riempire un silenzio.

    Anna Biason

     
     
     

    LA MINI DI PAPERINO E STATA RUBATA

    Post n°817 pubblicato il 13 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     
    Foto di paperinopa_1974

    I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo. FABIO VOLO
    da PensieriParole

     
     
     

    festa della mamma 12 maggio 2013 club dei cartoni

    Post n°816 pubblicato il 10 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    Una madre è il faro nella notte, è il rifugio sulla montagna, è l'isola in mezzo al mare. Una madre non chiede niente, ma non si risparmia a dare. Auguri a tutte le mamme che hanno il cuore colmo d'amore per il proprio figlio.
    da PensieriParole

     
     
     

    CARTONI ANIMATI I PIù BELLI CLUB DEI CARTONI

    Post n°815 pubblicato il 08 Maggio 2013 da paperinopa_1974

     
     
     

    anime manga gif club dei cartoni

    Post n°814 pubblicato il 06 Maggio 2013 da paperinopa_1974
     

    a volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande!

     
     
     

    Un mazzolino di fiori per te!!!!! BUON LUNEDI!!!!!

    Post n°813 pubblicato il 06 Maggio 2013 da rbx1dgl

     

    Un mazzolino di fiori per te,

    con affetto e simpatia

    parola di Lamù!!!!

     

    BUON LUNEDI


     

     
     
     

    BUONGIORNO! Stamattina un pò di sport....

    Post n°812 pubblicato il 05 Maggio 2013 da fan.di.haidi

     
     
     

    buona domenica club dei cartoni

    Post n°811 pubblicato il 05 Maggio 2013 da paperinopa_1974
    Foto di paperinopa_1974

    Dedica questa giornata a qualcosa che conta, a qualcosa alla quale tieni particolarmente.
    Concediti un momento speciale… coccola te stesso.
    Prenditi una pausa, tira un bel respiro e goditi un po’ di pace e di serenita’.
    Proprio in questi momenti, infatti, riesci a diventare come acqua pura che scorre tra verdi vallate…
    Proprio nel silenzio e nella quiete dell’anima puoi cogliere segnali e messaggi che ti indicano la via giusta da percorrere per arrivare alla piena realizzazione di te stesso e dei tuoi sogni piu’ veri e piu’ autentici…
    Buona domenica, mio dolce e splendido amico!
    Con affetto,Tina!

     
     
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

     

    CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

    Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
    I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963