Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 06/10/2015

come fare i Pancake Art

Post n°2913 pubblicato il 06 Ottobre 2015 da paperinopa_1974
 

PANCAKE ART, COME CREARE DISEGNI CON I PANCAKE
Avete mai realizzato i pancake? Sapevate che esiste anche la pancake art? Ebbene si, esiste l'arte di realizzare con l'impasto di questo dolce dei disegni sulle focaccine, di cartoni,fumetti, visi e tanto altro ancora. 
Basterà realizzare la pastella dei pancake e avere a disposizione un contenitore con beccuccio ed una padella antiaderente. Le prime volte sarà un pò complicato realizzare il pancake nella forma che sceglierete, ma con un pò di pratica e manualità diventerete ottimi artisti del pancake.
Ma cosa sono i pancake?
I pancake sono un dolce tradizionale per la prima colazione nell'America settentrionale. Si tratta di frittelle simili a delle piccole crêpe, ma con uno spessore di circa 12-20 mm. I pancakes vengono accompagnati di solito con lo sciroppo d’acero, ma potete farcirle anche con marmellata, cioccolata oppure crema pasticcera.


INGREDIENTI:
15 gr di zucchero semolato
125 gr di farina 00
25 gr di burro
6 gr di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
2 uova grandi
200 ml di latte
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserire le uova intere e lo zucchero, con l'aiuto di una frusta sbatterle leggermente. Aggiungere la farina poco alla volta e continuare a sbattere gli ingredienti con la frusta. Incorporare il miele e il lievito sciolto nei 50 ml di acqua con la vanillina. Miscelare tutto per bene e lasciare riposare in frigo per 30 minuti.

 
Ora dovrete armarmi di una padella antiaderente e di tanta pazienza, prima cosa visionate il video, dove vi è spiegato passo passo come realizzare un pancake art. E poi provate subito a realizzare le vostre opere d'arte......

 ideefacili.blogspot.it

 

 
 
 

L’adattamento a fumetti di Lupin III: L’avventura italiana

Post n°2912 pubblicato il 06 Ottobre 2015 da paperinopa_1974
 

L’adattamento a fumetti di Lupin III: L’avventura italiana

La nuova serie animata di Lupin III, L’avventura italiana avrà un’adattamento in versione manga. L’annuncio è stato dato sull’ultimo numero del quindicinale Manga Action di Kodansha, che ne annuncia la pubblicazione per il prossimo numero, in uscita il 20 ottobre.

 

Il manga sarà intitolato solo Lupin The Third e sarà scritto e disegnato da Naoya Hayakawa, autore in passato di altri adattamenti del ladro gentiluomo creato nel 1967 da Monkey Punch.la prima immagine promozionale presentata

fumettologica.it

 

 
 
 

Masha e Orso diventa un musical

Post n°2911 pubblicato il 06 Ottobre 2015 da paperinopa_1974
 

Masha e Orso diventa un musical

Domenica 11 Ottobre, presso il Teatro delle Arti di Salerno, andrà in scena, con doppia rappresentazione, lo spettacolo più atteso dell’anno, già campione d’incassi in tutta Italia, il Musical per famiglie “Masha e Orso Live Show”.Masha e Orso è il cartone animato più amato del momento, di origine russa, rivolto ai bambini dai due anni in poi. È liberamente ispirato ai personaggi del folklore russo Masha e Orso ed ormai ha raggiunto cifre da capogiro, un recente episodio di Masha e Orso è arrivato a registrare ascolti fino a 800 mila spettatori.Dopo essere stato trasmesso in tv sul canale Rai YoYo finalmente approda a Teatro, con un divertentissimo spettacolo live, che vedrà come protagonisti Masha, Orso e tutti i personaggi principali della serie.Prodotto dalla Ema Srl su concessione dello studio russo di animazione Animaccord.Masha e Orso Live Show è un vero e proprio Musical, realizzato per divertire i più grandi e incantare i più piccoli, con una divertentissima storia ricca di sorprese ed effetti speciali; non mancheranno i principali personaggi presenti nel cartoon originale, che faranno da contorno alla dolce e dispettosa Masha.La regia e le coreografie sono state realizzate da Luigi Fortunato, già regista della versione Italiana proveniente dal canale BOING, del Musical di Florencia Bertotti.La Direzione Artistica del progetto è affidata al Maestro Tony D’Alessio, artista di grande visibilità grazie al talent X-Factor. Alla Warm Up Industry è stato affidato l’arduo compito di realizzare i costumi dei personaggi dello show, completa lo staff creativo Annalisa Benedetti, che ha realizzato i costumi della protagonista Masha e della cugina Dasha.

www.mashaeorsolive.it

info@mashaeorsolive.it

www.facebook.com/mashaeorsolive

gazzettadisalerno.it

 

 
 
 

Berlin street Art Walk

Berlin street Art Walk#5: A spasso con Little Lucy

Se è vero che la rubrica Berlin Street Art Walk vuol essere una sorta di guida per effettuare un tour della città mediante la lettura delle opere della streetart, andare a spasso con Little Lucy vorrà dire attraversare Berlino in lungo e in largo.A farci da cicerone una bimbetta dalla faccia sorniona e furba, che cerca fantasiosi modi per uccidere il suo gatto! Personaggio tratto da “Lucy, Fear of the Streets”, serie cecoslovacca degli anni settanta, Little Lucy si trasforma da dolce protagonista di un vecchio cartone animato a spietata assassina del suo povero micetto, ripetutamente impiccato, torturato e seviziato. Girando per le strade di Berlino, lo troviamo frullato nella lavatrice o impalato in un girarrosto da kebab.L’autore è il noto street artist El Bocho (che in messicano significa “asinello”, pseudonimo legato al periodo in cui risiedeva in Spagna), originario di Francoforte e residente a Berlino, che da anni ci regala personaggi esilaranti sempre in costante flusso di comunicazione con il pubblico.Tipografo e illustratore di giorno, di notte trasforma le strade di Berlino con i suoi lavori d’arte. Comunicazione e riferimento alla vita urbana sono le componenti principali del suo lavoro.Mediante le divertenti conversazioni delle telecamere di sicurezza Kalle e Bernd, El Bochcritica on pungente ironia l’ossessione della società moderna per la videosorveglianza e il controllo visivo, e in questa serie di manifesti umoristici commenta lo stile di vita della città.Dietro al suo amore per l’umorismo nero si cela anche un animo romantico sintetizzato nella serie di ritratti femminili, e le sue colorate gigantografie esprimono l’amore per gli uomini o per la loro città.E ancora Tina berlina, un’altra bimbetta che offre consigli ai turisti e lezioni di tedesco.Le sue opere sono in genere poster sagomati (cut outs) incollati sul muro e, grazie all’uso di una carta speciale che con l’esposizione al sole e agli agenti atmosferici si amalgama con la superficie sottostante, il lavoro si integra all’ambiente. Ogni pezzo rappresenta un unicum che costituisce il tassello di una storia, non esistono copie.Divertitevi a creare la vostra personale mappa di Berlino seguendo le avventure di Tina o Lucy, Viel Spass!

Qui delle simpatiche Gifs animate create da Nicolas Molès dedicate al lavoro di  El Bocho.Foto © artelocal.eu Ricerche a cura di: Z.Munizza, responsabile del progetto Berlino Explorer che organizza esplorazioni urbane e visite guidate, propone tra gli vari itinerari Street ArTour.Per Info: z.munizza@berlino-explorer.com. Pagina Facebook

ilmitte.com di Zuleika Munizza


 

 
 
 

fecice giornata

Post n°2909 pubblicato il 06 Ottobre 2015 da paperinopa_1974
 

felice giornata

felice giornata amici

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963