Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 15/02/2016

la spada nella roccia esiste davvero

Post n°3576 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da paperinopa_1974
 

LA SPADA NELLA ROCCIA ESISTE DAVVERO

La spada nella roccia esiste davvero e si trova in una meravigliosa abbazia toscana che custodisce l’incredibile spada che narra storie di antichi cavalieri. Ma dove precisamente? Si tratta di una bellissima e antica Abbazia cistercense, situata a San Galgano, una località che dista circa 40 Km da Siena. In una valle isolata tra le colline, all’interno di una piccola cappella circolare, vi è custodita una delle più affascinanti, misteriose e antiche reliquie dell’intera regione: la spada nella roccia di San Galgano.

 

Giusto al centro della cappella, sporge uno sperone di roccia, al cui interno vi è conficcata una spada antica, forgiata nel 1170. All’interno della stessa cappella vi sono anche degli affreschi che la ritraggono nel dettaglio. La scoperta offre senza dubbio un’atmosfera fantasy e si riporta immediatamente alle storie di Re Artù e la “spada nella roccia“, tanto famosa nel classico cartone animato della Disney che ha affascinato bambini di ogni generazione.Galgano era un giovane cavaliere, nato nel 1147, a pochi chilometri da Siena. La leggenda narra che una notte l’Arcangelo Michele comparve in uno dei suoi sogni, guidando il cavaliere attraverso uno stretto e difficoltoso sentiero che si protraeva fino alla collina di Montesiepi, dove venne accolto dai dodici Apostoli di fronte ad un tempio circolare. Galgano interpretò questa visione come un segno del volere divino e qualche tempo dopo decise di trasferirsi in quel luogo isolato dove vi condusse tutta la sua vita, da eremita. Prima della grande decisione, Galgano abbandonò la veste di cavaliere e infilò la sua spada in una roccia. Ad oggi quella spada è lì, e da più di ottocento anni vive come simbolo di una incorruttibile conversione.

Oltre all’aspetto incantato della storia collegata alla spada, c’è un aspetto aggiuntivo incredibile: c’è la possibilità che il mito della spada nella roccia sia davvero nato in Toscana e da qui esportato in Francia e poi inserito nel ciclo arturiano. A ciò si collega il fatto che proprio i cistercensi furono i propagatori più attivi della leggenda arturiana.

Per ora il mistero non finisce ma una cosa è certa: in Europa esiste una sola spada nella roccia, documentata e reale, e si trova a circa 40 chilometri da Siena, a San Galgano.

dvclub.info di Manuela Camporaso

per vedere il video clicca spada

 
 
 

Che fine hanno fatto i genitori di Qui, Quo, Qua?

Post n°3575 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da paperinopa_1974
 

paperino qui quo qua

Proviamo a risolvere il mistero dell'albero genealogico di Paperopoli: perché le 3 giovani marmotte vivono con lo zio Paperino e non con i genitori?Qui, Quo, Qua presto compiranno 80 anni: sono nati nel 1937, 3 anni dopo Paperino.È una domanda che almeno una volta si sono fatti tutti i lettori di Topolino: che fine hanno fatto i genitori di Qui, Quo, Qua? Nella narrazione disneyana i tre piccoli geni infatti vivono con lo zio Paperino fin dalla loro prima comparsa  a fumetti. Ed è l'unica traccia familiare che abbiamo. Ma in realtà la loro storia è più complessa...

Nel 1934 Walt Disney presentò al mondo Paperino, amabile amico di Topolino. Donald Duck, questo il suo nome originale, ebbe un successo immediato, diventando uno dei personaggi dei cartoni animati più popolari di tutti i tempi. Tre anni dopo la sua creazione, per creargli un piccolo mondo intorno, il fumettista Al Taliaferro ebbe l'idea di dargli 3 nipotini: Qui, Quo e Qua (Huey, Dewey, e Louie). Il trio debuttò il 17 ottobre 1937, quando Paperino ricevè una lettera da sua cugina, Della:

    "Caro Donald:
    Ti sto inviando i tuoi angelici nipoti Louie, Huey e Dewey, per stare con te, mentre il loro padre è in ospedale. Un petardo gigante è esploso sotto la sua sedia. I teneri fanciulli sono molto giocosi. Spero saprai apprezzarli".

Zio generoso. Paperino accolse i suoi nipoti a braccia aperte, salvo scoprire ben presto che gli angelici Qui, Quo, Qua erano instancabili ribelli. Ma cosa era successo al loro papà? Come raccontava la lettera di Della, questi era finito in ospedale dopo che un fuoco d'artificio gli era esploso sotto la sedia. A mettercelo erano stati… indovinate un po'? Qui, Quo e Qua!Quella è l'ultima volta che gli appassionati dei fumetti Disney sentiranno parlare del papà dei tre paperotti.Mater sempre (in)certa est. Ma è sulla madre che le cose si fanno più complicate: Della Duck, che nella lettera si presenta come cugina di Paperino, in un cartone animato di qualche anno dopo, si firma "sorella", senza però mai precisare che sia lei la madre delle tre pesti (potrebbe essere una zia). E il disegnatore Carl Barks quando nel 1950 creò il primo albero genealogico degli abitanti di Paperopoli attribuì la maternità dei 3 gemelli a tale Thelma. Mistero svelato dunque? No, perché in un altro albero genealogico del 1993 di Don Rosa, la madre di Qui, Quo, Qua è proprio… Della Duck.Resta allora da chiarire che fine abbiano fatto lei e il consorte. Ma solo Walt Disney potrebbe dirlo. Alcuni esperti di cose disneyane dicono che i due si sono dati alla macchia per non dover riprendere in casa le tre pesti; altri invece sono sicuri che siano morti.Fatto sta che nel 1942, nel fumetto New Spirit, Paperino adottò ufficialmente i tre, creando una sorta di famiglia di fatto. E ben gliene incolse: col tempo Qui, Quo, Qua si sono trasformati da discoli in assennate giovani marmotte, in grado di cavare d'impaccio lo zio dalle situazioni più complicate. Fino ad assumere tratti personali, riconoscibili dai lettori più attenti: il coraggio (Qui), l'impulsività (Qua) e l'intelligenza (Quo).

focus.it di  Eugenio Spagnuolo

 

 
 
 

vignetta di Peanuts

Post n°3574 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da paperinopa_1974
 

vignetta di Peanuts

sono lusingato la maestra mi ha chiesto ancora di uscire

a scuotere le cimose

e un grande onore poud pound pound wap wap wap

chissà se nella radiografie si vede la polvere di gesso

 
 
 

Oscar 2016 tutte le nomination

topolino con il premio oscar

sono state annunciate le nomination per gli Oscar 2016, a Hollywood, California. Quella di quest’anno è la 88esima edizione dei premi Oscar (in realtà chiamati Academy Awards), la cerimonia di premiazione avverrà il 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles e sarà condotta dall’attore e comico Chris Rock, che aveva già condotto la 77esima. Normalmente si parla solo delle categorie più importanti, come “miglior film” o “miglior attore protagonista”, ma in totale ce ne sono 24 di categorie da premiare: la decisione di chi premiare viene presa dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (Academy, in breve), un’organizzazione composta da persone che fanno parte di ogni ruolo del cinema (registi, attori, direttori della fotografia, costumisti e così via). I film che quest’anno hanno ricevuto più nomination agli Oscar sono The Revenant, Mad Max: Fury Road e The Martian, ma sono andati bene anche Carol, Spotlight, Bridge of Spies (tutti con sei nomination) e The Big Short  (con 5 nomination). Per chi già se lì è dimenticati, questi sono i vincitori dei Golden Globes del 2016 e questi i vincitori degli Oscar del 2015.

I membri dell’Academy che votano per gli Oscar (e, prima, per decidere le candidature agli Oscar) sono circa seimila. Per decidere le nomination i membri di ogni ruolo votano i candidati per le rispettive categorie (i direttori della fotografia votano per la miglior fotografia, per esempio). I candidati per il miglior film sono invece votati da tutti i membri dell’Academy.

Miglior film

Big Short

The Revenant

The Martian

Mad Max: Fury Road

Bridge of spies

Spotlight

Brookyln

Room

Miglior attore protagonista
Leonardo DiCaprio, The Revenant
Bryan Cranston, Trumbo
Eddie Redmayne, The Danish Girl
Matt Damon, The Martian
Michael Fassbender, Steve Jobs

Miglior attrice protagonista
Cate Blanchett, Carol
Brie Larson, Room
Jennifer Lawrence, Joy
Charlotte Rampling, 45 Years
Saoirse Ronan, Brooklyn

Miglior attore non protagonista
Mark Rylance, Bridge of Spies
Sylvester Stallone, Creed
Tom Hardy, The Revenant
Mark Ruffalo, Spotlight
Christian Bale – The Big Short

Miglior attrice non protagonista
Rooney Mara, Carol
Kate Winslet, Steve Jobs
Rachel McAdams, Spotlight
Alicia Vikander, Ex Machina
Jennifer Jason Leigh, The Hateful Eight

Miglior regia
Alejandro Inarritu, The Revenant
Tom McCarthy, Spotlight
George Miller, Mad Max: Fury Road
Adam McKay, The Big Short
Lanny Abrahamson, Room

Miglior montaggio
The Big Short
Mad Max: Fury Road
The Revenant
Star Wars: The Force Awakens
Spotlight

Miglior film straniero
Embrace of the serpent
Son of Saul
Mustang
A war
Theeb

Miglior colonna sonora originale
Star Wars: il risveglio della Forza (John Williams)
The Hateful Eight (Ennio Morricone)
Bridge of Spies (Thomas Neuman)
Sicario (Denis Villeneuve)
Carol (Carter Burwell)

Miglior scenografia
The Danish girl
The Martian
Mad Max: Fury Road
The Revenant
Bridge of spies

Migliori effetti speciali
Ex Machina
Mad Max: Fury Road
The Martian
The Revenant
Star Wars: The Force Awakens

Miglior sceneggiatura non originale
The Big Short
Brooklyn
Carol
The Martian
Room

Miglior sceneggiatura originale
Bridge of Spies
Ex Machina
Inside Out
Spotlight
Straight Outta Compton

Miglior film d’animazione
Anomalisa
Boy and the world
Inside Out
Shaun the sheep
When Marnie Was there

Miglior fotografia
Carol
Hateful Eight
Mad Max: Fury Road
The Revenant
Sicario

Migliori costumi
Carol
Cinderella
The Danish Girl
Mad Max: Fury Road
The Revenant

Miglior documentario
Amy
The Look of Silence
Cartel Land
What happened, Miss Simone
Winter Fire: Ukraine’s Fight for Freedom

Miglior cortometraggio documentario
Body Team 12
Chan, beyond the Lines
Claude Lanzman: SPectres of the Shoah
A Girl in the River: The Price of Forgiveness
Last Day of Freedom

Miglior trucco e acconciatura
Mad Max: Fury Road
100 Old
The Revenant

Miglior canzone originale
Till it Happens to you (The Hunting Ground)
Simple song #3 (Youth)
Earned it (Fify Shades of Grey)
Writing on the wall (Spectre)
Manta ray (Racing Extinction)

Miglior corto d’animazione
Bear story
Prologue
Sanjay’s super team
We cant’ live without cosmos
World of tommorrow

Miglior sonoro
Star Wars: il risveglio della Forza
Mad Max: Fury Road
The Revenant
The Martian
Bridges of spies
Miglior montaggio sonoro
Star Wars: il risveglio della Forza
The Martian
Mad Max: Fury Road
The Revenant
Sicario

ilpost.it


 
 
 

buongiorno !!! un bacio da me marzia

Post n°3572 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da Aschaky

 
 
 

buongiorno gif

Post n°3571 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da paperinopa_1974
 

buongiorno gif

buon inizio settimana amici

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963