Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 01/03/2017

Ford Autolivery e FordPass Connect in futuro consegne automatiche e 4G in auto

gif Ford Autolivery e FordPass Connect: in futuro consegne automatiche e 4G in auto

Al Mobile World Congress 2017 il Gruppo americano presenta un sistema automatico di consegna delle merci ed un nuovo modem 4G per le sue auto.

Ford è una delle Case automobilistiche più attive nel campo della guida autonoma. Entro il 2021 il produttore americano introdurrà il suo primo veicolo automatico destinato ad operatori di ride-sharing e a servizi di navetta on-demand, conforme allo standard SAE-4. L'azienda è, inoltre, al lavoro su innovativi mezzi per la mobilità urbana come il Carr-E, una piattaforma mobile elettrica con le dimensioni di una ruota di scorta, dal design davvero originale a metà strada tra una mini auto ed un robot aspirapolvere. Questo mini quadriruote sopporta fino a 120 kg di peso, ha un'autonomia di 22 chilometri e raggiunge i 18 km/h, si governa tramite un'app dello smartphone, si muove secondo lo spostamento del peso della persona che vi sta sopra ed è anche in grado di seguire il proprietario spostando per lui un peso fino, ad esempio, all'automobile. TriCiti è, invece, un triciclo elettrico pieghevole sviluppato sul medesimo concetto di Carr-E: spostare in un raggio limitato cose e persone grazie ad un mezzo integrato nell'automobile. TriCiti è stato progettato per essere trasportabile anche a bordo dei mezzi pubblici e ha un'autonomia di 30 chilometri con una velocità massima di 20 km/h. Oltre a questi mezzi, Ford prosegue lo sviluppo di nuove soluzioni in tema di mobilità presentando al Mobile World Congress 2017 una nuova piattaforma denominata Autolivery.

Ford Autolivery, droni e veicoli autonomi per la consegna automatica delle merci

L'innovativo sistema di consegne denominato Autolivery è stato sviluppato da un team di inventori Ford della sede di Shanghai all'interno del "City of Tomorrow" , il programma creato per ispirare innovazione tecnologica e offrire soluzioni alle sfide in tema di mobilità nelle città del futuro.
Si tratta di una piattaforma completamente automatica per la consegna delle merci a domicilio che sfrutta furgoni elettrici a guida autonoma e droni. Secondo la visione del produttore americano, i van elettrificati a guida autonoma potrebbero essere utilizzati per il trasporto e la consegna di ogni genere di merce direttamente a domicilio. Furgoni che potrebbero però essere coadiuvati da droni, alloggiati sul tetto dei van, utili per raggiungere destinazioni inaccessibili con un mezzo di terra; ad esempio, in cima ad un grattacielo o in luoghi poco pratici, scarsamente sicuri o dove sarebbe impossibile parcheggiare il veicolo. Un sistema in grado di soppiantare completamente la presenza umana e, secondo Ford, capace di rivoluzionare la logistica "dell'ultimo miglio" nelle città del futuro.
"Si tratta semplicemente di provare a rendere la vita nelle città più facile. Sfruttando la collaborazione tra van elettrificati a guida autonoma e droni sarà possibile effettuare consegne in modo più semplice e rapido contribuendo a rendere la vita migliore per tutte le persone", ha dichiarato uno degli inventori di Autolivery.

FordPass Connect: modem 4G e connessione Wi-Fi a bordo

Al Mobile World Congress 2017 la Casa automobilistica americana ha anche presentato il modem 4G LTE FordPass Connect, realizzato grazie alla partnership con Vodafone, che sarà integrato nelle nuove auto del costruttore. Piattaforma che sarà anche dotata dell'app FordPass (disponibile in Italia entro l'anno) da cui sarà possibile gestire attraverso lo smartphone diverse funzioni dell'auto, come aprire e chiudere il veicolo da remoto e controllarne vari parametri, tra cui i livelli di carburante e olio, la pressione degli pneumatici, lo stato della batteria, l'attivazione dell'allarme e la posizione del veicolo.
FordPass Connect permetterà, inoltre, la connessione in hotspot Wi-Fi fino a 10 diversi dispositivi mobili. Non mancherà anche la funzione Live Traffic che fornirà aggiornamenti in tempo reale per ricalcolare il percorso in caso di congestione del traffico. Grazie al FordPass Connect, la funzione del SYNC Emergency Assistance potrà contattare automaticamente il 112 in caso di incidente attraverso il modem e la SIM di Vodafone integrati, senza doversi appoggiare al cellulare o alla smartphone del guidatore. "Il futuro della mobilità passa attraverso la connettività, tra noi e la nostra automobile, tra il nostro smartphone e la nostra auto e tra l'automobile e l'ambiente circostante", ha dichiarato Don Butler, Executive Director, Ford Connected Vehicle and Services. "Con FordPass Connect, il sistema di infotainment e connettività SYNC si trasformerà da piattaforma per il collegamento dei dispositivi ad un vero e proprio cloud dove poter accedere a molti più contenuti. Grazie al modem integrato a connessione veloce, frutto della partnership con Vodafone, i bambini potranno guardare cartoni animati, o ascoltare musica e perché no, svolgere i compiti scolastici, direttamente in automobile, mentre gli adulti potranno dedicarsi al lavoro".  tech.everyeye.it di Giulio Minotti


 
 
 

benvenuto Marzo arriva l'equinozio di primavera ecco quando

Post n°3964 pubblicato il 01 Marzo 2017 da paperinopa_1974
 

animazione di primavera gif
Oggi 1° marzo inizia ufficialmente la primavera meteorologica e sta per arrivare l’equinozio di primaveraPassano i giorni, cambiano le stagioni: oggi 1° marzo inizia ufficialmente la primavera meteorologica e sta per arrivare l’equinozio di primavera, che segna l’inizio della primavera astronomica. L’evento quest’anno si verificherà il 20 marzo alle ore 10:29 UTC (le 11:29 ora italiana).

Un giorno particolare: analogamente ai solstizi, gli equinozi sono considerati convenzionalmente il momento di avvicendamento delle stagioni astronomiche sulla Terra. Il nostro pianeta ruota sul suo asse polare una volta ogni 24 ore, determinando in questo modo la consueta alternanza tra giorno e notte; ma la Terra ruota anche lungo la sua orbita intorno al Sole una volta ogni 365,25 giorni, determinando così il ciclo annuale delle stagioni. Quando questi due movimenti si intersecano, ecco i due equinozi: quello di primavera tra 20 e 21 marzo, e quello di autunno tra 20 e 21 settembre. Due volte l’anno, quindi, la nostra Stella attraversa l’equatore celeste, passando dall’emisfero nord a quello sud o viceversa. In entrambi gli equinozi (boreale e australe), il Sole passa a sud del tropico del Cancro e a nord di quello del Capricorno; allo Zenit equatoriale il Sole si trova declinato di 66°33′ su entrambi i tropici e di 23° 27′ su entrambi i circoli polari.

Come noto, la Terra gira su se stessa ed intorno al Sole lungo un’orbita particolare che si sviluppa sul piano dell’eclittica. Se l’asse di rotazione fosse perpendicolare a questo, il giorno e la notte avrebbero sempre la stessa durata in ogni zona del pianeta (ai poli ci sarebbe sempre luce).
L’asse di rotazione della Terra, però, è inclinato rispetto all’orbita di circa 67°, con tutto ciò che ne consegue. La parola “equinozio” deriva dal latino “equi” e “nox”, da intendersi come “notte uguale al dì”, definizione puramente teorica in quanto gli effetti della rifrazione atmosferica, il semidiametro del Sole e la parallasse solare fanno sì che negli equinozi la lunghezza del giorno ecceda quella della notte. L’equinozio in realtà dura un istante, e non può coincidere con un’intera giornata. Nei momenti degli equinozi, il giorno è sempre un po’ più lungo rispetto alla notte.

Gli equinozi di marzo e settembre sono quindi i due giorni dell’anno nei quali ha inizio la primavera e l’autunno. Si chiama equinozio di primavera o Punto Gamma o nodo ascendente o Punto d’Ariete, il punto d’intersezione tra eclittica ed equatore celeste in cui il Sole passa dall’emisfero australe a quello boreale (cioè il Sole appare salire a nord dell’equatore celeste). Invece, è detto equinozio d’autunno o punto Omega o nodo discendente o primo punto della Libra, il punto di intersezione tra eclittica ed equatore celeste in cui il Sole passa dall’emisfero boreale a quello australe (cioè il Sole appare scendere a sud dell’equatore celeste).   meteoweb.eu  di Filomena Fotia

Equinozio di primavera e congiunzioni: ecco cosa ci riserva il cielo di marzo 2017
Una sfilza di eventi astronomici, tra congiunzioni e "maratone": ecco cosa ci attende nel dettaglio nel cielo del mese di marzo 2017

Marzo, terzo mese dell’anno, porta con sé una sfilza di eventi astronomici, tra congiunzioni e “maratone”. Innanzitutto si ricordi che il 1° marzo inizia la primavera meteorologica, in attesa di quella astronomica, che avverrà il 20 alle ore 10:29 UTC.

Ecco quindi cosa ci attende nel dettaglio nel cielo del mese di marzo:

Il Sole si trova nella costellazione dell’Acquario fino al 12, quando entrerà in quella dei Pesci. La nostra stella sorge e tramonta ad Est e ad Ovest, e si trova nel punto di intersezione tra equatore celeste ed eclittica. Il giorno e la notte presentano la stessa durata. La durata del giorno aumenta di circa 1 ora e 25 minuti dall’inizio del mese.

Come già ricordato, il 20 marzo è il giorno dell’equinozio di primavera (ore 10:29 UTC), mentre domenica 26 marzo entrerà in vigore l’ora legale: le lancette dovranno essere spostate un’ora in avanti (dalle 2 alle 3). Le lancette verranno poi nuovamente spostate (un’ora indietro) il 29 ottobre, quando verrà ripristinata l’ora solare.

La Luna è in Primo Quarto il 5, il plenilunio è il 12, l’Ultimo Quarto il 20, il novilunio il 28. Raggiungerà il punto più vicino alla Terra lungo la sua orbita, il perigeo (369.061 km di distanza) giorno 3, il 18 l’apogeo (404.650 km), e nuovamente il perigeo il 30 (363.854 km di distanza).

Per quel che riguarda i pianeti, Mercurio non è osservabile nella prima metà del mese, per poi ricomparire la sera quando sarà visibile a ovest. Venere sarà inizialmente visibile dopo il tramonto del Sole per poi divenire inosservabile col passare dei giorni. Marte si può scorgere all’inizio della sera, basso sull’orizzonte ovest. Giove anticipa sempre più il suo sorgere fino a diventare osservabile per quasi tutta la notte, inizialmente sorge ad est per poi culminare dopo la mezzanotte a sud. Saturno è visibile a sudest nelle ultime ore della notte. Urano è individuabile (per mezzo di un telescopio) tra Marte e Venere. Nettuno non è osservabile per tutto il mese.

Congiunzioni: Luna-Marte l’1; Luna-Giove il 14; Luna-Saturno il 20; Luna-Marte il 30.

Per quel che riguarda le costellazioni, il cielo è ancora dominato da quelle invernali, leggermente spostate ora verso sudovest. A Nord ovviamente vi è l’Orsa Maggiore, mentre a nordovest è facile individuare Cassiopea: tra questa e il Toro è osservabile la costellazione del Perseo. Ad est brillano le costellazioni del Leone e della Vergine. A Ovest protagonista Orione, con le tre stelle della cintura, ed i 3 luminosissimi astri Betelgeuse, Rigel e Bellatrix. A sinistra in basso rispetto ad Orione, nella costellazione del Cane Maggiore, brilla Sirio.

Infine, imperdibile come ogni anno la Maratona Messier, un appuntamento (quest’anno il 25-26 marzo) ben noto agli astrofili appassionati: si sostanzia nell’osservazione di tutti gli oggetti del catalogo Messier (110) dal tramonto all’alba.meteoweb.eu Filomena Fotia

l’etimologia del terzo mese dell’anno

Il mese di marzo era per i romani il primo dell'anno: dedicato al dio Marte, divinità cara ai popoli italici, associata non solo alla guerra ma anche alla pioggia ed al risveglio primaverile

Ecco tornato marzo, il terzo mese dell’anno nel calendario gregoriano. E’ il mese in cui inizia la primavera. Nell’antico calendario romano era il primo mese dell’anno. Ma da dove viene il suo nome?

Marzo viene dal latino Martius, il nome del dio Marte, a cui questo mese era dedicato. Marte era allo stesso tempo il dio della guerra e dei raccolti primaverili. Una divinità italica molto antica, sacra ai popoli italici per i quali era il dio del tuono, della pioggia, del fulmine, e poi consacrata anche dai romani, per i quali era una divinità importantissima.

Nel calendario romano era il primo mese dell’anno. Fino al 46 a.C. nell’antica Roma era vigente il calendario romano, che divideva l’anno in dodici mesi, come oggi, ma con numero di giorni leggermente diverso. La differenza principale rispetto al calendario attuale è che l’anno iniziava il primo marzo. Due mesi dopo rispetto ad oggi.

Del resto anche i mesi a seguire portano questa impronta: settembre era il il settimo mese dell’anno e dicembre il decimo. Anche i mesi di luglio e agosto portano una impronta che viene dal mondo dell’antica Roma: inizialmente il mese di luglio era chiamato Quintilis (quinto mese) ed agosto Sextilis (sesto mese). La riforma del calendario, promulgata da Giulio Cesare ed introdotta nel 46 a.C.introdusse il nome “luglio”, in suo onore. In futuro anche Ottaviano Augusto avrebbe avuto il suo mese: il mese di agosto. di Lorenzo Pasqualini

 
 
 

Fairy Tail Dragon Cry le prime sequenze animate del film

Post n°3963 pubblicato il 01 Marzo 2017 da paperinopa_1974
 

Fairy Tail – Dragon Cry  gif

Il manga fantastico di Hiro Mashima è entrato nell’arco narrativo finale.

Il canale ufficiale YouTube del distributore giapponese Gaga ha pubblicato il primo teaser trailer per il secondo film animato tratto dal più noto shonen manga di Hiro Mashima, Fairy Tail – Dragon Cry. Il video sottolinea come la serie a fumetti, dopo dieci anni di serializzazione e oltre sessanta milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, si stia avvicinando alla conclusione

Hiro Mashima riveste il ruolo di produttore esecutivo e ha disegnato 193 pagine di storyboard e i bozzetti per tre personaggi originali.

Tatsuma Minamikawa (regista degli episodi in Aldnoah. Zero e L’Attacco dei Giganti) dirige il film presso lo studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Sword Art Online) su sceneggiatura stesa da Shoji Yonemura (Fairy Tail);  Yuuko Yamada (direttore capo dell’animazione in Hakkenden: la strana storia degli 8 cani dell’Est, Persona 3 the Movie #3 Falling Down) cura il character design e la direzione generale dell’animazione, Yasuharu Takanashi (Fairy Tail) si occupa della composizione della colonna sonora.

Fairy Tail Dragon Cry uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 6 Maggio.

Il manga originale è in corso su Weekly Shonen Magazine dal 2006; il volumetto 60 uscirà il 17 Marzo in Giappone. In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (49 volumi al finora).  mangaforever.net di  Roberto Addari  immagine creata da Paperino


 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963