Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Carnevale.Post N° 108 »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da dreaming_cri
 

Da qualche giorno, lo spot di un telefilm di prossima programmazione, mi sta martellando la testa e facendo pensare.
Poter leggere e sentire i pensieri degli altri. Può sembrare una maledizione, ma è anche un dono.
Mi ricordo un precedente film con Mel Gibson, che trattava già questo argomento. In quel caso il protagonista sfruttava questa capacità soprattutto con le donne. In questo telefilm  non so come sarà utilizzata, ma non mi importa, non è questo che mi fa lambiccare il cervello.
Quante volte, mi dico che mi piacerebbe riuscire ad entrare nella testa di alcune persone, per capire i loro reali e più reconditi pensieri, per carpire i loro segreti, per determinare quanto di quello che mi dicono sia la verità.


 
Da una parte, però, mi spaventerebbe saperlo.   
Ci sono pensieri che non possono essere svelati totalmente.
Pensieri che noi già conosciamo, ma di cui non vogliamo avere  la certezza, perché staremmo male.
Pensieri che ci spaventerebbero per la loro intensità.
Pensieri che non vogliono esistere neppure nella testa di chi li formula.
Frequentare un uomo e sapere che quando è con te l’unico pensiero che ha è che vorrebbe venire a letto con te.
Sapere quanto è profondo il sentimento di uomo (o donna) che cerca invece di mantenere il rapporto nell’ambito dell’amicizia, per non perderti.
Avere la certezza che la persona di cui sei innamorata/o perdutamente e che ritieni ricambi in egual misura lo stesso sentimento, in realtà ti vuole “solo” bene e non ti dice tutta la verità per non farti ulteriormente male. 
Io sono per la verità e la sincerità in ogni tipo di rapporto, ma so che alcuni pensieri, alcuni sentimenti devono essere trattati con cautela, al momento giusto.
Saper leggere nella testa degli altri, porterebbe a fare delle scelte troppo impulsive, che poi potremo rimpiangere.
Ecco.
Forse mi piacerebbe avere questa capacità, ma solo se potessi decidere IO quando e come usarla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963