Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Post N° 149Post N° 151 »

Post N° 150

Post n°150 pubblicato il 18 Maggio 2009 da dreaming_cri
 

Nella sua routine, la mia è una vita ricca di episodi gustosi.
Almeno per me. 
Raramente trovo il tempo di annoiarmi. Quando succede è perché il mio umore non è dei migliori e non riesco a cogliere quel quid particolare che di solito mi permette di trovare l’unicità in ogni cosa. 
In questo fine settimana ho sperimentato, ancora una volta, il mio potere sulle persone e sugli animali.
Sabato, in un supermercato, mi sono ritrovata ad ascoltare i problemi di un frizzante vecchietto, lasciato dalla moglie dopo decenni di matrimonio. Dopo due anni, lui non è ancora riuscito a dimenticarla e/o a trovare una nuova donna di cui potersi innamorare. Mi ha raccontato la sua vita, alcuni degli aneddoti che l’hanno caratterizzata. Ad un certo punto, ho dovuto interromperlo, poiché gli amici mi aspettavano per partire e non era il caso di farli aspettare troppo, ma in quella mezzora ho colto la sua contentezza di trovare qualcuno che lo ascoltasse.
Ci siamo salutati e, nel farlo, mi ha detto che è raro trovare persone che “ascoltano” gli altri.
Questo commiato mi ha fatto riflettere, perché è veritiero.
Raramente noto degli estranei che riescono a comunicare, non solo con le parole, ma anche con gesti o sorrisi. Spesso si è troppo concentrati su se stessi e su quello che si sta facendo per accorgersi degli altri.
Domenica altro episodio, che non mi ha stupito, ma ha confermato quanto gli animali siano attirati da me.
Ero in parco con un’amica. Ad un certo punto, dalla parte opposta, arriva un cagnolino, brutto, ma con un musino troppo simpatico. Lo chiamo e lui immediatamente mi si avvicina, mi annusa e poi mi lecca le mani. I suoi padroni rimangono stupiti dal suo comportamento. Mi dicono che è rarissimo che il loro cane si avvicini a persone estranee, tanto meno che le lecchi e si faccia accarezzare.



Chissà, forse il mio viso, il mio profumo, la mia voce, il mio modo di fare invogliano persone ed animali ad avvicinarmi senza paura di essere respinti.
Forse possiedo un’aura positiva.
Forse capiscono che mi piace comunicare con il mondo circostante.
Forse….non so.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963