Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54cielostellepianetiindustriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2nomadi50m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« DELINQUENZA POLITICA CON..."NAZIROCK" CENSURATO IN SALA »

IL PUNTO franco

Post n°1149 pubblicato il 09 Aprile 2008 da cile54
Foto di cile54

Bossi prende i fucili, Dell'Utri riabilita i mafiosi e il fascismo

COME SI PRONUNCIA "ACHTUNG" IN SICILIANOPADANO?

I libri di storia vanno rifatti perché intrisi di retorica partigiana. Se vinciamo li rifaremo. E poi impiccare i pedofili, riabilitare i mafiosi... Sapete di chi sono queste deliranti e sovversive affermazioni? di Marcello Dell'Utri, «cervello» pensante di Forza Italia  il “maestro” di Berlusconi e pluricondannato per reati vari: due anni in Cassazione per frode fiscale, altri due in appello per estorsione, addirittura nove, in primo grado, per concorso esterno in associazione mafiosa. Dell'Utri, Senatore uscente di Forza Italia e ora candidato per il Pdl dice che bisogna riscrivere i libri di storia, e se il centrodestra vincerà le elezioni riscriverà questi libri, perché occorre modificare quel modo di vedere le cose secondo il quale i partigiani avevano ragione a voler liberare l'Italia e i fascisti torto a schierarsi con i tedeschi nazisti!

L’altro tema che sta a cuore al tutore siciliano del Cavaliere di Arcore sono i pentiti di mafia che a suo parere sono uno più matto dell'altro. Ovvero: tutti i processi contro la mafia, basati su testimonianze di ex mafiosi (a partire da quelli di Falcone e Borsellino) vanno gettati a mare, cancellati.

E alla maggior parte degli imputati, non proprio a tutti perché anche nella mafia ci sono le correnti avverse, va restituito l'onore. E chi è il primo da riabilitare perché “eroe”, e perché no, da santificare? Sicuramente il famoso Vittorio Mangano (stalliere e factotum a casa  Berlusconi, condannato per duplice omicidio mafioso e poi morto in carcere di tumore). Riscrivere la Storia d’Italia è da sempre - a cominciare dall’ MSI di Almirante e Fini in combutta con buona parte della DC, per continuare con la P2 di Licio Gelli - è uno dei punti forti del programma della destra. L'obiettivo spudorato è quello di cambiare le basi della convivenza politica, ristabilire la cultura della vecchia Italia fascista, e fare piazza pulita di tutte le culture democratiche, libertarie e egualitarie della seconda metà del novecento.

Un programmatico piano di restaurazione cominciato negli anni 80 con Craxi  sponsor di Berlusconi, alimentato in questi vent’anni con l’ausilio delle teledivisioni panzer, praticato con i governi del 1994 e del 2001 e oggi portato a compimento, complice il trasformismo parapresidenzialista e privatistico dell’ex centrosinistra, con il probabile ritorno al governo. Questi di Dell’Utri sono veri e propri pizzini mediatici e alla luce del sole, per questo enormemente piu’ pericolosi e segnalano un pericolo per i pochi restanti spazi di democrazia sostanziale nel nostro paese. Un pericolo che la Sinistra Arcobaleno segnala a tutti i democratici.

franco cilenti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963