homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« ComunicandoIn vista della Pasqua »

1+1=1

Post n°508 pubblicato il 19 Marzo 2016 da isry

oggi è la festa del papà
ci crederete? in un asilo milanese non si fa festa perché?
 per non urtare le sensibilità delle coppie con due mamme!
Ora...
premesso che se una coppia è omofila non significa non esista un padre in qualche luogo del mondo ma solo che esiste una madre e la compagna della madre (o la zia se vogliamo)...
ma fare queste disquisizioni alla festa della mamma... no?
già si pensa alla festa dei genitori!
A e B
chi lo spiega alle persone colte che genitore deriva da genesi ossia generare ovvero dal dizionario

etimo, genesi etimologica, dal dizionario

e se la definizione deriva da gene significa che deve esistere la condizione di connettere due differenti codici per otterne un unico.
da cui il titolo!
Questa è l'asserzione di uno scienziato che dichiarava il suo gnosticismo distaccandosi da una qualsivoglia fede
Lo scienziato in questione era Albert Einstein
lui descrisse questa uguaglianza come vera e la dimostrò matematicamente
ora la dimostrerò anche geneticamente e teologicamente

Partiamo dai concetti base
mamma essere unico eppure trino (donna madre e moglie)
papà ibidem (uomo padre e marito)
per essere unici occorre essere specifici allora madre da mater (mater munius dovere di madre da cui matrimonio) indica la specificità del carattere unificante per la famiglia di questa figura femminile
padre da Pater (pater munius da cui patrimonio ossia dovere di padre) indica la specificità del carattere nutrizionale.
lo stesso Giove (Ius Pater) ne viene colto.
non a caso la sola preghiera di Gesù insegnata parte con un triletterismo significativo Abbunì

abbunì, papà

padre dei padri ossia padre che sa essere padre
ogni teologia conferisce questo titolo alla deità creatrice
da wotan (odino) a Allah (al ilyia che potremmo tradurre in il Eli... ossia il elohim ovvero la potenza creatrice)
il tutto in formato familiare... abbunì infatti era il corrispettivo di un affettuoso papà mio che potremmo sentire dai bambini ma forse oggi non più purtroppo
si sta perdendo vistosamente il concetto di padre e di paternità il tutto a favore di accezioni negative
(figlio di papà è chi si gode qualcosa che non merita mentre il figlio di mamma è il prediletto della famiglia)
paternalista diventa una soffocante presenza... paternale un discorso palloso... patriarcato una forma di dittatura familiare... patrimoniale una tassazione ingiusta.
insomma si sta demolendo la figura del padre fin dalle fondamenta invece questa festa e in particolare la figura di Giuseppe ci riporta a quel senso del concedersi al figlio.
Maria avrebbe anche ai tempi potuto avere il bambino da sola... non sarebbe stata la prima né l'ultima... ma a lei viene affiancato un uomo deputato a fare il padre (putativo appunto) che prende tanto sul serio la cosa da affermare sia egli il padre del bambino (figuratevi quante lingue si siano mosse all'avvenimento) e da comportarsi come tale sebbene sempre con molta discrezione come accade quando il figlio si perde a Gerusalemme.
Ma anche le varie volte che invece Gesù si rivolge al Papà (Matteo 11. 25 o Marco 13. 46) o lo fa la Chiesa Apostolica (galati 4 6 e Romani 8. 15).

Tutto questo per dire una cosa semplice
la Paternità è un valore che non possiamo perdere per le mode del momento o per ingarbugliare le idee dei bambini che hanno tutti un padre e una madre a prescindere da quel che vorremmo imporre loro
Concediamo a tutti i bambini di parlare del Papà sia esso fra i cieli sia esso in terra!
Auguri al mio... ovunque esso sia... Con la speranza che lo renda lieto di quel che oggi sono!

Commenti al Post:
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/03/16 alle 12:54 via WEB
Ma tu credi ancora a queste baggianate del Giornale di Sallustri? http://www.bufale.net/home/disinformazione-lasilo-abolisce-la-festa-del-papa-non-offendiamo-i-genitori-gay-bufale-net/
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/03/16 alle 12:57 via WEB
Non ti è venuto il sospetto che era una stronzata galattica? Vergognati! Buon sabato Max ^___^
 
 
isry
isry il 19/03/16 alle 14:28 via WEB
http://www.ilgiorno.it/milano/festa-papa-asilo-1.1975163
http://www.corrispondenzaromana.it/notizie-dalla-rete/una-scuola-materna-di-milano-abolisce-la-festa-del-papa-per-rispetto-delle-famiglie-same-sex/
in realtà pare che abbiano fatto dietrofront le stesse "maestre" che avevano proposta la cosa
KLIKKA per cui non è una bufala come vorrebbero far credere ma un primo tentativo al quale seguiranno altri ^____*
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/03/16 alle 13:33 via WEB
Il Giornale aveva scritto anche che un prete, preside di una scuola privata di Monza aveva sospeso la festa di Natale per non urtare gli studenti musulmani. Il giornale di Monza stupito che ci fossero musulmani in una scuola privata cattolica ha intervistato il preside che veniva giù dalla pianta e in un intervista ha detto che aveva sospeso la messa di Natale da due anni perchè non ci andava nessuno in quando i genitori cattolici non praticanti iscrivevano i ragazzi solo perchè era un'ottima scuola. Inoltre non aveva nessuno studente musulmano. Pensa te che il Giornale di Sallustri e Libero di Belpietro di queste stronzate ne inventano una alla settimana. ^___^ Ciao Max
 
 
isry
isry il 19/03/16 alle 14:30 via WEB
mica vero che una scuola cattolica non possa ospitare uno studente muslim... ma i muslim hanno le loro madrase quindi non abbisognano di scuole cattoliche di cristiani del lunedi ^___*
 
semprepazza
semprepazza il 19/03/16 alle 15:10 via WEB
Cos'è, una guerra a suon di link a chi ha più ragione? c'è il sole, andate a giocare a pallone nel prato! ^__^
 
 
isry
isry il 19/03/16 alle 19:28 via WEB
Fra e e Giorgio una guerra? siamo talmente in distonia armonica (poi ti spiega lui) che cerchiamo entrambi il vero delle cose.
e poi il sole ci sta ma la mamma ci ha detto che possiamo giocare ma non sudare e dato che per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando allora... ^____* ma lo hai visto eriberto?
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 19/03/16 alle 16:12 via WEB
Auguri a tutti i papà...ovunque essi siano:-)
 
 
isry
isry il 19/03/16 alle 19:29 via WEB
Ovunque ^_________________^
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 19/03/16 alle 19:25 via WEB
Lo "speri"? Sarà sicuramente così. Il prox interrogativo si porrà a meggio per la festa della mamma. Un caro saluto! ID
 
 
isry
isry il 19/03/16 alle 19:30 via WEB
Sarà... forse... un giorno... ad oggi non credo! ^____*
 
generazioneottanta
generazioneottanta il 20/03/16 alle 10:55 via WEB
molto bello questo articolo complimenti. Ciao da

Afrodite Sogno

 
 
isry
isry il 20/03/16 alle 20:34 via WEB
perdona la domanda ma di quale articolo parli? ne abbiamo citati sei fra Giorgio e me.
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 20/03/16 alle 12:04 via WEB
Tanta parte di quel che oggi sei sarà anche immagino merito suo... Lo sarà sicuramente ! Auguri anche al mio di papà che con mami costituisce la parte migliore di me :) e auguri anche al papà Giuseppe del mio amore di cui ricorre anche l'onomastico. Quando si hanno grandi esempi in famiglia da una parte risulta difficile eguagliarli e dall'altra si sente forte la responsabilità di rendere tutto quello che ci è stato dato. Buona domenica Rospetto :)
 
 
isry
isry il 20/03/16 alle 20:36 via WEB
Tanta o poca merito o demerito mio di non aver atteso a quanto desiderava facessi?
di una sola cosa sono stato in grado di assicurarmi fosse lieto per il resto beh... personalmente non credo.
ma devo tentare
 
arw3n63
arw3n63 il 21/03/16 alle 12:54 via WEB
Cos'è la primavera risveglia l'esplosione di bufale? O comunque informazioni distorte a seconda del vento che tira? Nel link di Isry non appare conferma dalla scuola come motivazione per rispetto di famiglie gay, poi si sa che i genitori o chiunque legge traggono spesso le conclusioni che vogliono, quindi bisognerebbe vedere se la notizia è vera qual'è il reale motivo. Io questa notizia la leggo qui nei link per la prima volta, non l'ho sentita al tg, ma ormai ogni pretesto è buono per far discutere e tirar l'acqua al proprio mulino e dirottare l'opinione pubblica, non dico te Isry eh, che l'avrai letta come me, ma chi per ogni "caccata", scusami il termine, interno a scuole e asili locali ne vuol far battaglia e propaganda e i veri problemi che ci sono nelle scuole o asili nel paese non si affrontano neanche. Il resto del discorso che fai lo condivido, anche per me restano importanti la figura paterna e materna, ma oggi mi sa che c'è rimasto poco da festeggiare la famiglia e la genitorialità in generale in tutta questa confusione e caduta di valori.
 
 
isry
isry il 23/03/16 alle 10:30 via WEB
come ho detto a Giorgio la cosa non è una bufala ma solo una richiesta che comunque esiste e che già solo per questo motivo turba.
il fatto che non a dicano al tg per me non cambia visto che l'ANSA la riporta in modo scarno ma essendo una richiesta fanno bene a non dire la scuola e le maestre.
altrimenti non fatico a credere che sarebbe accaduto.
Basta guardare quello che si nasconde sulla SCA .
una madre ha un figlio con un padre entrambi consenzienti... piccolo particolare... peccato lui sia omofilo quindi il figlio debba vivere con il padre senza una madre che di tanto in tanto lo vede ma senza fretta. Che bello avere una madre che non ti si (aga...
Eppure mi viene da dire che((ulo... pensa se veniva in affitto... che facevano? gli facevano conoscere l'utero?
Bambini stile pacchetti?
Oggi si dimenticano troppe cose e posso dire che non mi piace?
 
   
arw3n63
arw3n63 il 24/03/16 alle 16:47 via WEB
Ma certo Isry che lo puoi dire, lo sai che neanche io sono d'accordo sui figli in stile pacchetto.
 
     
isry
isry il 24/03/16 alle 21:42 via WEB
mettiamola concretamente
ti chiedo di mettere al mondo un figlio che tu porterai nove mesi in grembo per poi però portartelo via per completare la mia idea di famiglia... te donna cosa caspita mi rispondi fra mavaffa e mavedid'annacce? ^_____^
 
silvia1996e
silvia1996e il 21/03/16 alle 22:17 via WEB
Comunque sia isry, il papà è quello con pisello e testicoli, la mamma è quella con la vagina e l'utero, l'ovulo lo feconda lo spermatozoo maschile e la donna porta avanti la gravidanza, partorendo un bambino di sesso femminile o maschile, la formula è questa e solo questa! I surrogati? Non mi piacciono neppure quelli del caffè!
 
 
isry
isry il 23/03/16 alle 10:31 via WEB
1+1=1 appunto
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 22/03/16 alle 00:58 via WEB
Intanto auguri a tutti i papà seppur in ritardo.. su fb mi sono concentrata su tutti quei padri che rischiano la loro vita e quella dei loro figli, in traversate pericolose, sfiancanti esodi, nel tentativo di dargliela, una vita...un futuro.
Poi ripasso per rileggermi bene il tuo post, che bufala a parte, merita una lettura più approfondita. Ciao Max
 
 
isry
isry il 23/03/16 alle 10:34 via WEB
aridaje... la notizia essendo stata caricata immediatamente di quella contrapposizione che chiamiamo caciara ha avuti risvolti sovrastimati... La decisione ala fine non l'hanno presa e tutto si risolse a tarallucci ma attenzione che presto o tardi torneremo a parlarne di questo o altri conflitti
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/03/16 alle 08:12 via WEB
Il padre che si festeggia è quell'universo organico in cui è nato e vissuto lo spermatozoo che poi è diventato campione di una gara di maratona fra miliardi di concorrenti, che ha saputo uscire incolume dal suo mondo per entrare in un altro universo organico ed ivi fecondare un ovulo che era lì in attesa apposta per lui.
 
 
isry
isry il 23/03/16 alle 10:36 via WEB
Anche Alfredo
Ma non solo
Ai miei tempi dicevano... la sai la differenza fra lo zigo zigo e i soldatini?
no?
allora vai a giocare con i soldatini ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09gryllo73solo.ombrasalvatoremaenza.67dony686surfinia60highlander701patrizia112cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabate
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963