Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« NervosismoBurian »

Non saprei

Post n°215 pubblicato il 21 Febbraio 2018 da paneghessa

Quest'anno, appena nominata responsabile, il mio collega mi ha mostrato l'agenda con tutti i numeri e le mail dei 'partner' pubblici e privati. Da settembre dunque mando email a raffica ad un certo XXX, dirigente di un ente pubblico locale. A ottobre abbiamo fatto un piccolo rinfresco e la capa ci ha detto di invitarlo, abbiamo mandato la solita mail,convinti non venisse. I miei colleghi, soprattutto l'altro responsabile, ha rapporti con lui da anni. Io non lo conoscevo. Insomma sto tizio viene al rinfresco, stava un pò in disparte, la vicecapa ( che è una fetente ed intratteneva gli altri ospiti assieme alla capa) mi dice di dargli un pò retta perchè lui è importante per dei fondi ( lui inteso quale ente pubblico che rappresenta). Io non sono brava in queste cose, ma proprio per niente!! Comunque mi son avvicinata, lui stava bevendo qualcosa e gli ho detto ' salve! sono io che la stresso con le mail'e sorriso da cretina. Lui sorride e mi dice ' non mi stressa per niente, anzi, perdonami non riesco a darti del lei, ci diamo del tu?" e scambiamo 4 chiacchiere visto che anche lui è originario del sud. Un uomo sulla 50ina, alto, magro, capelli ricci, forse per alcune affascinante, non saprei. Le mie colleghe fanno a gara per parlargli, piu' che altro credo per ricevere da lui fondi e dimostrarsi efficenti con la capa, io quindi mi allontano e lui mi dice 'prendi il mio numero e quando devi mandare le segnalazioni alla mia segreteria avvertimi cosi' cercherò di evadere la pratica personalmente, dammi anche il tuo, se ho bisogno di documentazione ti chiamo'. Prendo sto numero e, avendo io il cell dual sim, sbaglio, anzichè fargli lo squillo con la sim aziendale, glielo faccio con il mio personale. Amen. 

Da allora, ottobre, io non l'ho mai chiamato, le mail a lui l'ho fatte sempre mandare dalla mia segretaria, io non l'ho piu' sentito, mai scritto, vedevo solo la sua foto su whatsapp stile piacione con occhiali da sole. Ultimamente ho ricevuto molte proteste perchè stiamo indietro con una pratica in cui anche lui è partner, ho chiesto al mio collega di contattarlo ( visto che mi devo occupare di tutto io e lui ha il mio stesso ruolo!!), il mio collega nullafacente come al solito non lo fa. Allora l'ho dovuto chiamare io, ripeto che l'avevo visto solo quella volta e non lo sentivo da mesi, lo chiamo ' salve, non so se si ricorda, sono...' lui mi interrompe e mi chiama per nome ' certo che mi ricordo, ma non ci davamo del tu?", insomma gli spiego che manca quel documento e lui ' sai che facciamo? vengo a portartelo di persona cosi' guardiamo anche gli altri progetti, ok? Se ci sei passo martedi' alle 11" gli dico 'ok'. 

Ma che cacchio viene a fare????

Lo dico alla capa e mi fa 'ti raccomandoooo, una volta che viene fagli firmare pure gli altri progetti, non succede mai che vada in sede', in ufficio tutti contenti che questo si 'scomoda' a venire. Martedi' succede un guaio ed io alle 10,50 salgo negli uffici del secondo piano visto che il mio collega è un incompetente e non sa mai risolvere un piffero, gli dico almeno di restare giu' e se arriva XXX  di riceverlo lui e cercare di fargli firmare i progetti che io sarei arrivata al piu' presto.  Dopo 5 minuti sale la segreteria col fiatone facendosi due piani a piedi ' Scusi se mi permetto, so che sta facendo una cosa importante ma mi permetto di suggerirle di scendere, XXX è arrivato', dico ' si finisco e arrivo ma non l'ha ricevuto il mio collega?" lei 'si si ma lui ha ripetuto tre volte che ha appuntamento con lei, non con lui', io 'ok, scendo'. Faccio di corsa le scale e vado giu', trovo il mio collega solo alla reception, gli dico 'che ci fai qui??" mi risponde 'se n'è andato', cosa????

Torno nel mio ufficio dove avevo dimenticato il cellulare e trovo tre chiamate di xxx non risposte.

Ora, scusate, ma che modi sono??? Ok, aveva appuntamento con me ma io e il mio collega abbiamo lo stesso ruolo, XXX lo sa che stava parlando con l'altro responsabile, cosa cambiava se fossi io o lui?? Se n'è andato di fretta dicendo al mio collega di mandare tramite mail i progetti che provvederà a firmare.

Tutti mi hanno criticato dicendo che avrei dovuto far gestire l'emergenza al mio collega e rimanere io giu' ad aspettarlo ma scusate, che cambia?? Ho capito che aveva appuntamento con me ma è venuto per motivi di lavoro, poteva dispiacersi ma doveva fare quello per cui era venuto, no! E'scappato via subito senza firmare. Che modi.

Io non l'ho richiamato e non so se quell'imbranato del mio collega gli ha spiegato che ho avuto un'emergenza ... dietro varie pressioni ho provato a richiamarlo oggi, a due giorni dal fatto, non mi ha risposto. Che cafone.

Ora io non so se quest'uomo è sposato, fidanzato, separato, mi sembra mi avesse parlato di un figlio ma non ricordo sinceramente perchè in quel rinfresco ho parlato con molte persone, ho capito che si è sentito offeso ma mi sembra una reazione esagerata, scappare subito e non rispondere piu' al tel.

Poi, detto tra noi, per forza con me doveva parlare???

Io ce l'ho su whatsapp, potrei mandargli un sms ma mi sembra troppo confidenziale!!

Se ci giochiamo questo contatto la capa mi uccide. Non so come fare per recuperare senza essere troppo servile o confidenziale.

Che roba ragazzi!! Il mio collega nero perchè l'ha piantato in asso, gli ho detto 'non ho capito perchè se n'è andato subito?!?" lui mi fa 'perchè mi sa che hai fatto colpo e voleva vedere te'. 

Non credo proprio.

Mi sembra un'assurdità!!

Che pizza!!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963