Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« AutumnR »

Volo

Post n°294 pubblicato il 25 Ottobre 2018 da paneghessa

Meno di una settimana fa ho preso l'aereo.

Ho una paura matta dell'aereo. Sono ultrafobica.

Non ho paura di volare, di cadere e tutto il resto...certo, mi fa impressione pensare di essere cosi' distante dalla terra ferma, ma non è quello.

Sono claustrofobica. Fortemente.

Ogni volta prima di salire razionalmente penso che sono voli nazionali, che durano poco, che non devo avere paura, salgo senza batticuore, cerco di razionalizzare ed invece, un minuto prima che si chiudano le porte sbamm, la mia mente perde il controllo, il mio cuore batte forte, vorrei scendere, sono li' per alzarmi e chiedere di scendere e l'aereo parte...

comincio a sventolarmi, mi manca il fiato, sto per piangere...non so spiegarvi perchè ma succede cosi'. Mi sento persa, come se non potessi piu' uscire, costretta,costretta ad affrontare questo volo...

Questa volta l'aereo era pieno zeppo ed avevo vicino a me due amici, forse ventenni, che stavano partendo per l'Università, 'stai male? Hai paura dell'aereo?", mi guardano sventolarmi pallida in faccia " un pò ragazzi, ma cercherò di trattenermi, di non disturbarvi', 'nooo non ti preoccupare cioè non si preoccupi...", io 'puoi darmi del tu, hai una bottiglietta d'acqua?" 'no, ma chiedo alla hostess", il ragazzo mi fa portare un bicchiere d'acqua ed io prendo una pilloletta di valeriana che non serve a nulla ma spero stemperi un pò, chiacchieriamo un pò, mi racconta tutta la sua vita e siamo già in aria...quando siamo in aria io comincio pian piano a tranquillizarmi perchè so che non ci vorrà molto e quando il comandante annuncia la discesa, anche se siamo ancora in aria e può succedere di tutto, io mi tranquillizzo ma fino ad allora pazzia totale.

E anche stavolta è andata ma mi chiedo, per quanto posso andare avanti cosi'? E se dovessi prendere l'aereo per viaggi piu' lunghi? Non va bene! Non so come faccio ogni volta a convincermi e riprenderlo...a questo punto o comincio ad impasticcarmi forte pre-viaggio o comincio psicoterapia e sinceramente non mi va...non per la psicoterapia in sè, per la pigrizia di andare!!Non so che fare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autresurfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963