Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

Messaggi di Novembre 2017

Molestie

Post n°185 pubblicato il 29 Novembre 2017 da paneghessa

Oggi la capa mi convoca e mi dice 'ho saputo che il Sig. X ed il Sig. Y hanno comportamenti ambigui nei confronti di dipendenti e stagiste, li convoci e faccia capire che alla prossima voce che sentiamo su di loro li buttiamo fuori' e mi racconta due episodi incriminati.

La mia capa sta in fissa con sta storia delle molestie, poi non ho capito perchè devo convocarli io...va be...

Ad ogni modo, sul Sig. X ci posso anche credere, sul Sig. Y noooo

Il Sig. X è un signore sulla sessantina, ce l'ha scritto sul volto porco, direi anche porco schifoso e prepotente, è uno sbruffone del cavolo, non so quanto competente, è arrivato a settembre e si vocifera che ha cambiato azienda proprio per uno scandalo sessuale, non saprei, appena arrivato gli ho spiegato che sono io la sua 'capa', se ne fotte altamente, fa come vuole e nemmeno mi guarda, figuratevi, di 20anni piu' piccola e per di piu', donna, un giorno l'ho visto che andava via senza timbrare e un'ora prima del previsto, ho fatto finta di nulla, in fondo aveva fatto tutto quello che c'era da fare ( e poi quante volte l'ho fatto io...), c'è da dire che gli altri mi chiedono il permesso pure per prendere il caffè, va beh... dopo una settimana vedo la stessa scena, faccio finta di nulla, controllo il suo lavoro e vedo che non aveva inviato un lavoro importante, subito le pettegole ' vuole che lo chiamiamo al tel dicendo di tornare???" io, fintamente tranquilla ( non mi va di sparlare di nessuno con altri!!) dico 'no, non fa nulla', finisco io il lavoro e lo aspetto al varco...lo incontro dopo 3 giorni e ovviamente lo convoco, gliene dico di tutti i colori e lui, impassibile, mi guarda fisso negli occhi senza nessuna espressione e con tono freddo mi dice ' è morto mio padre quel giorno, per questo sono scappato, la volta prima sono scappato in ospedale appena mi hanno detto per telefono che le mie analisi segnalavano un problema : ho il cancro'.

No, ditemi che dovevo dirgli!! 

Dico alla collega migliore che ho di tenermelo d'occhio che non mi piace per niente e lei con aria sognante mi dice ' ma no, ho poco da controllare, è un professionista e un galantuomo' . Insomma la mia collega, coetanea sua e separata come lui s'è presa una cotta, senonchè la stagista 18enne ieri ha detto alla capa che questo nell'atto di passarle il fascicolo le ha tastato il seno...ed ora io lo devo rimproverare di nuovo!! che balle!! Nemmeno mi saluta!! La ragazza è un amore ed io le credo, non si è lamentata ha solo chiesto di essere spostata...che stress!!

L'altro, invece, il Sig. Y è sempre un 60enne, troppo simpatico, io non ci credo che faccia avance e tocchi anche perchè è il tipico can che abbia che non morde, fa sempre complimenti, scherza con tutte...ma alla mia capa non piace per niente. Io sono molto affezionata a lui in realtà, è un tipo vero, genuino e si ti abbraccia, ti prende le mani ma è fatto cosi'. Una volta l'ho incontrato in giro con suo figlio, un 20enne e lui gli diceva ' lei è la mia capa, no, ti rendi conto, ti rendi conto??? Non è bellissima???" e lui 'papà smettilaaa' . E' un tipo particolare e non lo convoco sicuramente. Il primo non saprei...ma sta storia delle molestie sta diventando qualcosa di ingestibile, se sono vere per carità ma altrimenti è veramente difficile prendere provvedimenti senza prove...

Con la salute va meglio ma mi si è riaperto l'appetito...ho una panzaaaa :-( :-( 

qui piove

 

 
 
 

Mi rompo

Post n°184 pubblicato il 28 Novembre 2017 da paneghessa

Posso essere sincera? Mi rompo.

Non saprei bene come spiegarlo, lo spiega bene Ungaretti nella poesia ' Natale'


Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

 

Ecco, cosi' vorrei stare in questo periodo e invece devo 'muovermi', 'fare', 'andare'.

Oggi dopo tanto tempo ho mandato un sms a Mark perchè ho visto una sua foto di whatsapp in ospedale e mi è venuto il senso di colpa, lui subito mi risponde 'come staiiii? Ti devo raccontare un milione di cose, posso chiamarti???"

No.

Non ho nessuna voglia di parlare al telefono, ho solo mandato un sms.

La mia amica mi ha scritto ' quando andiamo a vedere il bimbo di M???", mi rompo, mi rompo e mi rompo, non voglio sembrare cattiva, sono felicissima per lei  ma veramente non ho nessuna voglia di sobbarcarmi un viaggio di un'ora e mezza di treno, nel we, quando potrei dormire...comunque mi tocca e ci andrò

e tanto altro di cui mi rompo anche di scrivere.

E poi sto facendo questa cura per cui devo mangiare determinate cose che fanno ingrassare. Sto nera. Ho di nuovo la pancia e il doppio mento ma è una cura che DEVO fare. Giovedi' devo andare al colloquio per il corso di formazione che devo tenere e non ho nessuna voglia. Io sono fatta cosi', arriva un momento in cui ho il fisico e psichico bisogno di staccare con tutto e tutti, anche per poco, due, tre giorni, peccato che non possa farlo.

Lo so sono insopportabile quando faccio cosi'.

P.S. ho dei capelli orribili che vanno assolutamente tagliati

P.S.S. ho già comprato dei nuovi biglietti del treno sperando che questa volta io riesca a partire 

 

 
 
 

Il diritto ad essere felici

Post n°183 pubblicato il 27 Novembre 2017 da paneghessa

C'è un diritto ad essere felici? Me lo sono chiesta spesso, ho letto le sacre scritture cercando di trovare una risposta, credo che si' esista la felicità, un anticipo di paradiso in questa terra, credo solo che non sia per me, io questo diritto non ce l'ho e non lo dico con stanca o triste rassegnazione, lo dico con tranquilla fermezza. Forse è vero che non mi amo, non lo so, il mio corpo è un esempio, martoriato e stanco, la mia psiche provata, il mio volto ingiallito.

Non c'è nulla che non va e niente va, come diceva un amico 'tutto apposto e niente in ordine'.

Ho strani pensieri in questi giorni, bo, un senso di malinconia, paure, sonno interrotto ed incubi notturni.  Ho sempre la paura di abbassare la guardia, ho sempre paura che succeda qualcosa di brutto ai miei cari, come se la mia tranquillità abbia un caro prezzo, come se Gesu' ogni giorni mi chiedesse : " vuoi la tua tranquillità o quella dei tuoi cari?" ed io rispondo sempre 'quella dei miei cari' ma poi alla fine non sono tranquilla nè io nè loro ( ed anche su questo ho paura di peccare di ingratitudine perchè comunque, con tutti i problemi del mondo, sono vivi). Mio fratello dice che sono pazza. Può essere.

Vedo la bellezza e la felicità in ogni donna che incontro, anziana, bambina, disabile, abile, ma non riesco a trovare queste caratteristiche in me.

Non so perchè ho l'idea di questo Dio vendicativo che appena abbassi la guardia ti manda una disgrazia...non saprei...forse per le tragedie che ho vissuto.

E questa riflessione non c'entra nulla con questo momento che sto vivendo, perchè non va malissimo, è che sento una strana sensazione, uno strano presagio...speriamo che, invertendo la rotta, sia di qualcosa di bello.

Ieri mentre cercavo una foto su internet mi viene davanti un bellissimo primo piano di Giovanni Paolo II che io amo e sento vicino e che mi ha sempre dato segnali nei momenti piu' importanti della mia vita, positivi e negativi...chissà cosa vuole dirmi in questo momento... 

 
 
 

:-(

Post n°182 pubblicato il 23 Novembre 2017 da paneghessa

Purtroppo stanotte sono stata male con i miei soliti problemi, oggi non sono andata a lavoro ed ho dovuto cancellare i biglietti per Torino. Mi aspettano dei giorni a letto. :-(

 
 
 

OUTTT

Post n°181 pubblicato il 22 Novembre 2017 da paneghessa

Sono stanchissima. Ho avuto due giorni intensissimi e non ho piu' il fisico.

Ho dei capelli lunghi e sfibrati che devono essere, se non tagliati, almeno spuntati. Lo farò quando avrò tempo.

Ieri mi è venuta la splendida idea di andare a lavoro a piedi, piano e a passeggiata ovvio, ma sempre 4km sono. A me piace perchè la mattina mentre vado a lavoro vedo una città viva, negozi aperti, commercianti che sistemano la frutta nei marciapiedi, autobus, semafori...io mi fermo sempre alle bancarelle e compro qualche sciocchezza, ho comprato anche il regalo di Natale per mio fratello ieri. Tornata a casa per pranzo mi son fatta quei 4 km al ritorno, avevo un freddo ed una fame assurda, ieri ho esagerato col cibo, piu' che altro ho mischiato di tutto e di piu', finito di pranzare mi son sdraiata sul divano con la copertina e gli arachidi a guardare la tv,in men che non si dica, con la pancia piena di arachidi, mi son addormentata, rovinosamente direi, di un sonno profondo e ristoratore, con arachidi dappertutto sul tappeto, sul divano...sento il suono di un messaggio proprio dentro l'orecchio visto che mi ero addormenrata con la testa sul cellulare, erano le 16,30, Mario " io prendo ora la metro, tu?". Io sbrodolavo arachidi. Avevo un freddo del cavolo. Mi vesto in fretta, tailleur, foulard e sopra woolrich, ovviamente con il tailleur dentro il woolrich non si chiudeva...va be, prendo la metro, ad Ottaviano si riempie, stretti come sardine scendo a Spagna. Piazza di Spagna è piena di luci e colori e turisti e carrozze con cavalli, Mario era vicino al chiosco di fiori. Si è irrobustito con quella cavolo di palestra che frequenta ma è un intellettuale, bassino, questi muscoli nascenti lo attozzano...va be. Mentre camminiamo tra una bolgia di persone a via del corso, tra le luci sfavillanti delle boutique, non fa per niente freddo in realtà e noi scherziamo del mondo. Arriviamo alla presentazione e fa un caldo allucinante, allucinante!!! Poi questa pseudo - dieta mi ha rovinato, ormai qualunque cosa mangi mi fa male e m'ingrassa, avevo dei dolori fortissimi allo stomaco. Il tutto termina alle 20, sudatissimi come fosse estate, passeggiamo fino a Piazza del popolo ma io sto troppo male per cenare fuori, decido di tornare a casa, a piedi, 10km...son arrivata alle 21, dolori fortissimi allo stomaco, mi sono addormentata senza cena alle 22...distrutta...stamane erano le 8,30 e non riuscivo a svegliami, zero!! Sono andata a lavoro solo perchè avevo un appuntamento importantissimo ma stavo out. Un sonno ed una stanchezza!!

Non ce la posso fare. Non lo so, forse ho un pò di febbre. Domani ho detto che andrò a lavoro tardi. Non me la sento. Il problema è che ho un sacco di cose da fare e tre appuntamenti nel pomeriggio. 

Venerdi' pure giornataccia e sabato partenza per Torino. Non ce la posso fare. Non ho piu' il fisico!!

Ieri sera quando eravamo a Piazza del Popolo Mario mi ha fatto una bellissima foto, io sono molto critica e non mi piaccio mai ma è venuta proprio bene, l'ho messa su whatsapp e mi ha scritto il napoletano ma ho letto tutto stamane perchè mi sono addormentata.

Sono stanchissima!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963