Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

Messaggi del 27/06/2018

Viva

Post n°257 pubblicato il 27 Giugno 2018 da paneghessa

Mi viene in mente una frase di Cesare Pavese, quando in un momento di sconforto e di apatia scrisse " dove sono finiti i tormenti, le gioie che ho avuto dai 18 ai 30 anni?"

Non è citata testualmente ma è quello il senso.

Allora quando mi sento un'adolescente alle prime armi, una che si entusiasma per niente, che soffre se uno sconosciuto non le giura amore eterno dopo averla vista la prima volta, penso a Cesare Pavese che ha vissuto tutta la vita questi tormenti e quando son finiti si è sentito perso.

A tal proposito cito una frase che ho letto per caso da qualche parte e che mi corrisponde molto

 

"Mi rendo conto che se fossi stabile, costante o statico, vivrei come una cadavere.

Accetto così la confusione, l'incertezza, la paura e gli alti e bassi della vita emotiva,

perché essi sono il prezzo che pago volontariamente per una vita fluttuante, intensa e

stimolante"

 

E non aggiungo altro

 
 
 

Pensieri

Post n°256 pubblicato il 27 Giugno 2018 da paneghessa

Ragazzi questo R mi ha stesa, andata completamente.

Lo penso giorno e notte e sono già gelosa dei suoi movimenti.

Lui è molto pacato, mi scrive poco ma è sempre molto gentile e leggero.

Non so come comportarmi, da una parte vorrei sentirmi libera di scrivergli, di dire ciò che penso, senza strategie di sorta, fargli sapere che, in questo primo momento, mi piace molto e avrei voglia di vederlo spesso, però ho paura di spaventarlo ed allontanarlo (come succede sempre), ho paura che questo mio bisogno d'amore che spaventa tutti spaventi anche lui e finisca per andarsene, ho paura che un certo entusiasmo possa sembrare esagerato anche perché ci siamo visti solo due volte e ci conosciamo da nemmeno una settimana!

Allora penso che devo mostrarmi equilibrata e un pò distaccata, almeno all'inizio, e poi penso " se lo prendesse come mancanza di interesse e si stancasse?"

Lo so che per i libri la soluzione è essere se stessi, autentici e se non gradisce è lui il problema, un altro fuoco di paglia che è meglio perdere che trovare, è solo che vorrei sognare un altro pò prima di tornare alla realtà.

Ad ogni modo quando ci siamo visti mi ha raccontato che sta comprando casa e che non sa come dividerla visto che vorrebbe ricavare una stanza, gli ho spiegato come ho fatto io, allora mi ha detto "non è più facile se me lo fai vedere?", gli ho detto "ma ti conosco da due giorni, non invito chunque a casa mia dopo due giorni" e lui "perché che può succedere? Pensia sia un maniaco?" (ridendo), io "noooo, non maniaco, no, no, non l'ho pensato", lui "e allora cosa?" io "bo, potresti essere uno psicopatico", lui " allora, se fossi uno piscopatico non lo scopriresti a casa tua ma potresti capirlo anche qui, per il resto se vuoi stare tranquilla mi bendi lungo il percorso e mi togli la benda dentro casa tua, così non potrò stalkerizzarti sotto casa". Ci siamo fatti le risate.

Io ho tenuto un pò la cosa.

Poi ieri mi ha mandato un sms, un sms tranquillo del tipo "come va?", e, messaggiando gli ho scritto "se vuoi venire a vedere la divisione della mia casa correrò il rischio giovedì pomeriggio" (perché venerdì mattina arriva N ed era l'unico pomeriggio disponibile). Lui mi ha scritto "questo we sono fuori, torno la prox settimana e verrò a casa tua, bendato tranquilla" :-)

Poi non gli ho scritto più per non sembrare invadente.

Oggi gli ho mandato un sms "finito di lavorare??" mi ha risposto con un messaggio vocale "ho appena finito, ora scappo che stasera ho una cena con un amico". Per cui non ho insistito però quanto mi sarebbe piaciuto vederlo questo we! Anche perché io tra un pò devo tornare giù per matrimoni, battesimi e casini vari e  quando torno prendo subito le ferie e mi faccio qualche settimana di mare a casa giù, non tornerò a Roma tanto presto.

Chissà se mi pensa e se gli piaccio.

Non voglio ammorbarlo comunque, perciò stasera non gli scrivo, si faccia la sua serata senza il mio pressing.

Io domani non lavoro, metto un pò a posto la casa e mi sbrigo le ultime compere, volevo andare al mare con la mia amica però domani mattina volevo dormire fine a tardi, sono stanchissima, devo riprendermi dal superlavoro di queste settimane, poi venerdì viene N e sabato andiamo fuori Roma per qualche giorno.

Spero di essere più distaccata e di riuscire a vederlo qualche altra volta

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09je_est_un_autresurfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963