Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

Messaggi di Giugno 2018

Una buona ricetta

Post n°258 pubblicato il 28 Giugno 2018 da paneghessa

Ieri sera R mi ha scritto dalla sua cena a casa dell'amico.

Niente di che, mi ha scritto che era a casa di questo suo amico vicino Castel Sant'Angelo, forse perchè quando ci siamo conosciuti siamo stati li' nelle panchine.

Gli ho fatto domande generiche su cosa stesse mangiando - anche perchè la conversazione è ancora priva di confidenza e un pò imbarazzante - e lui mi ha detto che la compagna dell'amico aveva fatto un primo, un secondo ed il gelato. Si sentiva che era entusiasta di questo tipo di cucina 'tradizionale'. Io non cucino mai, mangio sempre cose fredde o surgelate, piene di grassi e conservanti, a casa mia non c'è latte, zucchero o caffè, non c'è pane nè pasta, l'olio d'oliva è intatto da un anno, infatti sono obesa ed ho il fegato (e tutto il resto) a pezzi, insomma gli ho scritto ' io non le so cucinare queste cose' mi ha scritto 'nemmeno la pasta??", ho detto che non la faccio mai, che ogni tanto faccio la pizza, mi ha scritto 'allora quando torno e verrò da te mangeremo pizza e se non ti va di farla la ordiniamo'. Già s'è invitatooo

La prox settimana quindi lo invito.

Ma non è un pò presto per invitare una persona a casa?

Intanto ormai la cosa è andata cosi'.

E se prova a baciarmi?

Va be, a questo penserò dopo, prima devo pensare all'opzione menu'.

E' chiaro che se gli piace la pasta, pasta sarà, però il max che so fare io è cucinare la pasta ( piu' facile che sia troppo cotta che al dente) e metterci qualcosa sopra.

Cioè sembra male se faccio pasta al pesto - per dire - ? Compro il pesto e ce lo metto sopra!!! Di secondo vedrò cosa fare. O forse devo trovare qualche ricetta da internet in cui ci sia un minimo sforzo mio...vediamo.

Quando è venuto N gli ho fatto la pasta al forno, terribile, lui l'ha mangiata tutta ma a me visivamente non è piaciuta per niente ( ovviamente non l'ho provata).

Vedremo. Ho un pò paura. Non starò correndo troppo con R??

Vedremo quel che succede. Oggi è tornato giu' dai suoi, non giu' quanto me ma comunque giu'.

Io oggi distrutta, dopo giorni in cui mangiavo meno ho avuto due giorni di abbuffate ed infatti sto malissimo. Spero di stare meglio. Domani mattina arriva N 

 

 
 
 

Viva

Post n°257 pubblicato il 27 Giugno 2018 da paneghessa

Mi viene in mente una frase di Cesare Pavese, quando in un momento di sconforto e di apatia scrisse " dove sono finiti i tormenti, le gioie che ho avuto dai 18 ai 30 anni?"

Non è citata testualmente ma è quello il senso.

Allora quando mi sento un'adolescente alle prime armi, una che si entusiasma per niente, che soffre se uno sconosciuto non le giura amore eterno dopo averla vista la prima volta, penso a Cesare Pavese che ha vissuto tutta la vita questi tormenti e quando son finiti si è sentito perso.

A tal proposito cito una frase che ho letto per caso da qualche parte e che mi corrisponde molto

 

"Mi rendo conto che se fossi stabile, costante o statico, vivrei come una cadavere.

Accetto così la confusione, l'incertezza, la paura e gli alti e bassi della vita emotiva,

perché essi sono il prezzo che pago volontariamente per una vita fluttuante, intensa e

stimolante"

 

E non aggiungo altro

 
 
 

Pensieri

Post n°256 pubblicato il 27 Giugno 2018 da paneghessa

Ragazzi questo R mi ha stesa, andata completamente.

Lo penso giorno e notte e sono già gelosa dei suoi movimenti.

Lui è molto pacato, mi scrive poco ma è sempre molto gentile e leggero.

Non so come comportarmi, da una parte vorrei sentirmi libera di scrivergli, di dire ciò che penso, senza strategie di sorta, fargli sapere che, in questo primo momento, mi piace molto e avrei voglia di vederlo spesso, però ho paura di spaventarlo ed allontanarlo (come succede sempre), ho paura che questo mio bisogno d'amore che spaventa tutti spaventi anche lui e finisca per andarsene, ho paura che un certo entusiasmo possa sembrare esagerato anche perché ci siamo visti solo due volte e ci conosciamo da nemmeno una settimana!

Allora penso che devo mostrarmi equilibrata e un pò distaccata, almeno all'inizio, e poi penso " se lo prendesse come mancanza di interesse e si stancasse?"

Lo so che per i libri la soluzione è essere se stessi, autentici e se non gradisce è lui il problema, un altro fuoco di paglia che è meglio perdere che trovare, è solo che vorrei sognare un altro pò prima di tornare alla realtà.

Ad ogni modo quando ci siamo visti mi ha raccontato che sta comprando casa e che non sa come dividerla visto che vorrebbe ricavare una stanza, gli ho spiegato come ho fatto io, allora mi ha detto "non è più facile se me lo fai vedere?", gli ho detto "ma ti conosco da due giorni, non invito chunque a casa mia dopo due giorni" e lui "perché che può succedere? Pensia sia un maniaco?" (ridendo), io "noooo, non maniaco, no, no, non l'ho pensato", lui "e allora cosa?" io "bo, potresti essere uno psicopatico", lui " allora, se fossi uno piscopatico non lo scopriresti a casa tua ma potresti capirlo anche qui, per il resto se vuoi stare tranquilla mi bendi lungo il percorso e mi togli la benda dentro casa tua, così non potrò stalkerizzarti sotto casa". Ci siamo fatti le risate.

Io ho tenuto un pò la cosa.

Poi ieri mi ha mandato un sms, un sms tranquillo del tipo "come va?", e, messaggiando gli ho scritto "se vuoi venire a vedere la divisione della mia casa correrò il rischio giovedì pomeriggio" (perché venerdì mattina arriva N ed era l'unico pomeriggio disponibile). Lui mi ha scritto "questo we sono fuori, torno la prox settimana e verrò a casa tua, bendato tranquilla" :-)

Poi non gli ho scritto più per non sembrare invadente.

Oggi gli ho mandato un sms "finito di lavorare??" mi ha risposto con un messaggio vocale "ho appena finito, ora scappo che stasera ho una cena con un amico". Per cui non ho insistito però quanto mi sarebbe piaciuto vederlo questo we! Anche perché io tra un pò devo tornare giù per matrimoni, battesimi e casini vari e  quando torno prendo subito le ferie e mi faccio qualche settimana di mare a casa giù, non tornerò a Roma tanto presto.

Chissà se mi pensa e se gli piaccio.

Non voglio ammorbarlo comunque, perciò stasera non gli scrivo, si faccia la sua serata senza il mio pressing.

Io domani non lavoro, metto un pò a posto la casa e mi sbrigo le ultime compere, volevo andare al mare con la mia amica però domani mattina volevo dormire fine a tardi, sono stanchissima, devo riprendermi dal superlavoro di queste settimane, poi venerdì viene N e sabato andiamo fuori Roma per qualche giorno.

Spero di essere più distaccata e di riuscire a vederlo qualche altra volta

 
 
 

Sarà vero?

Post n°255 pubblicato il 25 Giugno 2018 da paneghessa

Dopo le teorie del mio ex psicologo e di N suoi miei innamoramenti repentini, voglio raccontare una cosa.

Premetto che io ho un telefono ( scarsissimo ) dual sim, scheda personale e scheda aziendale, ovviamente whatsapp è sulla scheda personale, sulla scheda aziendale possono mandare solo sms tradizionali.

La mia vicecapa ha un brutto vizio, lei ha il mio numero personale e ogni volta che deve girare il mio numero a qualche partners nell'ambito del lavoro lei gli gira il mio numero personale, e dunque contatto whatsapp, cosa che odio. Glielo dico sempre di girare il mio numero aziendale ma proprio non le viene!

Insomma l'ultimo a cui l'ha dato è un funzionario de non so chè, due settimane fa.

Ovviamente questo mi ha scritto su whatsapp e abbiamo concordato una certa data per la firma.

Io su whatsapp avevo una foto a caso, quando è venuto N ho messo una foto che mi ha fatto lui, appoggiata sulla staccionatta del laghetto di Villa Borghese con la luce del sole che si riflette nell'acqua e mi illumina il viso.

Ovviamente io mi dimentico che ho su whatsapp gente di lavoro...insomma, scrivo a questo ( che non ha nessuna foto e che ha insistito gli dessi del tu) 'ciao, ieri c'è stata la riunione, tu hai novità?" questo mi risponde ' una novità ce l'ho' io 'quale?" 'mi sono accorto di essermi innamorato...:-)"

e ho capito alludesse alla mia foto...abbiamo stemperato e ci siamo visti sabato per chiudere la trattativa

Posto che io non sapevo come fosse, ci siamo incontrati nella sala riunioni, c'erano altri tre cretini che aspettavano altri colleghi quando sono arrivata. Tra questi incravattati mi trovo un ragazzetto, bassino, con una polo e jeans, molto informale, viso simpatico, sulla 40ina. Mi è piaciuto subito. Dopo le firme siamo usciti a prendere un caffè, ci siamo seduti su una panchina nei giardini di Castel Sant' Angelo finchè ci siamo accorti che si era fatto buio e cadeva qualche goccia di pioggia. Erano passate tre ore. Abbiamo parlato tantissimo. Siamo giunti alla metro camminando sotto portici e balconi e ci siamo salutati.

Tornata a casa ho ricevuto un suo messaggio 'anche se il rapporto professionale è terminato spero non si concluda quello umano, quando sei dalle mie parti mandami un sms, ti offro un caffè'.

Lui abita dall'altra parte di Roma ed io non vado MAI da quelle parti.

Ieri mi manda un sms una mia amica, mi dice di vederci perchè mi deve dare l'invito per il battesimo del figlioletto e, visto che oggi a Roma c'era un temporale e non poteva spostarsi di molto, decidiamo di incontrarci a metà, metà coincide con la fermata di metro in cui vive e lavora lui, quelle 'zone' in cui non vado mai, cosi', finito l'appuntamento con la mia amica faccio una foto alla fermata metro e gliela mando, mi appresto a prendere la metro e mi arriva un sms ' sei qui???!! Aspettami arrivoooo'  e cosi', sotto la pioggia, lo aspetto, arriva con il suo sorriso ed i suoi occhi buoni ' contessa!! che ci fai in queste 'zonacce'??" facciamo qualche risata, camminiamo un pò e mentre è seduto gli faccio una foto davanti alla stazione metro, del tipo 'orgoglioso della mia zona" torno a casa e gliela mando, la mette subito sul profilo, è uscito benissimooooo!! 

Ed ora dovrei dirvi che mi piace, per quel poco che lo conosco, si, mi piace.

Ad N non lo racconto altrimenti conferma la sua tesi ' ti innamori dopo due giorni del primo che ti da retta', ma è cosi'? O mi piace lui in quanto lui, anche se non fosse stato tanto carino con me?

Chissà se mi scriverà!!

( Ecco sto già in panico!) 

Ad ogni modo questo we viene N e andremo in giro.

Speriamo di distrarmi e non fissarmi troppo.

R, si chiama R.

 
 
 

Riflessione

Post n°254 pubblicato il 25 Giugno 2018 da paneghessa

Allora, posso dire una cosa? Anzi due.

E non volevo dirle ma stasera ho il bisogno di dirle.

Io sono una persona che ha grandi difficoltà a mostrare affetto 'fisico', questo perchè vengo da una famiglia molto rigida e mia madre non ha mai dato un abbraccio o mostrato un segno di affetto 'fisico' nei confronti nostri o di mio padre.

Ok. Detto questo, io non riesco ad abbracciare nemmeno un'amica e credo che una cosa che non faccia avvicinare gli uomini a me sia,anche, questa freddezza. Ok

In questo mio lungo e faticoso percorso dentro di me ho cercato o sto cercando di modificare le cose che non vanno, tra le altre,c'è questa.

Quando è venuto N la settimana scorsa, essendo amici da tantissimo( ed essendo lui similissimo a me, freddissimo ma con la voglia di lasciarsi andare) piu' di una volta, seppur a fatica e vergognandomi profondamente, ho cercato di vincere le mie resistenze e l'ho abbracciato. Lui ricambiava l'abbraccio con profondo affetto però, imbarazzato piu' di me, stemperava il momento con frasi sciocche, ciò andava a peggiorare il mio imbarazzo. Va be.

Una sera eravamo a letto, sfiniti dopo una giornata stancantissima a guardare la tv, non ricordo che commento abbiamo fatto sul programma, siamo scoppiati a ridere e ci siamo avvicinati e l'ho abbracciato, lui ha ricambiato l'abbraccio ma era freddissimo ed imbarazzatissimo, dopo un pò mi ha dato la buonanotte e voltato le spalle. 

Io ci son rimasta male, se pure un amico ha questa reazione sarà difficile che io riesca a " sbloccarmi' e dimostrare il mio affetto in maniera fisica a qualcun altro.

Il giorno dopo eravamo in Via Cola di Rienzo, sotto un sole rovente, tornavamo da una passeggiata e non so come abbiamo discusso e cosi' gli ho detto anche che c'ero rimasta male del suo comportamento della sera prima, sapete cosa mi ha risposto???? ' Senti, io ti voglio bene e ti conosco, ho letto in quell'abbraccio non un abbraccio ma un tentativo di sedurmi, come se non ti fosse rimasto nessuno e provi a sedurre me ed io, per quanto tuo amico, sono sempre un uomo e si, una certa reazione fisica l'ho avuta e se fossimo due persone normali saremmo potuti andare oltre rimanendo amici, ma io ti conosco, tu ti innamori del primo che ti presta un'attenzione seppur fisica e non ho voluto farti male'.

Bella considerazione!! Ma chi glielo dice che m'innamoro di tutti quelli che mi guardano??? E' tristissima questa cosa ( sorvolando sul mio presunto tentativo di seduzione e tutto il resto). Ci sono rimasta malissimo ma poi lungo la strada ho ripensato alle parole del mio psicologo ' lei non sceglie mai un uomo perchè non si sente all'altezza e si innamora di colui che la sceglie perchè pensa di dover essere grata perchè da attenzione ad un essere inetto come lei, è questo il ragionamento del suo subcoscio' e mi son ritornate in mente le parole di N 'tu ti innamori subito, anche dopo un'ora, del primo che ti da una qualche attenzione' . Io non penso sia cosi', ma siamo sicuri che abbia ragione io?

Ovviamente tutto questo 'confronto acceso' tra me ed N non ha cambiato il nostro rapporto ed il prox we torna a trovarmi.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09je_est_un_autresurfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963